Hero image

Albergo Ristorante Bologna

+39 0332 234362
Via Broggi, Via Carlo Giuseppe Veratti, 7, 21100 Varese VA Italy
Open Today:

Amenities

Other
  • Free Wi-Fi
  • Air-conditioned
  • Breakfast
  • Wi-Fi
  • Star rating
  • Check-out time
  • Check-in time
Amenities
  • Free Wi-Fi

Best KPortal Reviews

Sono tornato dopo 6/7 anni in questo posto per un pranzo. Premetto che ho sempre mangiato molto molto bene sia a pranzo che a cena. Questa volta devo dire però che mi ha deluso molto, anche perché avevo ottime aspettative.
Per prima cosa il menù è vastissimo, forse troppo. Il menu del giorno lo è altrettanto. In totale ho contato 20 primi piatti ed altrettanti secondi. Forse un po’ troppo per garantire la giusta qualità.
Abbiamo preso un antipasto misto.
Salumi e formaggi decenti. Salsiccia cruda molto buona, come una volta. Cipolle e cetrioli sott’olio frizzanti ed insapore. Carciofi sott’olio insapore. Nervetti insapore.
Primo piatto: tagliatelle ai mirtilli con ragù di fagiano. Purtroppo erano tagliatelle al soffritto. La geometria delle carote e della cipolla mi ha fatto pensare ad un soffritto già pronto congelato. Il ragù non era ragù ma erano delle polpette. Mi chiedo a questo punto se fossero di fagiano.
Abbiamo preso anche il risotto con l’ossobuco che purtroppo era risotto scotto ed ossobuco con una quantità di soffritto davvero esagerata. In generale davvero pessimo.
Con acqua, vino, caffè ed amaro, per la qualità del cibo, anche il conto mi è sembrato abbastanza alto.
Il servizio è stato a mio parere molto/troppo sbrigativo e frettoloso.
Spero sia stato un caso anche perché in passato ho sempre mangiato molto bene.
Pranzo terribile nemmeno alla mensa della chiesa così si mangia molto meglio...
gen 2024
Pranzo a Varese dal Bologna mai più per qualità dei prodotti pessimi abbiamo il piatto pieno d'acqua altro che salsa mangiato un osso buco bolito del acqua senza sapore con una polenta da un ristorante non faccio una polenta da 5min uno schiffo da stare male non sapeva di nulla la polenta con osso buco e tutta un altra cosa lo mangiata su i navigli a Milano perfetta e costava molto bene questo piatto è davvero da vergognarsi portarlo sul tavolo del cliente. Adios un posto con tutte quei adesivi su la porta dovresti toglierli siete stati una volta su le guide ora nemmeno alle guide dei camionisti. Un consiglio cambiate il cuoco. Delusione da chiudere una cucina da incubo siamo pure stati male !!
Locale storico in centro Varese, caratteristico e ricco di richiami alla tradizione del luogo. Piatti della tradizione uniti a innovativi esperimenti. Assolutamente consigliato il filetto!
Mi aspettavo molto di più, piatti nella norma senza quella marcia in più. Negli anni ne ho sentito parlare bene ma forse i tempi sono un po' cambiati. Si può sempre migliorare.
Ci sono stata diverse volte ma l'ultima cena è stata un po' un disastro. Forse il locale straffollato? (Come al solito). Hanno cambiato il cuoco? sappiamo solo che è stata la prima volta che i piatti non erano il massimo, per quanto riguarda il servizio i camerieri volavano a destra e sinistra tant'è che ci hanno portato acqua non richiesta ma che ci hanno fatto pagare, mancava un antipasto (molto scarso rispetto al solito)
I primi non avevano sapore, ....
Ripeto mi spiace anche perché oltre ad essere un locale storico di Varese di solito si molto bene questa volta è stata una delusione!!
Locale storico nel centro di Varese. Una tradizione culinaria che si tramanda nel tempo, sempre attenta alla qualità del prodotto e al servizio fornito alla clientela.
Ristorante ottimo con ampia scelta di ottimi piatti, ambiente familiare e cordiale. Servizio ottimo.
La mia recensione riguarda il ristorante.
Ci sono stata con parenti per festeggiare il compleanno di mio marito a fine giugno
. Ne avevo sentito parlare bene e ho voluto provare: purtroppo siamo rimasti tutti delusi.
Avevo prenotato per sei per una serata torrida, sperando che ci riservassero un tavolo nello spazio esterno. Invece ci hanno proposto prima un tavolo all'interno in un angolo buio e al nostro rifiuto sotto un tendone completamente chiuso che dovrebbe fungere da veranda, senza condizionamento e neppure le pale al soffitto che un pochino arieggiano, e comunque sempre con una luce "da cimitero".
Il cameriere abbastanza gentile ma un po' risentito per le nostre richieste. Antipasti molto buoni e abbondanti, i primi non hanno entusiasmato nessuno. Il prezzo in linea con quello che abbiamo mangiato.
Problematico il parcheggio, ma lo sapevamo perché il locale è adiacente alla zona ZTL.
Non penso torneremo.

Quick Facts About Albergo Ristorante Bologna