Hero image

Hotel/Restaurant Monte Baldo

+39 0365 954021
Via Porto, 27/29, 25010 Limone Sul Garda BS Italy
Open Today:

Amenities

Other
  • Free Wi-Fi
  • Air-conditioned
  • Breakfast
  • Wi-Fi
  • Star rating
  • Check-out time
  • Check-in time
Amenities
  • Free Wi-Fi

Best KPortal Reviews

Hotel piccolo e molto curato. Consiglio la camera vista lago, la vista è stupenda. Tutti gli spazi sono molto puliti. Buona la colazione in una saletta con vista lago e dove si può stare anche fuori. Camera confortevole e pulitissima. Da provare anche il ristorante, ottimi piatti e ottimo servizio.
Ci siamo fermati per un pranzo di Domenica a mezzogiorno senza aver prenotato ….in 2 minuti ci hanno fatto sedere ed accomodare nel punto più bello del ristorante , sopra le botti e con dietro una cascata a muro …si avete letto giusto .
Le pietanze ottime , ricercate e molto gourmet servite da camerieri gentilissimi e premurosi , un ottima carta vini e la location è molto curata e pulita .
Ristorante impeccabile, pietanze a base di pesce fresco e locale (di lago), quasi introvabili negli altri ristoranti, personale cordiale e prezzi onesti. Consigliatissimo! Merita anche oltre le 5 stelle ????
Consigliatissimo, abbiamo mangiato molto bene, porzioni abbondanti e ottime sia primi che secondi. Camerieri molto disponibili e gentili, nonostante non prendessero prenotazioni oltre le ore 12 30 , mi ha comunque tenuto il tavolo per le 13 45 come avevamo chiesto. Ottimo . Torneremo.
L'hotel è in centro a Limone sul Garda ed in riva al lago, per cui le camere con vista sul lago devono essere davvero carine come vista (non avevamo "vista montagna", che in realtà si vede con il giusto angolo dato che la vista è su un altro edificio e sul tetto della cucina, se non erro.||L'hotel offre il servizio, non da poco, della tessere del parcheggio comunale (non so se è privato) compresa nel prezzo del soggiorno, e da li con una breve passeggiata di dieci minuti oppure con una golf-car, sempre inclusa nel prezzo, si raggiungere l'ingresso.||La linea wifi è decisamente migliorabile (lenta), la colazione discreta (mancava il latte di soia, ma avevano almeno quello di mandorla come alternativa), il letto comodo ma un pochino corto (sono altro meno di 1,80m ed i piedi mi uscivano dal materasso nella parte inferiore, il bagno abbastanza recente (ma il sapone liquido era diluito con l'acqua, che non ha senso).||Aggiungo che eravamo a Limone per la maratona, come molti altri ospiti, e solo dopo diverse sollecitazioni hanno anticipato la colazione prevista per le 08:00. Pacifico che ogni hotel abbia i suoi orari, ma se ci sono più persone per la maratona che inizia alle 09:00 è mancata l'azione protettiva di offrire un servizio extra (poteva essere ance a pagamento, per carità,, ma non c'è stato lo spunto). Infine, all'ingresso in camera, la televisione era in tedesco e dalla reception ci è stato risposto "pensavamo foste tedeschi", Su che base?? La receptionist è anche salita in camera per impostare il digitale italiano, senza successo. Ci siamo arrivati noi. Gentilissima, ma impreparata in generale.||Pulito, brave le signore al servizio per la colazione.
Che dire,abbiamo passato una serata fantastica ,la qualità delle materie prime era freschissima e la location con balconcino vista lago molto romantica.|Rapporto qualità prezzo in assoluto il migliore tra tutti i ristoranti in paese.|Grazie mille a tutti per la stupenda esperienza, torneremo di sicuro!!!
Il Respiro della Montagna sulla pelle. Cima Valdritta e Cima Telegrafo, Massiccio del Monte Baldo – 15 agosto 2023
Il Monte Baldo. L’ho visto ed ascoltato.
Ho sentito il suo respiro.
Ho assaporato gli istanti, ogni passo, ogni sasso, il tempo si è fermato, ed ho respirato la montagna, collezionando emozioni e ricordi.
Ogni passo è stato un brivido nella nebbia, con la pelle d’oca a ricordarmi che quel brivido, quella sensazione si chiama Vita.
------------------------
Vette: Cima Valdritta, 2.218mt (Monte Baldo), Cima Prà della Baziva 2207mt (Cima Fontanelle), Punta Pettorina 2.192mt, Rifugio Telegrafo G. Barana, Cima Telegrafo 2.200mt
La Cima Valdritta è la più alta del Massiccio del Monte Baldo e si raggiunge, nel tratto finale, con un bellissimo percorso, una strada scavata nella roccia dagli Alpini.
Secondo Voi, siamo saliti con la funivia? ???? No-ooooooo ????
Abbiamo scelto un percorso poco battuto per effettuare la nostra escursione: in Loc. Ferrara di Monte Baldo, in prossimità della Sella del Cavallo di Novezza, c’è un sentiero nascosto che attraversa un magico boschetto con odore di terra e di funghi, un tappeto di bellissimi fiori (velenosi) ????, bacche e frutti.
Al primo bivio prendiamo il s.66 fino ad intercettare il s.651 per la vetta.
Durante questo tratto, bello ripido, siamo stati accompagnati da una fitta nebbia che ci ha fatto respirare ancora di più gli odori della montagna e ci mostrava e poi nascondeva il sentiero, così come il panorama. Il sentiero è stato tutto scalini di sassi, per non parlare delle breccole grosse come palle da tennis ???? oltre al pino mugo che ogni tanto ci accarezzava le gambe. BALDI e BALDANZOSI come la montagna che ci stava ospitando, fiduciosi che, una volta arrivati in vetta, avremmo visto il blu del cielo e della superficie del Lago di Garda, abbiamo proseguito ed in attesa del nostro giusto premio abbiamo vissuto come in un portale magico: la nebbia è diventata leggera, impalpabile, ed ha assunto tutte le tonalità del bianco e del vacuo ed odorava di meraviglia. Ancora avvolti dalla nebbia leggera abbiamo intercettato il s.651 alla Forcella di Val Fontanella, ed ammaliati dalla discesa di un camoscio da un torrione roccioso, lo abbiamo seguito con lo sguardo fino a quando ha deciso di scomparire alla nostra vista. Abbiamo proseguito fino alla Forcella Valdritta e lì, poco prima in verità, all’affaccio del circo glaciale sottostante la vetta, il cielo si è aperto di nuovo abbiamo finalmente riempito i nostri occhi di blu, oltre ad aver avvistato altri camosci sul sentiero sottostante. Finalmente siamo giunti alla roccia con l’indicazione della cima, seguendo una traccia per roccette siamo arrivati alla vetta accompagnati da una nube bassa che ci ha emozionati col suo tocco ed il suo respiro.
Abbiamo sostato un po’ ed abbiamo avuto il tempo di ammirare la maestosità del Massiccio del Monte Baldo e della sua cresta rocciosa, la bellezza del lago sotto di noi e delle Prealpi Gardesane, e quella un po’ più distante: le Prealpi lombarde, il gruppo Adamello e Presanella, Brenta, Lagorai, Pasubio, l’altopiano dei Lessini ????????????????
Riprendiamo il cammino, tornando sul s.651 in direzione Punta Telegrafo, con altri camosci sul sentiero avanti a noi che sono fuggiti nella mugheta appena ci hanno sentiti arrivare. Prima di Cima Telegrafo, di nuovo avvolti dalla nebbia, abbiamo intercettato Cima Fontanelle e Punta Pettorina, poi birretta e panino al rifugio con vista lago perché la nube bassa si era spostata, e poi in volata, perché la nebbia stava tornando, all’ultimo obiettivo di giornata.
Ah ah ah ah in volata ah ah ah ah ????
La birretta mi ha piegato le gambe ???? e ci ho messo un’eternità a raggiungere Cima Telegrafo (proprio sopra il rifugio ☺️)
Bellissimo albergo, splendida posizione , camera pulitissima e dotata di ogni confort, personale gentile e accogliente ottima qualità per la colazione, un grosso grazie alla titolare, da rifare .....

Quick Facts About Hotel/Restaurant Monte Baldo



Today

Opening Hours

How to go there

Location