Hero image

B&B Cascina Dell'Orso

+39 333 180 9366
Via San Martino, 62039 Castelsantangelo sul Nera MC Italy
Open Today:

Amenities

Other

Best KPortal Reviews

Posto incantevole, curato, pulitissimo, accogliente, rilassante, silenzioso. Assolutamente da provare, a due passi da Castelluccio. Stefania, la proprietaria, ci ha accolto con dolcezza e simpatia. Ci ha servito la colazione in modo impeccabile con le crostatine fatte da lei con marmellate caserecce, muffin, cappuccino e tanto altro. Ci ha fatto trovare una camera pulitissima. Ci tiene al benessere dei propri clienti e nell'atmosfera si avverte la passione che ha messo per creare da sola questo posto favoloso. Grazie di tutto, torneremo presto. Un saluto ????
Nel nostro peregrinare vacanziero talvolta s’incontrano dei luoghi che più di altri “raccontano” dei loro proprietari, delle loro storie e lasciano in noi qualcosa che va oltre al ricordo di un’eccellente sistemazione: la Cascina Dell’Orso è sicuramente uno di questi.|Pur in una veste differente (“dislocata” come dicono i burocrati…) rivive una Cascina 2.0, stavolta nella piccola frazione di Gualdo, a metà strada fra Castelsantangelo sul Nera e le meraviglie metafisiche umbre dei Piani Alti di Norcia. E qui sarete di nuovo ospiti di Stefania, una padrona di casa cordiale, premurosa e prodiga di consigli escursionistici e culinari.|Questo delizioso B&B parla ancora di lei: della sua determinazione e dell’attaccamento a queste terre; del coraggio di non arrendersi alle vicissitudini della vita; di quella sensibilità che traspare dalle sue bellissime fotografie che tappezzano le pareti e dall’amore per il fascino materico degli arredi antichi… e dai suoi squisiti dolcetti fatti in casa che troverete per colazione!|Tutto è lindo e pulito, invitante, curato ed ordinato; ad un costo congruo. C’è il Wi-Fi, l’attenzione per l’ecosostenibilità ed un giardinetto fiorito dove rilassarsi. Le camere, rassettate giornalmente, sono piacevolmente semplici, variopinte ed arredate con gusto moderatamente rustico; al rientro serale vi si ritrova quell’accoglienza sincera e genuina… come il profumo delle sue saponette artigianali!|La posizione è strategica. Da qui, dopo una riposante dormita avvolti nell’abbraccio silenzioso dei monti, potete avventurarvi ad esplorare tutte le principali bellezze dei Sibillini, un’area ancora profondamente ferita dal sisma, ma in lenta e tenace rinascita. Il Parco è un vero paradiso naturalistico per gli sportivi: magnifici trekking, gite in bici ed a cavallo, l’ebbrezza del parapendio. Anche gli amanti del paesaggio contemplativo ed i buongustai della tavola ne rimarranno affascinati.|E da qui ripartiamo, un po' più ricchi e consapevoli; conservando nel nostro zaino di ricordi, assieme alle scapestrate evoluzioni dei camosci del Monte Bove, ai colori surreali dei Piani di Castelluccio in fiore ed al fascino mistico del Lago di Pilato, anche un pizzico di quella forza vitale che Stefania ci ha trasmesso; da portare sempre con noi nelle nostre “curative” ed estenuanti scarpinate per i monti.|Alla fine il tempo, da gran signore qual è, renderà merito per tutto questo…|Ah, dimenticavo: Dell’Orso (con la D maiuscola) è il cognome; questa è una storia d’amore… non aspettatevi plantigradi pelosi a giro per il giardino!|
Struttura molto accogliente, pulita e curata nei particolari. In un'atmosfera tranquilla circondata dai monti. Il parcheggio gratuito per l'auto e' disponibile a pochi metri . La proprietaria Stefania ti accompagna e ti guida nella scelta dei luoghi da visitare. E' stato un soggiorno piacevole e rilassante, una terra toccata da un violento terremoto nel 2016, che con tenacia e amore risorge e ti da il benvenuto.
Siamo stati molto bene le camere erano molto carine (la nostra era “la tana del lupo”), pulite e la colazione era veramente buona e particolare. Stefania (non chiamatela signora che non vuole????) era gentilissima e molto preparata per rispondere alle vostre domande sulla flora e fauna del luogo e darvi consigli utili per visitare la zona di Castelluccio con le sue piane… infine che non guasta è molto attenta all’uso di materiali naturali sicuri per l’ambiente.
Appena sono scesa dalla macchina le prime parole che ho pronunciato vedendo il BnB con lo sfondo dei Monti Sibillini è stato: "Che spettacolo!". Stefania è una padrona di casa meravigliosa, di una dolcezza spiazzante. Il BnB è bellissimo, immerso nel verde, silenzioso, confortevole, pulitissimo, curato nei minimi dettagli. Si percepisce l'amore di Stefania per quella terra. Non si può non affezionarsi a quei luoghi, a quella
gente che sta ricominciando a vivere dopo tanto dolore causato dal terremoto. Il BnB è stato il mio punto di appoggio per dei trekking sui Monti Sibillini. Comodissimo per raggiungere Castelluccio di Norcia, Forca di Presta, Frontignano, punti di partenza strategici per diverse escursioni.
Colazione ottima con dolcetti preparati in casa.
Camera bellissima. Non c'è davvero niente che non va! Brava Stefania e grazie infinite per la tua accoglienza. W le Marche! W i Sibillini!
La Cascina Dell’Orso è posizionata nel cuore dei Sibillini, fra Marche e Umbria, punto di partenza ideale per tante escursioni e punto di arrivo dopo una giornata di camminate, sport e scoperte per un relax nel piccolo giardino con vista. Si dorme benissimo, la camera arredata con gusto con mobili di recupero, la grande sala colazioni con un bel tavolo di legno conviviale; si può fare colazione anche fuori con vista sui monti. Il B&B è molto bello, ma ancor più bella è la sua storia; una storia d’amore, di forza e di coraggio, che ha dato forza e coraggio anche a noi è che abbiamo riposto nello zaino, da tirar fuori all’occorrenza. Grazie Stefania.
Accogliente struttura, ben curata e pulita,. Immersa nella natura, nel parco dei monti Sibillinii, Il parcheggio gratuito e' disponibile a pochi metri. La proprietaria Stefania ti accoglie con cura e il suo amore per questo luogo,per il verde e tutti gli animali che vi vivono, rende magico e rilassante il tuo soggiorno. Grazie Stefania per i suggerimenti per le escursioni, e' stato un piacere essere stati anche se per poco toccati dall'incantesimo di questo luogo, segnato dal tremendo terremoto del 2016 che lavora con tenacia e dignita' per risorgere. A presto.
Base perfetto per visitare il Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Il B&B attualmente si trova a Gualdo davante una panorama spettacolare.
Camera piacevole e comoda. Colazione buona ed ampia. Il nostro cane era benvenuto. La proprietaria, Stefania, è molto attenta ai bisogni dei clienti, ha un grande conoscienza del Parco e l'area, ed era molto disponibile con suggerimenti per ristoranti, posti da vedere, passeggiate non troppo impegnative (mio marito non è un'escursionista). Un posto tranquilla e molto gradevole per una vacanza rilassante.

Quick Facts About B&B Cascina Dell'Orso