Pizzeria Amalfitana Info
Amenities
Service options
-
Takeaway
-
Dine-in
Accessibility
-
Wheelchair-accessible entrance
-
Wheelchair-accessible seating
-
Wheelchair-accessible toilet
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Coffee
-
Healthy options
-
Spirits
-
Vegetarian options
-
Wine
Dining options
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
Amenities
-
Toilets
Atmosphere
-
Casual
Crowd
-
Groups
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
Children
-
Good for kids
Pets
-
Dogs allowed
Best KPortal Reviews
Antipasti della casa ottimi e abbondanti, quelli in foto sono 2 porzioni comodamente divise in 4 persone. Pizza con impasto un po' deludente ma ingredienti buoni. Prezzo vantaggioso.
Un piccolo angolo campano a Firenze. Sono stato in questo ristorante pizzeria sabato sera, nonostante la tarda ora ci hanno accolti. Io e la mia ragazza abbiamo preso un primo , una pizza e due soldi , spendendo in totale 37 euro.
Tutto era gustoso e abbondante, il servizio cortese e rapido.
L'Amalfitana è un locale in centro a Firenze ma non è turistico. È un ristorante pizzeria a gestione familiare che offre un menù vario, con specialità campane.
Le pizze sono molto buone, gli ingredienti sono eccellenti e l'impasto è leggero e croccante.
La pastiera mi è piaciuta molto, la ricotta era freschissima.
Prezzi onestissimi.
Trattoria-pizzeria appena defilata dal solito struscio del centro, ma vale la pena andarci perché la pizza è eccezionale, con impasto croccante e friabile. Ottima anche la cucina, con piatti gustosi e ben fatti. Prezzi adeguati. Assolutamente da provare.
Gustato piatti di pesce e dessert, ottimi.
Servizio un poco lento.
Un salone unico, forse un pò troppo pieno e leggermente rumoroso.
Ma vale di certo la pena tornare e assaggiare anche la pizza.
Locale carino ed accogliente, personale alla mano. Abbiamo preso tutti primi e contorni ed era tutto molto buono. Strepitosi i dolci, ho assaggiato per la prima volta la torta di cioccolata con le melanzane... buonissima! Consigliato.
Ci siamo imbattuti in questa pizzeria solo perché alle 22 cercavamo ancora un posto aperto per mangiare qualcosa al volo ed avevamo visto che avrebbe chiuso alle 24, quindi con molta tranquillità abbiamo chiesto un tavolo per due, la credo proprietaria ci ha accolto con molta gentilezza mettendoci però al corrente che la cucina era chiusa e potevano farci solo pizza: vabbè tanto per noi era giusto una sosta veloce senza grosse pretese. Ordinate le nostre pizze che sinceramente non erano degne del nome della pizzeria abbiamo mangiato abbastanza tranquilli anche se notavamo una certa sofferenza da parte del personale, appena poggiato le posate dopo aver finito la cameriera mi ha chiesto di portare via il piatto, mia moglie ha finito qualche minuto dopo ma anche per lei stesso trattamento! Abbiamo capito che ci volevano far accomodare gentilmente fuori quando è venuto anche il cuoco a portarci via i piatti senza nemmeno chiederci se volevamo altro come ad es. caffè e dolce! Prezzo nella media, 8,50€ per un covaccino condito! Spero almeno che questa recensione sia utile per il proprietario affinché corregga l’orario di chiusura dell’esercizio!
Tutto squisito! Dolci top
Quick Facts About Pizzeria Amalfitana
Today
Opening Hours
| Monday | 12:30 PM - 10:30 PM |
|---|---|
| Tuesday | 12:30 PM - 10:30 PM |
| Wednesday | 12:30 PM - 10:30 PM |
| Thursday | 12:30 PM - 10:30 PM |
| Friday | 12:30 PM - 10:30 PM |
| Saturday | 02:00 AM - 10:30 PM |
| Sunday | Closed |
How to go there
Location
Places