Hero image

Eremo di San Luca

+39 0865 941131
Pescopennataro, SP84 dir, 86080 Sant'Angelo del Pesco IS Italy
Open Today:

Amenities

Best KPortal Reviews

Piccolo eremo dedicato al Santo Patrono del paese di Pescopennataro (IS), in Molise. Purtroppo, come molte altre strutture di questo tipo in Italia, l'eremo è chiuso al pubblico per evitare inevitabili scempi dei soliti vandali. Il sito apre una volta all'anno, durante la festa a lui dedicata. Stesso destino per la chiesetta posizionata alle Sue spalle, non visitabile..????
A qualche curva di distanza da "prato gentile" e a ridosso di un tornante (dove si trova parcheggio per qualche auto), si trova questo eremo che vale la pena visitare.
Poco più avanti dal tornante (a meno di 5 minuti a piedi) si apre una vista sulla vallata e su Pescopennataro.
Peccato per la scarsa pulizia e per l'incuria del posto (più che altro dovuta alla maleducazione dei visitatori).
Un piccolo eremo che troviamo lungo la strada che da Pescopennataro porta a Prato Gentile. L'eremo è diviso in due ambienti ricavati dalla roccia, di cui uno era l'abitazione e l'altro era il luogo di preghiera.
Di fianco troviamo una piccola Chiesa sempre dedicata al Santo. La festa si tiene il 10 settembre e il 18 ottobre.
La strada per raggiungerlo è bellissima e percorribile con tranquillità. Non c'è strada da fare a piedi perché è praticamente a bordo strada
Luogo bellissimo da cui si vede una vista mozzafiato si pescopennataro e della costa.
Bellissimi luogo sede di un eremo e di un sentiero che porta ad un panorama incantevole
La cengia dietro l'eremo è molto bella, ma sconsigliabile a chi soffre di vertigini
Situato in un punto panoramico eccellente che abbraccia tutta la vallata del Sangro fino al mare, sulla sommità di un bosco di abete bianco

Quick Facts About Eremo di San Luca



Today

Opening Hours

How to go there

Location