Tropea centro Info
Amenities
Accessibility
-
Wheelchair-accessible car park
-
Wheelchair-accessible entrance
Children
-
Good for kids
Best KPortal Reviews
SICURAMENTE DA VISITARE !
Ottimi locali tra le vie di uno splendido borgo.
Incantevole il mare e le spiagge.
Prezzi non proprio economici, ma sinceramente non esagerati per il posto che è !!!
Da visitare anche le spiagge dei paesi limitrofi... ad esempio di Parghelia o della fantastica baia di Capo Vaticano.
Ogni volta che arrivo a Tropea mi sento avvolta dalla sua magia. Tropea é speciale ma é indescrivibile. Andare in un paese tanto piccolo, ma tanto bello é raro. Una perla dell'Italia. Non serve andare all'estero, il mare più bello é suo.
Una perla intatta della nostra meraviglia Italia. Il mare è qualcosa di favoloso, acque limpide e cristalline. Il centro storico è molto caratteristico con le sue arterie principali, ma sono da scoprire anche le piccole stradine che nascondono scorci di rara bellezza. Consiglio: essendo un luogo molto rinomato e affollato, chi non ama la troppa confusione dovrebbe visitarlo durante i giorni feriali di settembre.
Che dire è uno tra i borghi più belli d'Italia, fantastici i ristoranti con i tavoli tra le viette, spiagge piccole ma con un mare fantastico. Scendere in spiaggia non è comodo specialmente per persone anziane o con handicap, sapendo poi che c'è un progetto per un ascensore bloccato da anni è allucinante. Prezzi dei locali in linea con la meta, servizi ancora non all'altezza dei prezzi o di altre location d'Italia.
Che dire della stazione dei treni, zero servizio pubblico e se c'è non vi è traccia, arrivi in treno con le coincidenze Frecciarossa da Milano e Roma, quindi treni affollati e nessun servizio pubblico, solo servizio NCC... chissà come mai..... Non ci siamo....il detto vedi Tropea e non torni più è proprio azzeccato.
Tropea è stupenda ..sono stato un paio di anni fa... Mare favoloso.. tanti locali .. consiglio vivamente.. se si va nel periodo d'agosto bisogna accedere in spiaggia presto la mattina per prendere un posto perché è sempre pieno... Ci sono dei parcheggi a pagamento .. 2 spiagge libere .. il centro è bellissimo .. persone molto cordiali e solari..
Bellissimo borgo, a picco sul mar Tirreno, in questo periodo si possono trovare mercatini e luminarie natalizie!
Consiglio a chi può di andare a farsi una passeggiata
Tropea è un bellissimo paesino dai paesaggi mozzafiato e dai piccoli vicoli antichi...le attrazioni sono poche ( le spiagge, vicolo e locali e il santuario di Santa Maria dell'Isola) ma molto suggestivi. Raggiungere le spiagge senza mezzi è semplice grazie alla scalinata panoramica che dal borgo scende sino al litorale e anche risalire non è particolarmente pesante grazie al terrazzino panoramico dove fare sosta per recuperare le forze ...nel borgo i prezzi sono per la maggior parte in linea con le località di questo genere. Da visitare inoltre è una bottega " il Faro" che produce e realizza una piccola mostra di piccola meccanica per presepi
Località sempre molto affascinante. Probabilmente il luogo turistico estivo più bello della Calabria. Paesino caratteristico, pieno di negozi e locali di ristorazione. Saltuario sulla collinetta sul mare. Sul belvedere si può ammirare una vista spettacolare sul mare ed ammirare i bellissimi colori del fondale marino.
Quick Facts About Tropea centro
Today
Opening Hours
| Monday | Not Found |
|---|---|
| Tuesday | Not Found |
| Wednesday | Not Found |
| Thursday | Not Found |
| Friday | Not Found |
| Saturday | Not Found |
| Sunday | Not Found |
How to go there
Location
Places