Somma Restaurant Info
Amenities
Service options
-
Dine-in
Offerings
-
Alcohol
-
Wine
Dining options
-
Lunch
-
Dinner
Best KPortal Reviews
Prima esperienza da Somma Restaurant e la recensione può essere solo positiva. Bello il locale, ben arredato e accogliente. Ottimo il cibo, gran tagliere e ottima grigliata mista. Cordiale il servizio e per finire prezzo più che onesto. Quando tutto va così bene, possiamo solo fare i complimenti. Consigliatissimo. Arrivederci.
Locale nuovo, appena inaugurato e ciò lo si percepisce già dall'arrivo. Tutto profuma di nuovo e non sembra nemmeno cosi male.
Purtroppo però, tutto ciò, non basta a compensare le varie mancanze avute durante la serata. Tutto davvero troppo acerbo: dal servizio di sala alla cucina, passando per il cibo.
Antipasto misto per 6 pieno, anzi strapieno di "letto" di insalata (che Ve lo dico a fare). Semplicemente uno spreco.
Abbiamo ordinato in totale 4 grigliate ed una pasta dove quest'ultima è arrivata quando già il commensale con la prima grigliata aveva già finito la cena. Teoricamente si dovrebbe cenare tutti insieme e l'unica "giustificazione" è stata che il pacchero ha bisogno di una cottura più lunga (si, di quattro grigliate di carne). Anche le carni non sono arrivate in contemporanea ma bensì a distanza di 5 minuti abbondanti l'un l'altra.
Servizio di sala poco presente o comunque distratto (abbiamo ordinato più volte due acque ad inizio serata e ce n'è comunque arrivata solo una).
Portate principali portate a tavola senza prima aver sparecchiato o comunque tolto i piatti sporchi dell'antipasto e senza aver cambiato le posate.
Tempi di attesa per la cena davvero biblici, anche solo per l'antipasto di salumi.
Nota di merito per gli intrattenitori della serata con la musica live, è stata davvero piacevole.
Per il resto, spero che con l'esperienza si possano migliorare.
Nel cuore di Catania, "Somma Restaurant" offre un'esperienza culinaria di alta qualità, arricchita dalla sua bellissima location. Il tagliere di salumi e formaggi, selezionati con cura, rappresenta un'eccellenza del menu. Con piatti autentici e ingredienti freschi, il ristorante garantisce un'eccellente servizio e un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Locale molto accogliente, personale gentile, educato e preparato, cibo di qualità, sia locale, nazionale e anche pietanze internazionali.
Il menù è molto variopinto, pesce, carni e salumi particolari .
I vini sono per gli intenditori, ma si possono anche ordinare bevande normalissime.
Nonostante possa apparire un locale lussuoso, i piatti che servono e che si possono ordinare sono per tutte le tasche e soprattutto serviti con gusto e abbondanti.
Molto consigliato, Catania aveva bisogno di un locale del genere, in giro si trova sempre la solita minestra. Chapeaux
Sono andato Domenica a pranzo. Locale molto bello ed elegante, curato in ogni aspetto. Abbiamo preso la grigliata di carne di cavallo, servita su piatti molto caldi. I camerieri sono molto educati cortesi e gentili. Ho potuto notare la presenza del titolare che controllava personalmente tutte le comande. Considerando che il locale era molto affollato. La cucina è a vista e non si sentiva nessun odore di cucinato. Lo consiglio a tutti... Ci ritornerò...
Ottima cena! Tartare di manzo squisita è tagliata di manzo con funghi porcini che si scioglieva in bocca !
Abbiamo visitato il locale di lunedì sera ad un orario non di punta. Ci siamo seduti per le 21.45 e siamo stati accolti da un cameriere di sala molto attento e premuroso. Ci ha subito preso la comanda, facendoci notare che qualora avessimo voluto ordinare un tagliere il tempo d’attesa sarebbe stato di almeno mezz’ora. Effettivamente, avendolo ordinato, il tempo d’attesa è stato tale, ma non a causa degli eccessivi ordini, bensì a causa di mancanza di personale nella preparazione degli stessi. Eravamo seduti esattamente di fronte alla preparazione a vista dei taglieri e il salumiere, giustamente, riusciva a farne uscire solo pochi alla volta e molto lentamente. Dopo l’arrivo del tagliere, di cui abbiamo molto apprezzato la qualità, il tempo di attesa per la portata principale è stato ancora di 45 minuti. La tagliata di manzo presa era sicuramente di qualità scelta, ma poco tenera e molto tenace, difficile da masticare. La grigliata mista “Pistacchiosa” troppo ma troppo pesante, non a causa dell’eccessiva quantità di cibo, ma a causa dell’eccessiva quantità di olio e di pasta di pistacchio grezza posizionata sulla carne già abbondantemente ripiena di pistacchio. Insomma, il troppo storpia.
Ciliegina sulla torta, sul mio calice erano rimaste le labbra truccate di un’altra persona.
Ero con cinque miei amici che venivano da Bergamo e, dietro consiglio di un amico, ho deciso di provare questo locale.
Devo dire che ho fatto una bella figura: i miei ospiti hanno in particolare apprezzato il cibo definito di eccellente qualità e la location.
Il taglio di filetto si scioglieva in bocca e il tagliere di salumi che abbiamo condiviso come antipasto era molto variegato e fresco.
In sintesi: soddisfazione massima. Sicuramente ci tornerò
Quick Facts About Somma Restaurant
Today
Opening Hours
| Monday | 06:30 AM - 11:30 PM |
|---|---|
| Tuesday | Closed |
| Wednesday | 06:30 AM - 11:30 PM |
| Thursday | 06:30 AM - 11:30 PM |
| Friday | 06:30 AM - 11:30 PM |
| Saturday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Sunday | 02:00 AM - 02:00 AM |
How to go there
Location
Places
Other Places
11. Esso
12. Plaza Norte 2