Hero image

Pizzeria Spera Firenze

+39 055 495286
Via della Cernaia, 9R, 50129 Firenze FI Italy
Open Today: 02:00 AM - 02:00 AM

Amenities

From the business
  • Identifies as women-owned
Service options
  • Takeaway
  • Dine-in
Accessibility
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Healthy options
  • Organic dishes
  • Spirits
  • Vegan options
  • Vegetarian options
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
Crowd
  • Family friendly
  • Groups
Planning
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Children
  • Good for kids
Parking
  • Paid parking lot
  • Parking
Other
  • Identifies as women-owned

Best KPortal Reviews

Ho deciso di provare questa pizzeria dopo aver letto le tante recensioni in positive, e devo dire che non sono rimasta delusa: la pizza era buonissima, con abbondanza di ingredienti sopra e un impasto molto buono. Ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto per gli standard di Firenze, e il menù ha una scelta molto ampia.
Peccato che non facciano consegne con nessuna app perché li renderebbe più "accessibili".
Super consigliata!
Pizzeria tipica Toscana, personale professionale, simpatico ma soprattutto paziente, prezzi più che giusti. Sembra di mangiare la pizza a Napoli. Io ho preso una Margherita ai quattro formaggi con aggiunta del prosciutto crudo, era eccezionale. La birra "bionda" artigianale è veramente buona.
Abbiamo preso 1 birra - menabrea, due pizze molto buone con impasto e ingredienti ottimi ! E per finire in bellezza, la torta della nonna.
Qualità ottima a prezzi modici . Non per niente nel 2003 è stata classificata la pizza più buona al mondo, sono aperti dal 1971.
Ho voluto provare la pizza di questo locale essendo una pizzeria "storica" di Firenze, molto conosciuta tra i ragazzi, soprattutto tra gli studenti universitari, perché molto economica; devo dire che effettivamente per tre pizze da asporto ho speso quanto si arriva a spendere di solito per una pizza "gourmet".
Arrivati a casa le pizze sono ancora calde e dal profumo invitante ma al primo morso si presenta un grave difetto: impasto crudo.
Su 3 pizze solo una è cotta a sufficienza, una è gommosa ma quella ai funghi ha addirittura l'interno dell'impasto crudo; anche i tempi di lievitazione non devono essere stati molto lunghi vista l'alveolatura dell'impasto e la pesantezza che si accusa a fine pasto.
Da consigliare per una cena economica, non se si cerca la pizza più buona della città.
Conosciamo la Pizzeria Spera da oltre 20 anni e devo dire che la pizza è sempre strepitosa , il tim con al capo Elena funziona alla grande e naturalmente la qualità è tanta ad un prezzo giusto. E la cena di ieri sera a confermato le mie parole.
Mi sono trovato benissimo!
La pizza con l'impasto ai cereali e ben condita. Cottura perfetta e tempo di attesa breve. Conduttori e camerieri simpatici e disponibili.
Il locale non è il massimo ma non ci devo passare la vita..????
Ottimo rapporto qualità prezzo. Pizza buona, anche se cotta nel forno elettrico. Locale spartano che non accetta prenotazioni. Non servono il caffè.
Sufficienti il servizio ed i locali, buona la pizza, l'unica nota stonata è l'obbligo di ordinare una pizza a persona pur in presenza di un bambino di 12 anni. Non ne comprendo la necessità.

Quick Facts About Pizzeria Spera Firenze



Today

Opening Hours

Monday Closed
Tuesday 02:00 AM - 02:00 AM
Wednesday 02:00 AM - 02:00 AM
Thursday 02:00 AM - 02:00 AM
Friday 02:00 AM - 02:00 AM
Saturday 02:00 AM - 10:00 PM
Sunday 02:00 AM - 10:00 PM

How to go there

Location