Hero image

Villarena Home Cooking Restaurant

+39 081 808 1779
Via Amerigo Vespucci, 13, 80061 Nerano NA Italy
Open Today:

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Kerbside pickup
  • Takeaway
  • Dine-in
Highlights
  • Rooftop seating
Accessibility
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Happy-hour drinks
  • Late-night food
  • Spirits
  • Vegetarian options
  • Wine
Dining options
  • Breakfast
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Bar on site
  • Toilets
  • Wi-Fi
Crowd
  • Family friendly
  • LGBTQ+ friendly
Planning
  • Reservations required
  • Accepts reservations
Payments
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
  • Credit cards
Children
  • Good for kids
  • High chairs
Other
  • LGBTQ+ friendly

Best KPortal Reviews

Ci siamo fermati in questo ristorante a pranzo, in due. Panorama bellissimo, ristorante molto curato ed un ottima accoglienza da parte del personale. Abbiamo mangiato un antipasto misto con prodotti di buona qualita' e due primi, gli spaghetti alla Nerano, veramente molto buoni. Anche il dolce una fetta di caprese con gelato, presentata molto bene era molto buona. Siamo stati molto bene, oltretutto dispone di un piccolo parcheggio privato, che non e' cosa da poco.... i prezzi sono adeguati al posto e alla qualita' della cucina. Una bella esperienza..
Con un piccolo sforzo si può risalire dal mare e recarsi in questo splendido posto, arroccato sui tornanti che portano dalla spiaggia al centro del paese, ne vale veramente la pena! Cibo e materie prime eccezionali, personale attento e un proprietario innamorato della proposta che offre non solo come ristorazione, ma come struttura a 360 gradi (e infatti ci siamo ripromessi di tornare come ospiti della "villa", dato che lui stesso non ama definirla un albergo).
Sinceri complimenti,
Stefano e Giulia.
Posto molto carino, atmosfera intima, ma la qualità e il servizio non meritano assolutamente né valgono il prezzo pagato. 72€ per due primi della selection da cui ci aspettavamo una qualità superiore e una bottiglia di vino rosato del 2016 (29€) decantato come un ottimo vino, ma che ormai aveva perso le sue proprietà. Al dolce, il titolare con area di sufficienza e distratto, non ha ascoltato la nostra ordinazione e abbiamo deciso di chiedere il conto. Esperienza da dimenticare.
Ottimo ristorante, pochi tavoli, una terrazza sul mare, ingredienti di qualità, freschi e ricercati. Una atmosfera magica. Ottimo per mangiare sia pesce che altre specialità del luogo. Buonissimo il Crocchè con miele di acacia e mandorle!!
Ottimo Ristorante con Bellissimo Panorama. Prodotti di Grande Qualità. Personale Cortese, Gentile e Competente
Posto speciale a contatto con la natura e cibo fresco di alta qualità
Honestly words can’t describe how amazing our experience was here. The food was our favorite dishes in Italy! But most importantly Guillermo (the owner) is the most special human. He made us feel right at home and truly made every step of our experience so personalized. We will definitely be coming back to Nerano and staying here again!!
This place is one of our favorite places to stop for dinner after a day at Nerano. The spaghetti alla Nerano is the best in the area and all the food is prepared very freshly and with a lot of love. Guglielmo is the best host out there - warm and welcoming. Ask him to show you the cellar. And make sure to sample his wonderful lemon olive oil! Highly recommended.

Quick Facts About Villarena Home Cooking Restaurant