Hero image

Gasthof Zum Hirschen

+39 0463 886105
Località Malgasott, 2, 39010 Senale BZ Italy
Open Today:

Amenities

Other
  • Free parking
  • Free breakfast
  • Free Wi-Fi
  • Breakfast
  • Star rating
  • Check-out time
Amenities
  • Free Wi-Fi
  • Free breakfast

Best KPortal Reviews

Difficile descrivere a parole la sensazione che la vacanza al Gasthof Zum Hirschen ci ha lasciato. È stata una settimana all'insegna della pace, dell'ottimo cibo, della familiarità e dell'accoglienza. La nevicata che ci ha accolto ha avuto il suo ruolo di spettacolo, ma le persone hanno fatto il resto. I consigli e l'accoglienza di Mirko, la cucina (anche se parlare di "cucina" è riduttivo ...) di Ingrid e la simpatia di Edith hanno contribuito a convincerci che dovremo tornare. Le fiaccolate e le escursioni organizzate da Mirko ci hanno dato la possibilità di conoscere posti e persone del piccolo paesino in un'atmosfera di allegria e cordialità. Non le dimenticheremo. La struttura nuova e arredata con gusto ha anche reso piacevoli le pause che seguivano le passeggiate in montagna.
La nostra famiglia visita questo hotel da 42 anni, ed è diventato come una seconda casa per noi. Siamo sempre felici di vedere come si migliora costantemente in ogni aspetto, dalla cucina ai più piccoli dettagli. È un vero piacere per noi essere qui.
Siamo stati ospiti della struttura per Capodanno.
Io e la mia fidanzata siamo stati coccolati fin dall'arrivo nell'albergo.
Ci siamo goduti 4 giorni di pace e relax in una terra meravigliosa e grazie all'attenzione del personale siamo stati meglio che a casa.
Ringrazio tutti per i bei momenti trascorsi insieme e sono sicuro che ritorneremo presto.
Non un semplice soggiorno, bensì un'esperienza magica. Senale è un paese fiabesco inserito in un contesto montano tutto da scoprire. La famiglia Kofler-Mocatti propietari e gestori dell'hotel Al Cervo fanno sentire a casa ogni ospite dell'albergo.... Se la tua necessità è la ricerca dell'armonia tra uomo e natura questo è il posto giusto.
Mai vista tanta arroganza. Vogliamo usufruire del servizio bar e ci accoglie una vecchia pazza che ci urla:”cosa prendete da bere??!!”. Rispondiamo che stiamo attendendo una amica che nel frattempo era andata in bagno e questa vecchia scorbutica ci prende a parole mischiando italiano al loro dialettaccio tedesco sul fatto che lei avesse da fare. Consiglio a chi cercasse un bar di andare oltre e non fermasi qua con il rischio di avere a che fare con questa persona
Impossibile essere meno che malinconici quando si lascia questa struttura. Sono tornato per la seconda volta ed è sempre come stare in famiglia. Edith e la sua famiglia gestiscono con calore e attenzione maniacale ogni aspetto del soggiorno, al punto che se ne esce felicemente viziati. Ideali le stanze dall’arredamento sobrio e il silenzio perfetto, idealmente costeggiato da tersi cieli montani da godere attraverso gli ampi lucernari. Sempre divertente ed eccellente negli ingredienti e nei risultati la cucina di Ingrid, che esalta gli ottimi prodotti locali per farne soluzioni eleganti e molto, molto appaganti: la generosa e ricca colazione, che parte sempre da un elisir tonificante e comprende sempre un uovo cotto ogni giorno in maniera diversa, vale da sola il soggiorno, anche se le stesse cene gourmet sono un pasto ampio e sempre raffinato; Edith, instancabile e dolcissima, sa consigliare ottimamente e incontrarla ogni mattina è come tornare a una infanzia felice. Mirko, vero Gastgeber della struttura, ha una saggezza delfica che vi rassicurerà su ogni aspetto del soggiorno, che permette anche di provare escursioni di ogni difficoltà, da quelle più morbide per principianti a sentieri sicuri, ma più impegnativi. Infine, veglia su tutti la poetica personalità del signor Giorgio, uscito da un racconto di Fenoglio e memoria storica da cui c’è sempre tanto da imparare.
Ciò che più colpisce di questo hotel immerso nella natura è l'atmosfera raccolta e rigenerante che vi si respira. A partire dalla camera, spaziosa, luminosa, pulitissima, con set da bagno composto da prodotti naturali di grande qualità, fino alla sauna, corredata (su richiesta) da saponi peeling fatti a mano e oli essenziali. Non mancano tisane alle erbe e frutta secca e fresca nella confortevole zona relax.
Colazione abbondante preparata al momento servita al tavolo in più portate e/o a buffet. Cena squisita e piatti particolari. Assistenza per la pianificazione delle escursioni a piedi o in mountain bike. Bellissima la filosofia dell'hotel incentrata sull'essenzialità e la sostenibilità, sulla tradizione altoatesina e trentina, sulla valorizzazione dei prodotti biologici locali. Grande cura verso il cliente. Riposo, ottima cucina e sana attività tra le stupende montagne della Val di Non vi aspettano.
L'alta Val di Non é stata una vera scoperta, come questo magnifico hotel, l'abbiamo scoperto nel 2017 e da allora siamo sempre venuti ogni anne a trascorrere almeno una settimana per ricaricare le nostre batterie biologiche. La famiglia Kofler-Mocatti gestisce la struttura in maniera ottimale, con ogni tipo di servizio, senza essere invadenti, con una cordialità sincera. L'hotel é situato in una zona con pochissimo traffico, circondato da boschi e prati verdi, con tantissimi percorsi da effettuare a piedi o in bicicletta (che si possono noleggiare nella struttura, anche quelle elettriche). La parte ristorazione, dalla colazione alla cena, é un'esperienza sensoriale unica, con materie prime del territorio ed una ricerca, tramandata da generazioni, sulle erbe officinali, sui fiori e le piante che crescono nella zona. Rimarrete stupefatti dal gusto, dalla presentazione dei piatti e dalla loro filosofia alimentare che vi catturerà dal primo assaggio. Consigliatissimo!!!

Quick Facts About Gasthof Zum Hirschen