Porta Di Basso Info
Amenities
Service options
-
Outdoor seating
-
Dine-in
Highlights
-
Rooftop seating
Accessibility
-
Wheelchair-accessible toilet
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Coffee
-
Healthy options
-
Late-night food
-
Organic dishes
-
Spirits
-
Vegetarian options
-
Wine
Dining options
-
Breakfast
-
Brunch
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
Atmosphere
-
Cosy
-
Romantic
-
Upmarket
Crowd
-
Family friendly
Planning
-
Reservations required
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
Children
-
Good for kids
-
High chairs
Other
-
Check-out time
Best KPortal Reviews
Luogo incantevole. Servizio impeccabile. Cibo eccellente. Professionalità e gentilezza vi contraddistinguono... Complimenti!
Ieri sera siamo stati ospiti in questo splendido angolo di paradiso!
Il panorama è bellissimo, il locale è molto accogliente, l'atmosfera è rilassante e il cibo è davvero eccezionale!
Annalisa e Domenico propongono due menu degustazione, ma noi abbiamo optato entrambi per "La mia Porta di Basso" (con l'abbonamento vini), proprio per poterci immergere nei sapori del territorio e dare piena libertà alla fantasia dello chef.
Domenico ci ha confessato di essere spinto dalla semplicità, ma vi possiamo assicurare che a ciascun assaggio sentirete la Puglia su ogni papilla gustativa!
Tradizione, fantasia, colori e consistenze rendono l'esperienza una vera magia!
Quando passeremo di nuovo da Peschici, torneremo sicuramente qui, dove i prodotti regionali vengono valorizzati con preparazioni autentiche e innovative.
Grazie mille per la serata, siamo stati benissimo!
Se ti aspetti di vivere una esperienza culinaria non è il ristorante giusto. Buona l'esecuzione dei piatti ma niente di più. Nessuna esperienza di sapori (per un pugliese tutto già assaporato). Vi è un po' di furbizia nel servizio che impone aperitivo senza nemmeno farti riflettere, con un prezzo a parte dal menù degustazione. Impongono inoltre un menù degustazione a tutto il tavolo quindi non hai molta scelta (non che ci sia molto da scegliere, comunque sono solo due e il secondo è a sorpresa, nel nostro caso). Tutto molto guidato dal servizio ma alla fine il viaggio non ne vale la pena.
Per chi entra col cane viene calcolato un coperto in più anche per lui.
Del posto ci resta soprattutto la genuinità e la qualità dei prodotti ma non lo consiglierei ad un amico.
Location completamente mozzafiato. Cibo assurdo nonostante un piatto che ci han cannato, ma può capitare (poco sale).
Sui vini avrei gradito avere una carta a disposizione così da poter scegliere una bottiglia classificata per tipologia e prezzo, invece ho bevuto al calice senza sapere quanto avrei speso, stesso discorso per l’aperitivo dato che ci è stato dato il menu dopo quest’ultimo.
Siccome la scelta di cibo era ristretta avere subito un menu avrebbe aiutato meglio a personalizzare e scegliere la propria cena.
Questa recensione vuol comunque ricordare una cena di sapori incredibili in un posto indimenticabile. Spero siano note costruttive. Grazie
Location semplice ma panoramica. Vista mare meravigliosa! Cibo ottimo e altrettanto il servizio. Target elevato. Menù degustazione. Che significa? Scelta dello chef in base al pescato del giorno.
Piatti ben presentati e molto buoni,ottimo il servizio gentili e cordiali(da notare tutte ragazze) e per una mia sensazione....
...chiedo ma è un cuoco o è una cuoca?
Con un po' di stupore,la ragazza che ci ha servito ci risponde,è la prima volta che ci fanno un tale domanda!
....ebbene SI !
Cuoca l'addetta hai primi piatti e cuoca l'addetta alle seconde portate!!!
BRAVISSIME !????????????
TOTALE disappunto.Ieri è stato contattato il ristorante per una prenotazione per due persone per il giorno 18 agosto, data per la quale era stata confermata la disponibilita.
È stato precisato di avere una allergia al pesce per cui ci si raccomandavo di fare attenzione. Bastava attenzione nella preparazione utilizzando utensili puliti e usati solo per i piatti da sottoporre al soggetto allergico. Preciso che, allergica fin da piccola.
Ebbene, a parte il fatto che NON E' STATA PIU' CONFERMATA LA PRENOTAZIONE richiesta, la persona che ha riscontrato la telefonata (una signora di cui non ho il nominativo) ha avuto poco garbo nel rifiutarla.
La scelta di rifiutare i clienti, non può essere compiuta dai gestori di pubblici esercizi in maniera del tutto libera.L'articolo 187 del R per l'esecuzione del TULPS stabilisce, infatti, che Salvo quanto dispongono gli artt. 689 e 691 del codice penale, gli esercenti non possono senza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo.La ragione del divieto sta nell'intenzione del legislatore di dare a tutti la possibilità di usufruire di vitto e alloggio, ossia di prestazioni ritenute essenziali.
Come emerge chiaramente dallo stesso articolo 187, tuttavia, il divieto non è assoluto ma soggiace ad alcune eccezioni.Innanzitutto, occorre considerare le previsioni degli articoli 689 e 691 del codice penale, che, nei fatti, impongono di rifiutare i clienti solo in alcuni casi.
Inoltre, il rifiuto di offrire i propri servizi a dei clienti può essere giustificato se sussiste un legittimo motivo.
A tale proposito, si consideri ad esempio il caso in cui il ristorante stia per chiudere o l'ipotesi in cui il cliente sia un soggetto che, notoriamente, compie delle attività illecite. In alcuni casi, può reputarsi legittimo il rifiuto anche se l'abbigliamento dell'avventore non è giudicato conveniente.
Venendo al caso di specie, la situazione prospettata non puo essere considerata un legittimo motivo per rifiutare di accogliere un cliente.
Quando il rifiuto di servire un cliente non è legittimo ne giustificato, la conseguenza per il ristoratore può essere anche abbastanza pesante: la legge prevede applicazione di sanzioni amministrative. Va considerato, ad aggravante, il fatto che il ristorante possiede una stella Michelin!
Se da un lato e vero che i criteri di attribuzione delle stelle Michelin si rifanno essenzialmente a questioni legate al cibo, alla location, alle capacità e coerenza dello Chef, e anche vero che il buon senso, l'educazione, il rispetto per la clientela e soprattutto la capacità di poter mettere a disposizione i propri servizi anche agli allergici costituisce una importante componente.
Ciò è persino stabilito dalla legge tant e che i ristoranti DEVONO apporre sui menù eventuali presenze di allergeni come per esempio il glutine.Suggerisco a questo ristorante di rivedere i propri comportamenti e proprio nella eventualità volessero evitare di avere tra i propri avventori delle persone allergiche di usare piu tatto, educazione e buon senso nel dirlo.
A proposito... Sono state da me apposte le stelle (non ne avrei voluta mettere neppure una) in quanto obbligatorie.
Esperienza unica da provare almeno una volta nella vita , Ristorante bellissimo che si affaccia su un strapiombo direttamente sul mare. Cibo unico dove puoi sentire ogni singolo sapore del piatto servito.Il servizio impeccabile dove il cliente viene curato al singolo dettaglio.
Quick Facts About Porta Di Basso
Today
Opening Hours
| Monday | 12:30 PM - 10:00 PM |
|---|---|
| Tuesday | Closed |
| Wednesday | 02:00 AM - 10:00 PM |
| Thursday | 12:30 PM - 10:00 PM |
| Friday | 12:30 PM - 11:00 PM |
| Saturday | 12:30 PM - 10:30 PM |
| Sunday | 12:30 PM - 10:00 PM |
How to go there
Location
Places
Other Places
10. Ànec Blau