Hero image

Enzo a Mare

+39 339 368 3895
Lungomare Amerigo Vespucci, 2, 97017 Punta Secca RG Italy
Open Today:

Amenities

Service options
  • Dine-in
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
Payments
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
  • Credit cards
Parking
  • Paid parking lot
  • Parking

Best KPortal Reviews

Posto incantevole in riva al mare..
Relax e qualità garantite.
Servizio veloce e cibo squisito.
Consigliatissimo!
Conosciuto tramite il celebre Montalbano, abbiamo voluto provare l’esperienza di mangiare in questa magnifica esperienza.
Il cibo è stato veramente eccellente, il servizio ottimo anche se un po’ lento, la location è veramente eccezionale.
Le busiate al pesto alla trapanese con gamberetti crudi sono una leccornia.
Il prezzo è un po’ più elevato rispetto ad altri ristoranti della zona ma li vale
5 stelle super meritate.
Assolutamente consigliato se passate da Punta Secca.
Sono stata sia a pranzo che a cena in questo ristorante dall’atmosfera magica.
Si mangia su un terrazzino sul mare e la brezza rende piacevole pranzare anche nelle ore più calde.
Il menu’ rispetta i piatti tradizionali e stupisce con rivisitazioni dello chef, le porzioni sono molto abbondanti e la freschezza del pesce si percepisce al primo assaggio. Eccellente anche la carta dei vini.. tutto ad un prezzo assolutamente accessibile.
Personale di sala molto cortese e preparato. Proprietari sempre presenti, disponibili per consigli ed estremamente gentili.
Per il solo fatto di essere il ristorante "preferito" del commissario Montalbano merita le 5 stelle per quanto mi riguarda. Venendo al giudizio sul vero ristorante, la verandina è molto piccola ma piacevolissima, proprio sulla spiaggia e in legno. Si mangia bene, porzioni discretamente abbondanti e si spende il giusto (non trovi prezzi assurdi solamente perché è il ristorante dell'arcinota serie TV).
Posso dire di non aver mai mangiato un piatto di mare così buono in tutta la mia vita. Spaghetti ai ricci a dir poco eccellenti, sembrava di assaggiare il mare è molto delicati. Busiata alla trapanese con tartare di pesce anche molto buona! La location è bellissima e il personale estremamente cordiale. Insomma che dire, assolutamente consigliato per un pranzo di valore!
Ha acquistato notorietà grazie ad una fiction famosa. A mio avviso avrebbe raggiunto il successo comunque magari riuscendo a contenere anche un po’ i costi. Tuttavia la prelibatezza delle materie prime locali regala una esperienza gustativa che non si dimentica. Personale cortese e preparato.
Non è solo la pubblicità televisiva a fare eccellente questo locale ma soprattutto i cibi di ottima qualità, i piatti curatissimi da uno chef davvero molto bravo, il personale gentile e preparato, i vini ben scelti. Abbiamo mangiato del crudo che sapeva ancora di mare. L'ambiente è rimasto volutamente rustico con una ricerca attenta del particolare. E nel tavolo d'angolo sembra di vedere ancora seduto il commissario Montalbano
Ottimo ristorante, con una terrazza spettacolare dove poter pranzare all'aperto, all'aria fresca di Mare come dice già il nome "Enzo a Mare". Personale Professionale e gentile, molto preparato sui piatti. Ottimi i consigli dello Chef. Enzo a Mare, così come lo hanno battezzato gli sceneggiatori della fortunatissima serie de “Il commissario Montalbano” che, puntata dopo puntata, hanno preferito la suggestiva location come ristorante in cui solitamente pranza il commissario più famoso d’Italia.

Quick Facts About Enzo a Mare