Villa Casafrassi Info
Amenities
Other
-
Pool
-
Free parking
-
Free Wi-Fi
-
Air-conditioned
-
Star rating
-
Check-out time
-
Check-in time
Amenities
-
Free Wi-Fi
Best KPortal Reviews
Purtroppo è segnato come un 4 stelle ma onestamente non è nemmeno da 1, il posto è stupendo sopra le colline Senesi circondati dalla natura e un bellissimo panorama, ma finisce lì. Forse hanno confuso la parola antico con vecchio, le camere sono arredate con mobili molto vecchi, sono sporche, piene di macchie di umidità, tende e coperte piene di polvere. Il bagno no comment. Peccato davvero perché se fosse sistemata e curata vista la posizione sarebbe stupenda. Colazione scarsa con prodotti economici, noi dopo aver mangiato i cornetti siamo stati anche male. Assolutamente da evitare
Struttura stupenda una vera e propria oasi di pace anche con il nostro pastore tedesco libero di correre in mezzo agli ulivi. Camere un po' sacrificate e buie ma il lato positivo è il terrazzo con un gran belvedere a vista d'occhio. Buona la continuazione però personalmente gradirei una selezione di salato con egg and crispy bacon. Spero in futuro. Ottimo prezzo per la location. Cosimo gran padrone di casa. Il ristorante purtroppo delude sia x la cucina e lasciando perdere la selezione di vini. Prendetevi una buona bottiglia in paese e sarete felici nel gustarla in mezzo al verde. Ritorneremo presto sperando in alcuni aggiustamenti. Mediocri i vini prodotti in azienda. Cincin
Il posto è decisamente affascinante; pur non essendo una struttura di gran lusso conserva intatta tutta l'eleganza e l'atmosfera di un'antica dimora signorile nell'edificio principale ed ha camere distribuite anche negli edifici circostanti, più rustici e probabilmente destinati un tempo ai lavoratori nella tenuta. Tuttora i proprietari sono produttori di vino Chianti di ottima qualità e di olio. Il giardino tutto intorno è molto bello, così pure la piscina. Certo deve piacere la campagna, perché sembra di stare fuori dal mondo, anche se Siena o altre cittadine più piccole non sono affatto lontane. C'è una pace di altri tempi e da lì è bello andare ad esplorare graziosi paesini e begli scorci di paesaggio. Io penso che i proprietari dovrebbero essere più propositivi nel consigliare le possibilità turistiche del territorio. La colazione è ottima e varia, il personale è gentile; la camera era grande e confortevole, il ristorante, che recensisco a parte, avrebbe bisogno di qualche miglioramento. Nell'insieme un posto molto piacevole.
Il luogo è incantevole, la vista mozzafiato. Davvero silenzioso e rilassante. Personale molto cordiale. Camere semplici ma accoglienti. Ho apprezzato molto i quadretti che contenevano dei documenti scritti a mano del 1830 circa, propri della tenuta.
Io e mia moglie abbiamo alloggiato una notte in questa struttura nel bel mezzo delle colline del chianti, vista mozzafiato dalla camera matrimoniale con terrazzo che si affaccia sul suggestivo paesaggio, e qui nulla da dire. Pulizia ni, sopratutto in bagno… Personale molto cortese, abbiamo anche cenato nell’osteria della tenuta, servizio buono, non c’è stato l’assaggio del vino, ma nulla da dire perché di produzione propria ed era ottimo. Come tipica cena toscana ci siamo fatti tentare da sua maestà la bistecca FIORENTINA…avendone mangiate parecchie possiamo dire con certezza che così non si può servire!! Arrivata sulla piastra di cottura, già stracotta per quel tipo di carne e, ovviamente, abbiamo dovuto tirarla giù subito perché se no sarebbe diventata un mattone (come è successo con due pezzi). Peccato, perché per i 90€ di carne (1,4kg) non ne valeva proprio… torneremo a Varese con la voglia di tornare in toscana per una bistecca fiorentina come si deve…di certo non qui, mi spiace. Per quanto riguarda la colazione, nella norma però la gentilissima signora fa la differenza, grazie.
Posizione strategica nella campagna chiantigiana, in lontananza si vede Siena. Podere storico dalle dimensioni importanti (e quasi un borgo con dependance e chiesetta).Richiederebbe maggior manutenzioni considerando le potenzialità. Personale gentile e disponibile,buona anche la colazione e margini di miglioramento per il ristorante. Buoni il vino e l’olio.
Villa Casafrassi è un posto adatto a chi ama la semplicità e lo stile rustico. Il panorama è mozzafiato, i giardini sono splendidi e anche la piscina è particolarmente apprezzata. Varrebbe la pena godersi la villa qualche giorno, lo sconsiglio per chi cerca un posto solo per pernottare. Ha un altissimo potenziale ma le camere non sono molto curate e pecca un po’ in manutenzione. Docce con calcare, arredamenti vecchi e casolare poco curato (al di fuori dei giardini, che sono fenomenali!). La colazione non ha una scelta ampia, il personale è gentile ma il tutto non giustifica i prezzi. Nonostante questo, ritornerò volentieri perché ne vale davvero la pena!
Siamo appena tornati da 2 giorni in questa struttura, posto ideale per staccare un po’ la spina. La pace e la tranquillità del posto, si sentivano solo gli animali. Cosimo é un ottimo padrone di casa, abbiamo fatto la degustazione dei vini prodotti dalla loro azienda agricola e la cena nella corte esterna…abbiamo mangiato benissimo. La piscina un valore aggiunto…il piccolo borgo “fermo nel tempo” ci é piaciuto davvero molto…a presto
Quick Facts About Villa Casafrassi
Today
Opening Hours
How to go there
Location
Places