Hero image

Ristorante Storie D'Amore

+39 347 671 9870
Via Desman, 418, 35010 Borgoricco PD Italy
Open Today: 02:00 AM - 02:00 AM

Amenities

Service options
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible car park
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
Amenities
  • Toilets
Atmosphere
  • Cosy
  • Romantic
  • Upmarket
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Parking
  • Free parking lot
  • Parking

Best KPortal Reviews

Prima esperienza anche per me in un ristorante stellato, perciò senza purtroppo una grande storicità alle spalle e quindi metodo di paragone.
Però per quanto mi riguarda, da appassionato neofita dell’ambiente, se dovevo farmi un’idea e quindi capire o meno se il gioco valeva la candela, direi che il test è stato superato a pieni voti.
Location estremamente intima e stimolante, piccola e riservata; personale gentile, professionale ed allo stesso tempo in grado di farti sentire a tuo agio ma speciale.
Sarà stato l’entusiasmo del momento ma io ho sentito questo.
La bellezza e bontà dei piatti non è discutibile, straordinari e l’accompagnamento dei vini dato dal titolare/sommelier Massimo è stato quasi mistico.
L’intolleranza al lattosio della mia compagna è stata accolta come se nulla fosse, portando una degustazione uguale ad entrambi, senza distinzioni o differenze, ovviamente sublime.
Sicuramente vorrò ripetere un’esperienza simile, lo rifarò di certo sperando di cercare anche altrove quello che ho trovato qui, sicuramente tornerò a Storie d’Amore.
Mio marito ed io eravamo a Padova la mattina, ho pensato di prenotare qui per pranzo: senz’altro una scelta pensata, vista la “stellatezza” del posto. Le nostre precedenti esperienze in ristoranti stellati portano con se’ lo sgradito ricordo dell’atmosfera da sagrestia, di silenzio e imbarazzo, nonché un certo imbarazzo anche di stomaco, dato dai cibi troppo elaborati.
Qui invece abbiamo trovato un servizio impeccabile ma accogliente, che ci ha fatti sentire un po’ a casa.
Do’ un’idea della grandezza delle portate: prendendo antipasto, primo, secondo e dolce alla fine eravamo più che sazi, ripensandoci avrei fatto a meno del primo.
Gli abbinamenti dei vini proposti da loro erano ottimi. Ho trovato buonissimi gli assaggi proposti dallo chef e fantastica la catalana di antipasto. Il Wagyu invece non mi è sembrato nulla di speciale, ma almeno per una volta l’ho assaggiato. Nota particolare per il panettone che ci è stato offerto con la piccola pasticceria: mai mangiato uno così buono.
Davvero una piacevole esperienza. Cibo ottimo, ricercato e raffinato. Ottimo il servizio e l'abbinamento dei vini. Io sono celiaca ed hanno avuto un occhio di riguardo anche nei miei confronti. Da provare..
UNA PAROLA, WOW!
Pianificavo di andare in questo ristorante da tempo, finalmente ci sono andato e posso confermare che la Stella Michelin si sente ed è più che meritata.
Parto con la premessa che in due abbiamo speso un totale di 260€-250€, ma tengo a dire che quando si va in questo tipo di ristoranti, non è solo ""mangiare"" ma è assaporare e degustare tutte le combinazioni che lo chef propone, una vera ESPERIENZA (che io vi consiglio di fare qualche volta).
Per questa cena abbiamo ordinato il menù VIAGGIANDO CON ME, un menù che è composto da otto portate, a mano libera dello Chef.
Quindi qui regna la fantasia, noi NON sapevamo cosa ci sarebbe arrivato d'avanti, ma ne è valsa (decisamente) la pena.
I piatti erano incredibili, a partire dai benvenuto fino ad arrivare ai dolci.
Se devo mettere i piatti che mi hanno stupito dico:
- Oliva in cucchiaio, perché è una rivisitazione dell'oliva ed è una sorta di bomba pronta ad esplodere in bocca creando poi il gusto vero e proprio dell'oliva
- Risotto allo zafferano, albicocca fermentata e umami di carciofi, questo è a dir poco SPETTACOLARE, descrivere al 100% tutte le sensazioni è impossibile, questo dovete assolutamente provarlo perché è il piatto migliore dello chef a mio parere.
- Branzino di cattura in salsa mugnaia, zucchine, trombetta e caviale, assolutamente strepitoso anche qui tutto veramente perfetto cottura al top. Quando si dice che per mangiare bene il pesce devi trovare qualcuno che lo sappia cucinare bene.
- Nocciolandia diverse texturas per la nocciola della Langa, un dolce veramente buono che sà con conquistare con le sue diverse sfaccettature, questo dolce è troppo, se lo mangerete ne vorrete subito un altro.
Piccola menzione va alle lumache che vi lascio capire quale piatto è dalle foto.
Non le avevo mai mangiate prima e forse è proprio per questo che non riesco a dire di preciso come fossero, perché non ho un altro metro di paragone.
Il sapore sicuramente buono, perché l'elaborazione del piatto è studiata e vi farà comunque piacere mangiare qualcosa di così inusuale.
Questo piatto era stato presentato come il migliore dello chef, ma secondo me non lo è.
Come ho già detto per me il migliore resta sicuramente il risotto, ma anche questo piatto sà il fatto suo.
I camerieri son stati tutti cortesi e ospitali fin da subito.
Il luogo è sperduto nelle campagne ma l'atmosfera direi perfetta!
In conclusione, sicuramente non è luogo dove andare a mangiare 7/7 e potete immaginare il perché.
Il prezzo per ciò che mangerete è più che corretto e per una serata con la vostra o il vostro partner, direi che la meta è quella giusta!
Ho avuto occasione di mangiare in questo ristorante prima di Natale su consiglio di amici. Purtroppo ne io né la mia compagnia siamo rimasti così colpiti dai piatti.
Ottimo il risotto al tartufo e il maialino.
L'entrèe con baccalà e polenta, i porcini e il dolce erano banali e non ho colto ricercatezza.
Altre portate come le escargot e i tortelli con il cervo sono stati finiti a fatica.
Purtroppo anche l'abbinamento con i vini non ha suscitato quell'effetto wow che speravamo di ottenere da una cena di questo livello.
Per quasi duecento euro a testa si può fare decisamente di meglio.
Che dire, strepitoso. Dalla cura dei dettagli e del servizio al tavolo, alla qualità del cibo dove con la scelta del menu "viaggiando con me" abbiamo potuto degustare le varie pietanze dello chef. Un piacere culinario che si abbina alla simpatia e all'affetto del personale per poi concludere con una affettuosa "svolazzata" di petali di rose nel tavolo accompagnata da musiche romantiche con un tocco finale di Vermouth e prelibatezze al cioccolato, per poi infine fare una visitina rapida al gatto di famiglia con il proprietario Massimo che è riuscuto a trasmesso la sua passione e dedizione all'obiettivo di far sentire a proprio agio il cliente. Consigliatissimo, e la stella michelin meritatissima.
Il locale è molto carino, l'arredamento crea un ambiente sofisticato. Il personale è molto cordiale e preparato sugli ingredienti.
La cucina ci ha stupito. Presentazione molto curata. I sapori dei vari ingredienti si riescono a distinguere molto chiaramente uno dopo l'altro. Ho trovato il finto risotto agli asparagi particolarmente buono e spettacolare il nocciolandia.
Da consigliare ad amici e parenti.
Personale eccezionalmente cordiale e si una simpatia non banale e invadente.
Una esperienza a provare per quanto riguarda il gusto dei cibi e gli abbinamenti inusuali ma armoniosi.
Passato una serata bellissima senza note negative.
Grazie

Quick Facts About Ristorante Storie D'Amore



Today

Opening Hours

Monday 02:00 AM - 02:00 AM
Tuesday 02:00 AM - 02:00 AM
Wednesday 02:00 AM - 02:00 AM
Thursday Closed
Friday 02:00 AM - 02:00 AM
Saturday 02:00 AM - 02:00 AM
Sunday 02:00 AM - 02:00 AM

How to go there

Location