Cascata d'Arlaz Info
Amenities
Accessibility
Best KPortal Reviews
Una piacevole passeggiata lungo un sentiero dove scorre a lato un impetuoso torrente che ci rallegra col suono delle sue acque che corrono veloci ci conduce alla cascata di Arlaz.
All' arrivo si sente la forza dell' acqua che cade fragorosa nebulizzando tutto intorno sul sentiero, siamo passati e le goccioline che ci colpivano erano veramente piacevoli ,in queste torride giornate con 30 gradi anche qui e poi asciugano subito. C era anche l arcobaleno come è solito nelle cascate, il tutto è stato molto piacevole e rilassante. Comodo posto macchina al colle di Arlaz e poi ci si inoltra nel bosco e in 10 minuti si arriva alla cascata, percorso fattibile da tutti.
Incantevole passeggiata di una facilità e piacevolezza rara,ottima per chi volesse farla diventare una routine per allenarsi
Partiti da Eresaz (fraz. Emarese) abbiamo attraversato la Pietraia (un montagna franata tanto tempo fa ) per me, bella e suggestiva. Ci siamo inoltrati, nel Bosco delle Fate fino a raggiungere dopo 7 km di cammino la cascata d'Arlaz. Proseguendo poi per altri 2 km fino al paese di Orbeillaz. Piccolo breck sulle panchine della chiesa e poi ritorno a Eresaz.
Consiglio... immergete i piedi nel canale dove scorre l'acqua della cascata... SPETTACOLO !!!
Tornati stanchi ( 5 ore ) ma super soddisfatti, in compagnia poi è tutto ancor più bello.
Potete parcheggiare l'auto al colle d'Arlaz, la cascata si trova a 10 minuti a piedi. Sentiero bello, facile, adatto anche per i bambini. Il luogo è incantevole! ????????
Dal parcheggio libero si cammina per circa 400 metri su un sentiero percorribile anche per bambini e dopo una curva lo spettacolo della cascata che bagna anche il sentiero.
Consigliatissima.
Passeggiata bella piacevole pianeggiante fiancheggiata da un canale di acqua, si arriva alla cascata dove un po' ci si bagna, proseguendo oltre per 2 km si arriva ad un piccolo paesino e poi si ritorna indietro per lo stesso percorso. Comodo parcheggio .
Camminata da challant sait anselm con una delusione alla fine, la cascata non c'è anche le ringhiere sono lasciate andare a se stesse
Con una facile camminata di 10-15 minuti dal col d'arlaz si arriva di fronte a questa impetuosa cascata. Il getto d'acqua viene nebulizzato quindi un po ci si rinfresca
Quick Facts About Cascata d'Arlaz
Today
Opening Hours
| Monday | Not Found |
|---|---|
| Tuesday | Not Found |
| Wednesday | Not Found |
| Thursday | Not Found |
| Friday | Not Found |
| Saturday | Not Found |
| Sunday | Not Found |
How to go there
Location
Places