Hero image

Accademia Dei Gaudenti

+39 333 842 4872
Via Marasca, 82, 17048 Urbe SV Italy
Open Today: 11:30 AM - 02:00 AM

Amenities

Accessibility
  • Wheelchair-accessible car park
  • Wheelchair-accessible entrance

Best KPortal Reviews

Il luogo è incantevole, la cucina fantastica! Piatti ricercati cucinati con amore e cura, qualità eccellente, vini ottimi. Complimenti a Dori e Fausto!
Un normale giovedì mattina, io e il mio ragazzo abbiamo deciso di fare un giro in moto e guardando tra le varie scelte di internet, abbiamo deciso di prenotare presso questo meraviglioso ristorante. La prima cosa che colpisce è proprio la location: un misto di magia ed eleganza che ci ha fatto sentire subito coccolati, come a casa. Il menu, che comprende antipasti, primi, secondi e dolci, è selezionato direttamente dal proprietario e dalla splendida chef che prepara piatti straordinari ed impiattati in maniera eccellente. La qualità del cibo offerto è davvero molto alta ed è possibile spaziare da piatti di carne a quelli di pesce, per poi finire il tutto con qualche digestivo in compagnia del proprietario; una persona socievole, di compagnia e sempre di buon umore. Consiglio vivamente di provarlo almeno una volta nella vita. Noi ci siamo trovato da 10 :)
Luogo incantevole ed incantato, piatti con eccellenti materie prima, cucinati con amore.
Ottima location, troppo lunghi nel servire per cui non si può valutare quanto proposto dalla cucina
Prezzo alquanto elevato.
Pranzo 15 agosto perfetto. Dagli antipasti al dolce hanno servito piatti cucinati superbamente. Un tripudio per gli occhi profumie e sapori eccellenti.
Il tutto con un servizio impeccabile, alla mano. Trattati come persone di famiglia.
Giusto rapporto qualità prezzo.
Ci torneremo a breve.
Cucina ottima, curata e ricercata accompagnata da una vasta scelta di vini. Accoglienza affabile, gioviale e discreta.
Rapporto qualità/prezzo sorprendentemente a favore del cliente. Posto paradisiaco sia all’aperto che all’interno nella saletta utilizzata se il clima non è favorevole.
Abbiamo avuto più di una esperienza in Accademia e tutte sono state superlative grazie all’evidente passione e professionalità dei proprietari Doris e Fausto che gestiscono l’home restaurant.
Il ristorante, o meglio l”home restaurant”, Accademia dei gaudenti in cui abbiamo avuto la fortuna e il piacere di recarci ieri è un vero e proprio paradiso del gusto e dell’ospitalità. Personalmente, né a me né al mio compagno era mai capitato di assaggiare una cucina tanto eccellente sia nella qualità e quantità dei prodotti che nella presentazione incorniciata da un servizio e da un’ospitalità dal sapore così familiare.
Nonostante sia abbastanza distante da Genova, è accessibile con un mezzo e vale decisamente il viaggio (onestamente anche a piedi).
L’home restaurant è, come suggerisce il nome, sostanzialmente l’estensione della casa dei proprietari, che mettono a disposizione degli ospiti una splendida sala interna e un giardino estremamente curato,  in cui è possibile rilassarsi anche a lungo dopo il pasto con un ottimo amaro offerto dalla casa.
Quanto alla cucina, il menù, sia di carne che di pesce, varia in base alla disponibilità di materie prime fresche e all’estro della chef.
Degli ottimi antipasti ricordiamo: il tiramisù di baccalà; i gamberi gratinati al pistacchio di Bronte; il polpo arrostito e la panissa, il tutto anticipato da un fuori menù gentilmente offertoci consistente in un vassoio di lardo di Patanegra, proposto dal proprietario in abbinamento alla focaccia appena sfornata (non compreso nel menù del giorno e solamente offerto per il gusto di farcelo provare).
A questi sono seguiti tre primi, ravioli di pesce e tagliatelle al sugo di pesce e i ravioli di sola carne (sei tipi diversi di carne) al tuccu, fra cui ci sembra difficile scegliere il migliore.
Pur provati, abbiamo continuato con il secondo: uno stinco di maiale intero e cotto alla perfezione, accompagnato da deliziose patate al forno.
Abbiamo chiuso il pasto con due ottimi dessert, uno con semifreddo allo zabaione e l’altro a base di pesca e coulis di lampone, preceduti da due flutes di sorbetto al limone.
Ciò che maggiormente ci ha sorpresi è stato comunque il servizio. Il proprietario è stato molto presente nel raccontarci i piatti e, soprattutto, la filosofia di questo esperimento culinario (a nostro dire perfettamente riuscito!). Presenza che non è mai stata invadenza ma che, anzi, ha allietato un pranzo già di per sé speciale.
In definitiva, se pensate di provare l’Accademia dei gaudenti, siate pronti a mangiare divinamente e tanto, a provare gli innumerevoli amari e liquori che vi saranno offerti e a pagare un’inezia rispetto al valore del vostro pasto. Se cercate un luogo in cui trovare nient’altro che passione nel cucinare e nel servire prenotate senza esitare.
Abbiamo pranzano oggi e che dire ...tutto meraviglioso dal posto incantevole in totale relax ..al mangiare di qualità! Ma soprattutto al proprietario veramente simpatico !!! Assolutamente da provare !

Quick Facts About Accademia Dei Gaudenti



Today

Opening Hours

Monday 11:30 AM - 02:00 AM
Tuesday 11:30 AM - 02:00 AM
Wednesday 11:30 AM - 02:00 AM
Thursday 11:30 AM - 02:00 AM
Friday 11:30 AM - 02:00 AM
Saturday 11:30 AM - 02:00 AM
Sunday 11:30 AM - 02:00 AM

How to go there

Location