SottoSopra Osteria Info
Amenities
Service options
-
Delivery
-
Takeaway
-
Dine-in
Accessibility
-
Wheelchair-accessible seating
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Cocktails
-
Coffee
-
Healthy options
-
Late-night food
-
Small plates
-
Spirits
-
Wine
Dining options
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
Amenities
-
Bar on site
-
Toilets
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
Crowd
-
Groups
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
Pets
-
Dogs allowed
Best KPortal Reviews
Senza infamia e senza lode. Piatti tipici della cucina bolognese e barese. I primi, tagliatelle alla bolognese e orecchiette al pomodoro, non mi hanno entusiasmato, pasta scotta e pomodoro con poco sapore. Il tagliere di salumi misti interessante, buona la coppa di testa e la mortadella.
Servizio non troppo attento: porta d'ingresso sempre aperta per il viavai di clienti e tavoli lì davanti al freddo, ciliegina sulla torta, ordino una torta di mele e mi portano una fettina così sottile che definirla un assaggino è poco... Faccio notare il quantitativo impresentabile alla cameriera e ammette che la torta era finita... Allora perché portarmela? Non credo ci ritornerò.
Abbiamo voluto assaggiare questa piccola Osteria a pochi passi dal Nettuno e devo dire che siamo rimasti sorpresi e pienamente soddisfatti! Come primi abbiamo ordinato le classiche tagliatelle al ragù e i paccheri con salsiccia, radicchio e pecorino, entrambi i primi erano molto buoni, abbondanti e super gustosi. Invece, come secondo abbiamo ordinato una cotoletta alla bolognese divisa in due, e non solo era deliziosa, ma era veramente grande anche per due persone (cosa molto positiva ovviamente!). Lo staff è stato gentilissimo e molto cordiale e in più l’ambiente l’ho trovato molto accogliente, torneremo sicuramente! I prezzi sono in linea con gran parte delle osterie in centro a bologna e inoltre le porzioni super abbondanti promettono un ottimo rapporto qualità - prezzo: per 2 primi (12€ l’uno) + la cotoletta alla bolognese (18€) + coperto per 2 (2€ l’uno) + acqua (2€), in tutto abbiamo speso 48€. Vi consiglio di provare questo piccolo gioiellino!!
Esattamente un anno fa sono entrata per la prima volta al Sotto Sopra e da allora è diventato il mio punto di riferimento per aperitivi e cene con amici e anche pranzi di lavoro. Un'osteria nel cuore di Bologna carina e accogliente. Il personale giovane è super attento alle esigenze dei suoi clienti e li fa sentire a loro agio fin dal primo momento. I piatti sono semplici ma molto gustosi e abbondanti: taglieri di salumi accompagnati con tigelle e crescentine fatte in casa, primi piatti della tradizione bolognese e pugliese, secondi piatti di carne buoni. Non si può andar via dal Sotto Sopra senza aver provato le loro tagliatelle al ragù o le orecchiette alle cime di rapa: per me sono l'emblema dell'osteria così come la loro cotoletta alla bolognese. Una vera bomba di gusto!
Molto buona la carta dei vini e l'offerta di cocktail per aperitivi e dopocena.
Vinny, Pampa e Lautaro vi accoglieranno con estrema simpatia e gentilezza.
Locale originale e accogliente, personale gentilissimo e velocità nel servizio.... Purea di fave e cicoria fantastica, ottima la tagliata e il misto affettati con gnocco fritto, sfizioso il piatto di verdure riso e pollo con pesto di basilico... Le porzioni sono abbondantissime. Unica pecca le tigelle che accompagnavano affettati erano secchissime e il mascarpone era liquido, non era stato amalgamato bene, (ma deve essere stato un caso) .. Per il resto un luogo in cui tornare per passare una serata piacevole, in particolare al piano di sotto in cui l'atmosfera risulta più silenziosa e rilassante.
Serata con ottimo e cibo e con atmosfera calda e accogliente!! Eravamo un gruppo di 15 amici, abbiamo indiziato la cena con degli ottimi spritz e qualche stuzzichino, ottimi i taralli pugliesi! Sopratutto in accompagnamento al tagliere misto di salumi!! Poi abbiamo mangiato sia primi che secondi a seconda delle preferenze di ognuno di noi!! io personalmente ho ordinato un’ottima tagliata di manzo con patate al forno, cottura perfetta e carne tenerissima!! I prodotti sono tutti freschi e si sente!! Abbiamo concluso la cena con diversi dolci come torta di mele e dolce al cioccolato con crema di mascarpone di una bontà indescrivibile!! Il personale in particolare Tatiana che ci ha seguito è stato super attento e disponibile!! Consiglio a tutti di fermarsi in questo posto per trascorrere una piacevole serata con del buon cibo! Noi ci torneremo senz’altro!! Complimenti a tutti e grazie ancora per averci regalato una serata divertente e spensierata!
In questo ristorante si sta bene e si mangia come a casa. Orecchiette pugliesi, piatti tipici bolognesi e ottimi drink. Il tutto con un servizio attento e gentile nonostante la giovane età del personale. Ci vediamo presto amici del Sottosopra, continuate così.
Ho festeggiato qui la mia laurea, sono super super soddisfatta!
Eravamo una trentina, abbiamo cenato e festeggiato nel carissimo e spazioso piano interrato... con la nostra musica, luci colorate, buon cibo e vino, esperienza da 10 e lode per tutti! Siamo stati benissimo!
L'ambiente è diviso in due grandi piani.
Il piano adiacente all'ingresso è ben curato , con attenzione ai dettagli.
Il piano inferiore pecca di tutte le attenzioni che sono state fatte al piano superiore.
Per il resto si mangia molto bene , il cibo è di qualità e i prezzi rispecchiano i costi medi di Bologna.
Servizio impeccabile e cortese
Quick Facts About SottoSopra Osteria
Today
Opening Hours
| Monday | 02:00 AM - 03:00 PM |
|---|---|
| Tuesday | 12:00 PM - 12:30 AM |
| Wednesday | 12:00 PM - 12:30 AM |
| Thursday | 12:00 PM - 12:30 AM |
| Friday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Saturday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Sunday | Closed |
How to go there
Location
Places