Il baretto di 40 Info
Amenities
Service options
-
Dine-in
Highlights
-
Great cocktails
Accessibility
-
Wheelchair-accessible entrance
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Cocktails
-
Food
-
Food at bar
-
Spirits
-
Wine
Amenities
-
Toilets
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
Crowd
-
Groups
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
Pets
-
Dogs allowed
Best KPortal Reviews
Abbiamo avuto il piacere di visitare il "Baretto 40 gradi" durante il nostro soggiorno a Roma e dobbiamo dire che è stato uno dei luoghi più caratteristici e accoglienti che abbiamo incontrato durante le nostre vacanze romane.
Situato nel cuore di Roma Prati, questo incantevole bar è diventato il nostro punto di riferimento durante il soggiorno nella città eterna.
Fin dal primo incontro con Stefano, il proprietario, e il suo affiatato team, tra cui Alice, abbiamo capito che questo posto sarebbe stato speciale. L'atmosfera familiare e il servizio cordiale ci hanno subito conquistato. Ogni volta che entravamo al "Baretto 40 gradi", ci sentivamo accolti come vecchi amici.
Il locale in sé è arredato in modo originale, con un'atmosfera unica che incarna lo spirito vivace di Roma.
L'"Ape-ritivo" parcheggiato proprio davanti, gli arredi informali e creativi e la musica del giradischi hanno reso ogni visita un momento di relax e divertimento insieme a tanti altri ragazzi e ragazze del quartiere.
"Baretto 40 gradi" è diventato tra l'altro per noi un'ancora e un faro durante il nostro soggiorno in città. Ogni sera - dopo l'aperitivo - Stefano ci suggeriva dove andare a cena e ci ha sempre consigliato ottimi ristoranti sia nel quartiere Prati che nei quartieri circostanti (Borgo Pio, Trastevere, etc) ... per le nostre cene romane ci siamo affidati più a lui che alla Lonely Planet (e abbiamo fatto bene, direi!).
In conclusione, se vi trovate a Roma e cercate un luogo autentico e unico dove rilassarvi e godervi ottimi drink, in un'atmosfera informale e genuina il "Baretto 40 gradi" è la scelta perfetta.
Non solo troverete un ambiente incantevole, ma incontrerete anche persone straordinarie come Stefano e il suo team, pronti a rendere il vostro soggiorno a Roma indimenticabile.
Non vediamo l'ora di tornarci!
PS
...vi aspettiamo naturalmente a Firenze;)
Un caffè, un aperitivo o un semplice momento in un posto tranquillo quanto vivace, questo è il baretto; situato all'incrocio con piazza dei Quiriti, quartiere Prati, quindi centralissimo in città anche se sembra di essere in un bar del paesino. Buona selezione di vini e birra, anche artigianale e che dire dei proprietari... super!
Il cibo era buono, devo dire. Ma il posto... Più che vintage è proprio vecchio. Le sedie tutte senza schienale. Una addirittura rotta. Quanto a pulizia del locale direi che c'è molto da fare.
Spero che i distributori di chewing gum all'interno siano solo per esposizione, dato che le gomme da bianche sono diventate gialle. Personale gentilissimo e disponibile, ma nel complesso non mi è piaciuto
Piccolo ma veramente carino, e soprattutto accogliente, mi sono seduto in quel piccolo angolo, è sembrava di rivivere tanti momenti storici, con una musica che mi accompagnava in quella sfumatura.
Passando in piazza dei Queriti mi sono fermato in questo bar stile retrò anni 70_80.. frequentato dai romani, molto carino ,musica sul vinile, propietario simpatico????Daje Roma❤️
Capitato per caso girovagando per l'isolato in attesa di un appuntamento mi sono imbattuto in questo luogo molto molto caratteristico, informale ed accogliente. E ho detto tutto!!!!
Adoro questo posto!
Luogo molto carino, rustico ma con un bellissimo stile storico romano. Situato a prati con drink buoni ottimo prezzo, personale gentile. Ottimo per bere con gli amici e chiacchierare.
Quick Facts About Il baretto di 40
Today
Opening Hours
| Monday | 02:00 AM - 10:30 PM |
|---|---|
| Tuesday | 02:00 AM - 10:30 PM |
| Wednesday | 02:00 AM - 10:30 PM |
| Thursday | 02:00 AM - 10:30 PM |
| Friday | 02:00 AM - 10:30 PM |
| Saturday | 02:00 AM - 10:30 PM |
| Sunday | Closed |
How to go there
Location
Places