Hero image

Hotel Ristorante Valle del Savuto

+39 0982 46218
SS 18 Tirrena Inferiore, n 15, 87032 Campora San Giovanni CS Italy
Open Today:

Amenities

Other

Best KPortal Reviews

Quando mi trovo giù in Calabria non posso non andare dalla soave Sig.ra Maria e assaporare i suoi piatti. Il menù è essenziale e rigorosamente fatto con prodotti freschi e genuini, la Sig.ra Maria ha i suoi fornitori fissi che gli garantiscono da anni prodotti freschi, sono loro a chiamarla e a dirle quello che hanno pescato e a rifornirla. Quindi si va sul sicuro, prova ne è che i piatti di pesce hanno l'odore di fresco e un sapore unico. Inoltre le verdure, le cipolle, le patate i pomodori suo del suo orto. Il menù varia e si adegua ai prodotti della stagione. Ad accoglierti è La cortesia, il garbo e la gentilezza della figlia Raffaela, che ci accompagna al tavolo e si prende cura nel servirci. Il prezzo del pranzo o cena è un tocco al cuore, non ci aspettavamo tanta onestà, abbiamo lasciato la mancia per sentirci raccuorati, la cucina della Sig.ra Maria è fatta con il cuore di una mamma che tratta i clienti come dei figli. Provare per credere.
È la seconda volta che pranziamo in questo ristorante. Cucina familiare ma ottima sia per materie prime utilizzate sia per la preparazione. Poi la cordialità e la gentilezza delle signore (madre e figlia) e la disponibilità nell'accontentare il cliente sono impareggiabili. Da ritornarci sempre.
Abbiamo fatto esperienza solo al ristorante e devo dire che tutto era veramente buono ma in particolare la frittura! Il posto è tranquillo e riservato e tutto estremamente pulito ed ordinato! Un clima familiare, esperienza da ripetere! Consigliato
Non valuto le camere perché ci sono stato solo a mangiare. Cucina familiare con prodotti del luogo e quindi si mangia il pesce pescato (quello che c'è su mangia) in zona. Prezzi giusti e accessibili
Veniamo all'Hotel Valle del Savuto da ormai 15 anni e ogni anno è sempre una conferma, questo è il nostro piccolo angolo di paradiso. Dalla nostra camera, sempre la stessa a nostra richiesta, vediamo ogni giorno uno straordinario tramonto, il sole che colora di rosso il cielo mentre scende lentamente nel mare con lo Stromboli sullo sfondo a farne una cartolina perfetta. La spiaggia, con un mare splendido, limpido, cristallino è al di là della strada, facilmente raggiungibile con un sottopassaggio. Anche ad agosto, dove tutte le spiagge diventano invivibili, qui troverete pace, tranquillitá e tanto spazio poichè la spiaggia é a solo uso dell'Hotel e del vicino Villaggio.
L'Hotel mette inoltre a disposizione, inclusi nel prezzo del soggiorno, ombrellone e sdraio.
Che dire poi della cucina della Signora Maria....dopo averla provata nessun ristorante più vi soddisferà. Potrete gustare pesce a pranzo e cena, più piatti tipici della cucina calabrese cucinati con ingredienti freschi e genuini, il tutto servito dalla cortesia e simpatia di Raffaella e Adamo.
La stessa colazione diventa un rito alla mattina, ci si sveglia col profumo delizioso di ciò che ci attenderà a pranzo e mentre vi gusterete quello che Raffaella e Adamo chiamano latte e caffè, ma altro non è che il miglior cappuccino abbondante che abbiate mai provato, dovrete decidere quali delizie mangerete a pranzo e cena.
Non stupirà quindi che ogni anno torniamo qui, nonostante da 8 anni abbiamo un camper col quale raggiungiamo la Calabria dal lontano Piemonte, ma che mettiamo a riposo per due settimane perché non sappiamo e non vogliamo rinunciare alle splendide vacanze che ogni anno la Famiglia Nicoletta ci regala.
Esperienza molto positiva. Confermo le recensioni di Cristina Sereno (che ha descritto molto esaurientemente le sue piacevoli vacanze presso questo albergo- ristorante) e Gianfranco Folino. L'albergo è ubicato in posizione strategica sia per chi vuole raggiungerlo via mare (poche centinaia di metri dal porto turistico di Amantea), sia per chi vuole arrivarci in auto (una manciata di km dall'uscita Falerna dell'autostrada) sia ancora per chi vuole arrivarci in aereo (una ventina di minuti dall'aeroporto di Lamezia Terme). È dotato di poche camere, ma proprio questo lo rende appetibile per chi considera le vacanze come un momento di relax rigeneratore, lontano dal caos, dagli affollamenti, dalle "movida" e dall'iperattività tipica dei villaggi turistici. La struttura è gestita con grande amore e lodevole impegno dalla signora Maria e dalla figlia Raffaella (aiutate occasionalmente anche dal figlio Adamo). Fiore all'occhiello dell'albergo è sicuramente la cucina che non ha niente da invidiare a quella di ristoranti pluristellati. Piuttosto che descrivere a parole la bontà delle pietanze preparate dalla sig.ra Maria preferisco allegare le foto!
ad agosto siamo ritornati in questo hotel dopo la buona esperienza dell'anno passato. cosa dire la camera sempre la stessa , il mare splendido , pulizia nella norma , ma sopratutto l'accoglienza della signora Maria la figlia Raffaella e il figlio Adamo ci hanno fatto sentire come a casa e cosa dire della cucina . niente di sofisticato tutto molto genuino da ricordare le alici fritte e il pesce spada in umido. una settimana è stata poca ma mi auguro di ritornarci il prossimo anno.
il 20 agosto ho trascorso 5 giorni favolosi . hotel situato sulla s.s. tirrenica , la mia camera era abbastanza ampia (eravano in 3) con balcone vista mare. arredamento essenziale con armadio , scrivania , tv , 3 letti e il bagno ampio con doccia. il tutto e gestito in famiglia. il mare, splendido, è a 2 minuti e attrezzato con ombrelloni e sdraio. a pranzo e cena i piatti sono quasi sempre a base di pesce , ma si può sempre cambiare. cosa dire, per chi non cerca il top l'hotel savuto ha tutto l'essenziale di un tranquillo relax.

Quick Facts About Hotel Ristorante Valle del Savuto