Hero image

Ristorante Thermopolium da Salva

+39 335 781 6263
Passeggiata Anita Garibaldi, 28r, 16167 Genova GE Italy
Open Today: 09:00 AM - 05:00 PM

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Takeaway
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Cocktails
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Small plates
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Bar on site
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
  • Romantic
Crowd
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Children
  • Good for kids
  • High chairs
  • Kids' menu
Pets
  • Dogs allowed

Best KPortal Reviews

Uno spritz ottimo. Raro trovarlo così di solito sono molto annacquati. Sarebbe bello fosse accompagnato da qualche stuzzichino nn solo patatine . Si può ammirare anche un bel panorama sul mare
Marzo '23
Siamo ritornati anche quest'anno e riconfermiamo le buone sensazioni sotto-descritte sulla qualita' della cucina e dei piatti degustati, del buon servizio del cameriere Giulio e della magnifica location....l'unica pecca sono i prezzi che sono aumentati di circa il 30% ????
Dicembre '21
Sono stato con mia moglie in questo ristorante dopo diversi anni e devo ammettere che e' rimasto come prima, se non migliorato nelle proposte di nuovi piatti.
La posizione e' stupenda, nei giorni di bel tempo, in quanto e' sulla passeggiata pedonale a mare di Nervi, con tavoli all'aperto e vista sulla scogliera ed il mare sottostante ed il sole che ti "bacia" dal mattino alla sera, con un magnifico tramonto finale.
I piatti proposti giornalmente, sono presentati dai 2 giovani e gentili camerieri su delle piccole lavagnette, noi abbiamo degustato delle trofie al pesto e fagiolini (accomodate), una orata alla ligure al forno,con patate, pomodori,pinoli ed olive, uno stoccafisso accomododato, con un sugo denso di patate,pomodori,pinoli e spezie mediterranee, tutti buonissimi e cucinati al momento, con 2 quartini di buon vino locale,bianco e rose' e dei biscottini fatti in casa,con una crema di zabaglione caldo come dessert, …..ed era talmente buono che abbiamo fatto il bis ????????.
Abbiamo terminato il pranzo con 2 caffe', x un totale di 60 Euro, che ritengo un ottimo prezzo, visto la qualita' e la quantita' dei piatti degustati.
Per rendere meglio l'idea,vi allego le foto dei piatti, ma se volete provarli non dovete  che andare a provarli direttamente sul posto,(vi consiglio una prenotazione anticipata) in qualche bella giornata di sole,non ve ne pentirete di sicuro….e potrete anche  dimenticarvi,almeno x qualche ora, di essere in inverno ????
Bellissima location, però con i piatti proprio non ci siamo. Ho dato più 'possibilità' a questo ristorante, ma ogni volta è stata in caduta libera. I prezzi assolutamente non congrui alla qualità e la quantità del piatto. Purtroppo, le persone vanno attirate da una vista spettacolare, ma il cibo è proprio non di qualità: troppo unto, o poco cotto e le porzioni sono davvero piccole. Dopo la 3 volta, basta.
Un banale giorno settimanale alle 12.00, non ci viene permesso di sederci per prendere un cappuccio e un caffè al tavolino seduti fuori.
Capisco quando c'è tanta gente che tutti i tavoli possono essere occupati specialmente il fine settimana, ma era un lunedì o martedì...i tavoli tutti vuoti, poca gente in passeggiata, forse due tavoli riservati!
Trovo questo atteggiamento prepotente e inammissibile. Se è anche BAR, il cliente ha lo stesso diritto di quello che ordina un piatto e vino. Questa discriminazione, tipica genovese, tra l'altro, non vi fa onore ed è esecrabile.
Il costo del servizio a tavola di 5 euro per aperitivo e alto, ma il posto merita pagarlo
La vista serale sulla passeggiata è sensazionale, titolare e personale altamente accomodanti, gentili premurosi e molto attenti alle esigenze, pietanze molto buone e prezzi rapportati al posto. Consigliato
Personale molto cortese e attento. Ricco elenco di piatti a base di pesce fresco, interessante anche il menù del giorno. Ottime trofie al pesto con fagiolini e patate, caprese e ananas al Gran Marnier. Prezzo adeguato. Posizione ottima nella passeggiata del lungomare di Nervi. Vista l'affluenza é consigliato prenotare.
Posticino con bellissima vista sul mare. Personale di una gentilezza davvero rara. Abbiamo pranzato con spaghetti alle vongole, cozze alla marinara e orata alla ligure: tutto molto buono, forse un po’ troppo prezzemolo negli spaghetti e nella marinara. Di sicuro uno dei migliori ristoranti in cui abbiamo mangiato in Liguria.
Prezzo onestissimo! Ci rivedremo!

Quick Facts About Ristorante Thermopolium da Salva



Today

Opening Hours

Monday 09:00 AM - 05:00 PM
Tuesday 09:00 AM - 05:00 PM
Wednesday Closed
Thursday 09:00 AM - 05:00 PM
Friday 09:00 AM - 05:00 PM
Saturday 09:00 AM - 05:00 PM
Sunday 09:00 AM - 05:00 PM

How to go there

Location