Hero image

Sfreddafacioli di Mario e Rosanna

+39 0746 522006
Via Ville, 10, 02023 Fiamignano RI Italy
Open Today: 02:00 AM - 10:00 PM

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Takeaway
  • Dine-in
Highlights
  • Rooftop seating
Accessibility
  • Wheelchair-accessible car park
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Small plates
  • Spirits
  • Vegetarian options
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Bar on site
  • Gender-neutral toilets
  • Toilets
  • Wi-Fi
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
Crowd
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
Children
  • Good for kids
  • High chairs
Parking
  • Free parking lot
  • Parking

Best KPortal Reviews

È un ristorante rinomato, distante da raggiungere con buon cibo ma al livello di trattoria. L'ambiente era una tettoia con posto al sole...deludente, però poi si sta con gli amici e non ci si fa caso. Punto di forza il costo che, per quello che abbiamo preso noi, è al di sotto della media.
Una trattoria romanesca d'altri tempi, su una verdeggiante collina a pochi minuti dal Lago del Salto. Ho pranzato qui attratto dal nome curioso di questo locale che troneggia sui cartelloni pubblicità sulla statale Salto-Cicolana e fa subito venire in mente cucina casareccia di qualità. Al comando c'è Mario, il classico anfitrione romanesco dalle maniere un po'spicce, ma genuine, per il quale l'ospitalità ed il cliente sono sacri. A meno che non sei uno che prende tutto sul serio, è impossibile non stare al gioco e farti due risate con lui tra una portata e l'altra. Ho mangiato un'eccellente antipasto di salumi, un ottimo tagliolino fatto in casa (cottura al dente perfetta) con porcini, tartufo e asparagi, una bistecca a cottura media (non mi è stato chiesto come la volessi) molto tenera ed una zuppa inglese spettacolare. Al momento del prezzo, quasi non ci volevo credere: quattro portate, due litri d'acqua, un quartino di vino rosso, grappa barricata e caffè a soli 30 euro. TRENTA! Pensavo di farmi male con il conto, vista anche l'abbondanza delle porzioni, e invece è tutto vero. E c'è anche chi si lamenta che Mario è caro: ma in quale mondo vivete? Pazienza poi se il menù è detto a voce...credo che si punti molto sulla stagionalità, con pochi piatti, ma buoni. Sono stato qui da solo per lavoro, ma penso che con un bel gruppo di amici si goda il doppio per buona tavola, allegria ed ospitalità. Spero di tornare presto!
Siamo stati la prima domenica di novembre e ci siamo trovati benissimo. Il locale era pieno, per fortuna avevamo prenotato per pranzo e abbiamo trovato una calorosa accoglienza, disponibilità e tanta tanta qualità, dagli antipasti al dolce! La località poi ha un che di caratteristico con un panorama vista Lago del Salto spettacolare ed è facilmente raggiungibile. Bagni puliti, nonostante la moltitudine di persone, e proprietario davvero molto cordiale e simpatico. Unica nota dolente, che davvero non ci aspettavamo, c'è stata post pagamento del conto, dopo i doverosi convenevoli ed apprezzamenti sulle pietanze, abbiamo visto l'atteggiamento del padrone di casa completamente cambiare appena saputa la nostra provenienza. Non è giusto fare di tutta l'erba un fascio, non si può, ancora oggi avere dei pregiudizi così forti verso chi, purtroppo, si ritrova ad essere annoverato fra il peggio solo per aver fornito la propria origine, è triste, davvero, molto triste...
Parlando di prima portata nella provincia di Rieti è tra i primi. Pesce non lo fa ma per l'altro è un buon ristorante. Molto socievole il principale. Primi sempre fatti come una volta. Si può buon appetito
Ristorante immerso tra le montagne del Cicolano, appena arrivati siamo stati accolti dal simpatico proprietario che per tutto il pranzo ci ha fatto ridere a crepapelle. Il cibo buonissimo e di qualità, servizio eccellente e veloce. Prezzi veramente ottimi, consigliatissimo!
Locale ampio con veranda esterna coperta, rustico e pulito. Buoni i primi ed antipasto, ottima la trippa. Anche la pizza devo dire essere stata buona anche se' l'impasto è risultato un po' troppo dolce. Digeribilissima. Servizio nella norma. Unica pecca trovata, non hanno menù con i prezzi quindi può essere fastidioso non sapere quanto si va a spendere...per quello che abbiamo mangiato noi, il prezzo è stato giusto.
Tutto quello che deve avere una trattoria: ambiente rustico ma accogliente, cibo genuino, ottimo e abbondante e prezzo conveniente. Se cercate queste caratteristiche è il posto giusto.
Il cibo e la location sono ottimi! Tutti i piatti erano di ottima qualità e anche particolari in alcuni casi..il servizio in generale cordiale anche se il proprietario un po’ scorbutico in quanto più volte ha insistito che la cucina dovesse chiudere nonostante non venisse menzionato che il ristorante non fa orario continuato. Inoltre non esiste un menu o dei prezzi.. i piatti vengono detti voce dai camerieri ma non c’e modo di capire i prezzi.. in generale la trattoria dunque manca un po’ di professionalità da parte della gestione nonostante i camerieri invece fossero disponibili..

Quick Facts About Sfreddafacioli di Mario e Rosanna



Today

Opening Hours

Monday Closed
Tuesday 02:00 AM - 10:00 PM
Wednesday 02:00 AM - 10:00 PM
Thursday 02:00 AM - 10:00 PM
Friday 02:00 AM - 10:00 PM
Saturday 02:00 AM - 10:00 PM
Sunday 02:00 AM - 10:00 PM

How to go there

Location