Hero image

Sogno Partenopeo

+39 081 350 3082
all'arenella 13, Via Croce Rossa, 15, 80131 Napoli NA Italy
Open Today: 12:30 PM - 02:00 AM

Amenities

Service options
  • Kerbside pickup
  • No-contact delivery
  • Delivery
  • Takeaway
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Cocktails
  • Coffee
  • Happy-hour drinks
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Small plates
  • Spirits
  • Vegan options
  • Vegetarian options
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
Crowd
  • Family friendly
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Children
  • Good for kids
  • High chairs
  • Kids' menu

Best KPortal Reviews

Ottimo ristorante in zona arenella, un po’ nascosto tra i vicoli della zona, che è risultato davvero una piacevole sorpresa.
Buona varietà del menu, tra piatti della tradizione campana leggermente rivisitati e pizze, ingredienti di buon livello uniti a prezzi moderati. Frittura molto asciutta e un primo era forse troppo salato, immediatamente fatto notare al personale, gentile e rapido.
Nel complesso un ottimo ristorante.
Si trova in zona Rione Alto, rispecchia molto il nome del locale con oggetti partenopei. Servizio disponibile e cordiale, il cibo è di ottima qualità. Bellissima esperienza.
Non ci siamo proprio.
Birra appena fresca ma, alle nostre rimostranze, ci è stato risposto dalla cameriera che per lei era fredda e, dopo ulteriori insistenze, ci ha portato un secchiello con il ghiaccio.
Frittura molto buona.
Pennette al pomodoro crude (non al dente, crude crude!) e sugo altrettanto crudo (sembrava polpa di pomodoro appena riscaldata): non ne è stata mangiata nemmeno una forchettata, nessun commento da parte del personale quando gli è stato fatto notare ma ci sono comunque state addebitate (alla non modica cifra di 10€).
Pizze buone nel complesso ma alcune "infiammate": eppure con un forno a gas la temperatura dovrebbe rimanere costante...
Nel complesso una esperienza francamente deludente. Peccato.
Veramente una bella sorpresa
Location elegante e bella lersonale squisito e cibo ottimo. Prezzi nella media
Complimenti
Locale molto carino nel centro del Rione alto, presenza di tavolini esterni per l'estate oltre la sala interna, possibilita' di parcheggiare abbastanza agevolmente, personale educato e professionale pero' un po' distratto e il titolare alla cassa e' poco empatico, di domenica l'attesa e' troppo lunga, ottima scelta di primi e pizze, abbiamo preso una zito allo scarpariello ottimo (un po' troppo dura la cottura in verita') e pizze alla Nerano (ottima ma un po' troppo formaggiosa e oliosa) e una pizza con rucola scaglie ottima nella fattura e negli ingredienti, la pasta della pizza e' soffice e con impasta tipo brioche (diversa dal solito ma molto buona e digeribile), 2 dolci fatti in casa di buona fattura antipasto di frittura eccellente. Abbiamo terminato con del ottimo caffe', abbiamo pagato circa € 20 a testa (compreso acqua birre e coca cola) , quindi ci tornero' volentieri. Complimenti.
Nuova apertura ma ha già un posto nel cuore.
Ho pranzato il 1 gennaio, un inizio anno fantastico e gustoso.
Prodotti freschi, non surgelati e a km 0, unioni di cibi che creano piatti fantastici ma soprattutto nuove esperienze culinarie mai provate prima.
Oltre al buon cibo troverete uno staff accogliente, gentile e professionale ed un locale che trasmette eleganza, raffinatezza ed estrema pulizia.
Prezzi molto contenuti considerando l'alto livello della cucina e della qualità dei cibi offerti.
Ah ultima cosa, ma non per importanza, abbiamo visto un forno per le pizze ????...che sicuramente avranno la mia attenzione la prossima volta che andrò al Sogno Partenopeo, e sono sicura che anche su quel fronte sarà un esplosione di gusti indimenticabile ????
Ho cenato lunedi sera al ristorante Sogno Partenopeo:
La location si presenta elegante, pulita e calda 5 stelle
Ci siamo accomodati e da subito il camieriere disponibile, simpatico ma allo stesso tempo professionale ci ha illustrati il menu che a mio parere presenta una super gamma di prodotti :infarti ci torneró.
Eravamo indecisi se mamgiare di terra, di mare, pizza... A prima impressione sembrava tutto super buono, e nn ci siamo sbagliati. Abbiamo preso un tradizionale fritto partenopeo dopo aver sentito dal cameriere che erano tutti prodotti artigianali e no surgelati.
Dopidiche abbiamo optato per gli Agnolotti provola ricotta noci tostate, che all arrivo erano dei super ravioloni immensi coperti da speck super croccante *_*
E abbiamo anke preso la calamarata alla puttanesca cn baccalà, piatto che non avevo mai ne visto ne assaggiato : esperienza super.
Infine abbiamo preso un solo secondo: polpo arrostito con patate al forno, servito in una campana in cui si intravedevano ancora i vapori del piatto *_*
Uno spettacolo oltre alla bonta
Infine tiramisu, creme brule (la piu buona mai asssaggiata fin ora) meloncello e amaro del capo... Ed una bella sigaretta, il conto inaspettatamente nella norma, 25€ a persona per aver mangiato un pasto completo penso che ci tornero per provare le altre specialità, riprovare nuovamente queste e a qst punto devo supporre ke anke la pizza sia allo stesso livello.
Super consigliato!
Ci sono già stato 2 volte: la prima volta ho assaggiato una pizza buonissima con cornicione soffice.
La seconda volta, invece, dopo diversi antipasti, ho mangiato un primo ed un secondo di mare buonissimi. Come dolce ho apprezzato molto la pastiera!
La location è elegante ed è poco distante dalla fermata della metro Rione Alto.
Ci ritornerò presto!

Quick Facts About Sogno Partenopeo



Today

Opening Hours

Monday 12:30 PM - 02:00 AM
Tuesday 12:30 PM - 02:00 AM
Wednesday 12:30 PM - 02:00 AM
Thursday 12:30 PM - 02:00 AM
Friday 12:30 PM - 02:00 AM
Saturday 12:30 PM - 02:00 AM
Sunday 12:30 PM - 02:00 AM

How to go there

Location