Hero image

Ancient Panelleria Da Nino

+39 091 616 3232
Via Oreto, 289, 90124 Palermo PA Italy
Open Today: 08:00 AM - 09:00 PM

Amenities

Service options
  • Takeaway
  • Dine-in
Accessibility
Offerings
  • Small plates
Dining options
  • Lunch
Atmosphere
  • Casual
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Children
  • Good for kids

Best KPortal Reviews

I veri e più buoni prodotti della street food palermitano.
Pane e panelle, crocchette di patate , sfincione, arancino/a, anellini al forno ,pasta con le sarde .... tutto rigorosamente fresco , cucinati dallo Chef Francesco Lelio.
Se vi trovate in città ,fate una capatina in questa antica friggitoria palermitana....ne vale sicuramente la pena!
Pane fragrante extra lusso, panelle fritte al momento super fresche e saporite, un calzone fritto con prosciutto e formaggio filante strapieno di condimento. ECCELLENTE tutto. Il conto con le bevande (1 birra + 1 spuma) meno di una 007. Consigliatissimo
Conosco questo luogo fin da bambina, ci andavo con la mia mamma. Continuo ad apprezzare la loro buona cucina palermitana: panelle e crocchè, arancine, pasta con le sarde, sarde a.beccafico... tutto ottimo! Straconsigliatissimo...
Da provare le loro "pizzette" ????
Un piacevole salto indietro nel tempo, con i sapori della tradizione siciliana in un luogo con origini centenarie, consigliata l'ormai poco nominata rascatura, tutto preparato con cura artigianalmente e servito con cordialità e gentilezza, e soprattutto ormai difficilmente si riesce a mangiare con meno di 5€ a persona... anche la location a due passi dal centro con qualche ritocchino renderebbe giustizia alla dedizione e storia di questa attività.
Veramente tante cose da mangiare tutte buonissime, adoro la pizzetta, ma anche i panini con le panelle fritte al momento. Cibo "street food Palermitano" e non solo tutto da provare ed assaporare in un'esplosione di sapori.
E un antichissima friggitoria in via oreto dallo zio nino!! Quando ho voglia di arancine vado sempre da loro perché li fanno semplici senza leghe come li fa mia mamma a casa per questo sono buone e genuine sempre fatte alla stessa maniera da piu di 50 anni. E poi trovi ogni giorno la pasta al forno molto buona, i broccoletti in pastella le raschiature e tante altre cose buone, se siete di passaggio in via oreto ve lo consiglio ci ritornerete di sicuro..
Ottima qualità dei prodotti: panelle, crocchette e simili e tanti tipi di rosticceria, comprese arancine buonissime. Ma fanno anche molti secondi (sarde a pappafigo, totani fritti, vari tipi di carne, verdure in pastella) e alcuni primi (come la pasta al forno) da asporto davvero buoni e a prezzi tutt'altro che cari.
Metto il massimo punteggio perché è uno dei migliori posti in assoluto dove è possibile comprare e gustare panelle e crocche', anche crude. Il locale funziona benissimo da decine di anni. Si possono gustare altre specialità palermitane come gli anelletti al forno, la schiacciata, ma anche il panino con cotoletta e patatine. Questo locale e consigliato per chi vuole fare un pasto appetitoso veloce, oppure per chi vuole comprare cibo per poi consumarlo a casa e soptattutto a chi si trova a passare da Palermo e vule gustare le sue specialità più popolari.

Quick Facts About Ancient Panelleria Da Nino



Today

Opening Hours

Monday 08:00 AM - 09:00 PM
Tuesday 08:00 AM - 09:00 PM
Wednesday 08:00 AM - 09:00 PM
Thursday 08:00 AM - 09:00 PM
Friday 08:00 AM - 09:00 PM
Saturday 08:00 AM - 09:00 PM
Sunday Closed

How to go there

Location