Osteria Ippolito Info
Amenities
Service options
-
Outdoor seating
-
Kerbside pickup
-
Takeaway
-
Dine-in
Accessibility
-
Wheelchair-accessible seating
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Coffee
-
Healthy options
-
Late-night food
-
Small plates
-
Spirits
-
Wine
Dining options
-
Breakfast
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
-
Seating
Amenities
-
Toilets
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
Children
-
Good for kids
Parking
-
Parking
Best KPortal Reviews
Siamo arrivati quasi all’orario di chiusura della cucina (14:15) e fortunatamente ci hanno fatto accomodare.
Il locale è in pieno centro storico e, se si è in cerca di pura cucina napoletana, non si resterà delusi. Il menù non è vasto, ma è fornito di tutti i piatti tradizionali che non si può fare a meno di assaggiare quando si visita Napoli.
Consiglio personalmente la pasta patate e provola e il polpo alla Luciana, ma anche il resto è ottimo. Il personale è simpaticissimo, alla mano e accogliente e, probabilmente perché in orario di chiusura, anche lo chef ci ha intrattenuto in sala raccontandoci curiosità sui piatti.
Consiglio vivamente questo posto.
l'Osteria Ippolito è quel posto dove torno sempre quando sono a Napoli per mangiare bene. Una cucina con prodotti di qualità, generosa nelle quantità, con i sapori di una cucina che potrebbe essere quella di casa ma con la mano esperta di un cuoco. Il menu propone pochi piatti e tra quelli proposti viene fatta sempre una selezione con i consigli dei prodotti del giorno. I coperti non sono molti e avere una cucina che prepara per massimo 30 persone consente di mangiare in tempo senza aspettare troppo. Le stelle sul servizio e sull'ambiente non vi facciano pensare ad una valutazione negativa, ma sono la reale corrispondenza al fatto che ci si trovi in un'osteria. Ultima nota: il prezzo sempre giusto, riuscite a pranzare bene spendendo poco più di quanto spendereste in una pizzeria cosiddetta gourmet.
Se cercate un locale in cui mangiare ottimo cibo a prezzi contenuti e con delle belle porzioni, questo é il posto giusto per voi!
I piatti sono tutti preparati al momento e si sente!
Il menù non é eccessivamente pieno di proposte, sono presenti giusto giusto i piatti tipici e che vale veramente la pena di provare, come la loro pasta ???? patate, provola e guanciale e i loro paccheri al polipo ???? (mai mangiato un piatto di pasta tanto buono).
Il servizio é veloce e molto alla mano.
Ci é piaciuto talmente tanto che siamo ritornati una seconda volta!
Se ci si trova a Napoli questo locale deve essere una tappa d’obbligo!
Per vivere l esperienza della vera cucina napoletana non ci si può non fermare da ippolito!!! Pasta e patate, genovese, frittura di pesce tutto ciò che di più buono si possa immaginare!!! Dopo il pranzo siamo ritornati a cena!
Il miglior ristorante della nostra vacanza, abbiamo mangiato il fritto di gamberi e il soutè di cozze vongole e cannolicchi, entrambi abbondanti ed eccezionali! Abbiamo anche diviso i paccheri con polpo, molto buoni. Spicca, a differenza di altri ristoranti, il servizio attento e puntuale. Ottimo rapporto qualità/prezzo, pesce fresco di buona qualità. Veramente consigliato!
Camminando in Via dei Tribunali ci siamo imbattuti in quest' osteria dove c'era gente in attesa ancor prima dell'apertura.Abbiamo preso una genovese, paccheri al ragù ed un baccalà con pomodorini,capperi ed olive.Porzioni abbondanti, servizio veloce, prezzi equi considerando anche l'ottima qualità dei prodotti.Da consigliare e ...ritornarci
Devo fare una premessa: sono spessissimo al centro storico e sono passato davanti a Ippolito tante e tante volte ma non lo avevo mai preso in considerazione per il semplice motivo che, data anche la posizione, lo consideravo il classico locale "per turisti". Insomma non un posto dove un napoletano si sente attratto ad entrare! Venerdì 16 mi sono dovuto ricredere!! Ci siamo fermati io e mia moglie per cenare dopo un evento in zona e siamo subito stati accolti dalla atmosfera familiare dei proprietari. Inutile dire che la qualità del cibo è eccellente: sono presidio slow-food e si sente! Prodotti locali e piatti abbondanti. Abbiamo assaporato una delle migliori genovesi che si potessero trovare e anche il pacchero col polpo era davvero saporito. A fine cena, rimasti in pochi nel locale, ci siamo anche trattenuti per un po' di amabili chiacchiere tra un finocchietto ed un liquore alla mela annurca! Bravi tutti, continuate così.
Osteria in pieno centro a Napoli in Via dei Tribunali, proprio davanti ad un ingresso di Spaccanapoli. Locale un po confusionario ma accogliente e cibo davvero squisito e abbondante! Prezzi onesti, ci torniamo sicuramente
Quick Facts About Osteria Ippolito
Today
Opening Hours
| Monday | Closed |
|---|---|
| Tuesday | 02:00 AM - 02:30 PM |
| Wednesday | 02:00 AM - 02:30 PM |
| Thursday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Friday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Saturday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Sunday | 12:30 PM - 04:00 PM |
How to go there
Location
Places