Gusto Chengdu Info
Amenities
Service options
-
Delivery
-
Takeaway
-
Dine-in
Accessibility
-
Wheelchair-accessible entrance
-
Wheelchair-accessible seating
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Coffee
-
Late-night food
-
Small plates
-
Spirits
-
Vegan options
-
Vegetarian options
-
Wine
Dining options
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
-
Seating
Amenities
-
Bar on site
-
Toilets
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
Crowd
-
Groups
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
Children
-
Good for kids
-
High chairs
Best KPortal Reviews
Avevo segnato questo posto in centro a Bologna perché poteva ricordarmi i sapori reali assaggiati i Cina quando rimasi là mesi per lavoro.
Fortunatamente appena entrato già dall'odore ho capito che ero nel posto giusto. Cibo estremamente speziato, sia a base piccante che aglio, proprio come mi ricordavo.
Ovviamente non ci sono scelte solo piccanti, ma anche normali per chi non è abituato e comunque il piccante non è così piccante come là.
Si ordina tutto tramite tablet e l'ambiente è carino anche se moderno.
Consiglio vivamente di fermarsi se amate quel tipo di piccante perché hanno molti piatti particolari.
Ristorante di cucina cinese del Sichuan, visitato a cena su prenotazione.
L'ambiente è modesto ma caratteristico, ogni tavolo ha uno schermo touchscreen da cui poter vedere il menù con foto e fare le ordinazioni; il personale è cortese ma non parla tantissimo l'italiano (ma tanto le ordinazioni si fanno via tablet)
I piatti sono abbastanza interessanti, gli unici inconvenienti sono occorsi con qualche ossicino scomodo in una delle "scodelle di fuoco" e poi con la piccantezza segnalata a menù che non sempre era quella attesa (ovvero abbiamo trovato più piccante un piatto indicato con un solo peperoncino rispetto ad un altro piatto che da menù ne indicava due.
Esperienza in generale positiva, anche se con qualche piccola riserva che andrà approfondita in eventuali altre visite.
Conto in linea con quanto offerto a tavola.
Cucina cinese sichuanese con porzioni di primi abbondanti, perfetti per essere condivisi.
I piatti oltre ad essere piccanti (tipico della cucina) sono molto e troppo oleosi e salati per i miei gusti.
I spiedini sono accettabili tranne l’aletta di pollo che mi è arrivato color carbone…
I prezzi non sono troppo alti.
Servizio ottimo grazie alla possibilità di ordinare tramite tablet.
Update dopo 1 anno, e parecchie cene nel mezzo —> quantità diminuite della metà dispetto all’apertura, prezzi aumentati, qualità sensibilmente abbassata come del resto l’attenzione verso il cliente, ora tendono più a fare i numeri che altro. Ho deciso di mettere questa recensione dopo aver trovato oggi funghi acidi, pietanze estremamente salate, e tempi di attesa di un’ora per ricevere due piatti.
Se le cose non cambiano non penso ritorneremo.
Vecchia recensione: Cucina tipica dello Sichuan. Facendo molto asporto forse la qualità nel tempo è un po’ diminuita, ma sicuramente un posto da provare! Cibo molto saporito e piccante.
Staff cortese e disponibile.
Buon ristorante di cucina tipica del Sichuan.
L'ambiente non ha nulla di male, ma è spesso abbastanza affollato da rendere complesso spostarsi agevolmente. Atmosfera di sicuro informale ed adatta ad un pasto tra amici.
Sono presenti anche piatti difficili da reperire altrove (come le botti o le zampe di maiale e di gallina) ed è da provare per chi voglia avere un'idea abbastanza accurata di quel tipo di cucina. Purtroppo il livello di piccantezza non è quanto ci si aspetterebbe ed è possibile rimanere un po' delusi da quel punto di vista.
Provate le zampe di gallina (purtroppo non erano a temperatura ambiente, come credevo, ma proprio fredde, non sono riuscito a spolparle del tutto per l'unione tra consistenza e temperatura, sicuramente da calde avrei avuto un approccio diverso ma in generale è un problema mio), uovo centenario (cremosissimo e il tofu d'accompagnamento saporito e della giusta consistenza, assolutamente da provare per chi non lo avesse mai assaggiato), spiedini di funghi enoki (una sorpresa, assaggiati più volte nel ramen ed altre preparazioni ma mai così buoni) come interdizione, mentre come portata principale una scodella di fuoco di anatra (non c'erano i germogli di bambù ed è stata fatta una sostituzione, buona ma poco piccante e si è spenta dopo poco tempo), pancetta ai peperoni (ottima, il sapore del peperone è molto accentuato nella carne, effetto che cercherò di ricreare), noodles e spaghetti all'anatra.
Esperienza da ripetere, anche per scoprire altre cose sul menù, molto vario e vasto. Personale cortese.
Consiglio di prenotare per il sabato, dato il grande afflusso di gente, per non rischiare di aspettare.
Era da molto tempo che volevo provare la vera cucina cinese, e questo ristorante ha le ricette della zona di Sichuan, risaputa cucina piccante e speziata. L'estetica del locale è di bassa lega, non un ristorante pettinato diciamo. La cameriera che ci ha servitiè stata gentile, spiritosa e anche brava nel consigliarci di togliere uno o due piatti perché le porzioni sarebbero state abbondanti, nonostante il menù alla carta.
Non mangiando carne temo di non poter condividere l'entusiasmo di altri commensali per questo posto. Abbiamo provato molte varietà di spiedini BBQ piccanti, buonissime le patate, interessante il fiore di loto, anche se così tanti spiedini con la stessa salsa sono venuti a noia. Consiglio di prenderne meno e di accompagnare il piccante con una ciotolina di riso in bianco. Provate le cotture tradizioni (unico ristorante a Bologna dove potrete trovarle) "gamberoni in scodella di fuoco" e "gamberoni in botte". I crostacei sono interamente da sgusciare. Mi è piaciuta l'esperienza del provare qualcosa di completamente diverso e gusti nuovi, sebbene non mi siano piaciute le spezie usate (e qui è una questione di gusti). Note di demerito: abbiamo atteso 20 minuti dopo aver finito di mangiare e non ci hanno ritirato i piatti. Quindi lo speziato sotto le narici è diventato così fastidioso che ci siamo andati da tavola saltando il dolce per prendere un caffè al banco e pagare. Conto molto onesto per dei piatti abbondantissimi di pesce.
Sono stata nel Sichuan e posso confermare che la cucina che si mangia qui è vera ed autentica. Vi sono molte pietanze piccanti (tipiche della regione), ma anche tantissime non piccanti. Per ogni pietanza viene indicato il grado di piccantezza qualora ci sia.
Location molto pulita e caratteristica, si mangia all’interno ovviamente con presentazione di green pass ma anche fuori. Veramente a due passi dalle torri, posizione ottima.
Prezzi rapportati alla qualità e quantità, ma comunque molto onesti!
Lo consiglio a chi vuole immergersi un po’ di più nella tipica cucina cinese ed in particolare del Sichuan.
La vera cucina cinese del Sichuan!
Ambiente moderno, tanti tavoli, frequentato anche da cinesi.
Sono stata qui diverse volte, è sempre una scoperta!
I piatti sono abbondantissimi, particolari e (alcuni) piacevolmente piccanti.
Non c'è un'ampia scelta per vegani, ma si trovano alcuni piatti degni di nota.
Unica pecca: per i miei gusti i piatti presentano un po' troppo olio.
Quick Facts About Gusto Chengdu
Today
Opening Hours
| Monday | 11:30 AM - 02:00 AM |
|---|---|
| Tuesday | 11:30 AM - 02:00 AM |
| Wednesday | 11:30 AM - 02:00 AM |
| Thursday | 11:30 AM - 02:00 AM |
| Friday | 11:30 AM - 02:00 AM |
| Saturday | 11:30 AM - 02:00 AM |
| Sunday | 11:30 AM - 02:00 AM |
How to go there
Location
Places