Trattoria Alpina Info
Amenities
Service options
-
Outdoor seating
-
Takeaway
-
Dine-in
Highlights
-
Rooftop seating
Accessibility
-
Wheelchair-accessible car park
-
Wheelchair-accessible entrance
-
Wheelchair-accessible seating
-
Wheelchair-accessible toilet
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Cocktails
-
Coffee
-
Healthy options
-
Small plates
-
Spirits
-
Wine
Dining options
-
Breakfast
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
-
Seating
Amenities
-
Bar on site
-
Toilets
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
Crowd
-
Family friendly
-
Groups
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
Children
-
Good for kids
-
High chairs
-
Kids' menu
Parking
-
Free of charge street parking
-
Free parking lot
-
Parking
Pets
-
Dogs allowed
Best KPortal Reviews
Posto un po' nascosto ma da provare. Servizio molto veloce, puoi scegliere primi, secondi e contorni ma se vuoi gustare la cucina tipica devi prendere il piatto unico, una bomba !!! Pizzoccheri, polenta e spezzatino di cervo. Ambiente un po' datato ma pulito, servio ok.
Il locale è informale, con tanti tavoli e avventori/lavoratori del posto in un clima un po' caciarone, ma assolutamente vivibile senza fastidio.
È una trattoria "alla buona", ma il cibo era ottimo, ma ottimo veramente!
Abbiamo preso 2 menù turistici composti da casoncelli, brasato e polenta taragna, un quartino di vino rosso sfuso, acqua e caffè al prezzo di 20€. C'è anche la possibilità di ordinare alla carta, ma onestamente non ne abbiamo sentito il bisogno.
La signora che ci ha accolto e servito è stata davvero gentile, il locale era pulito e luminoso idem i servizi (c'è anche un fasciatoio disponibile).
Ci è stato fatto anche uno sconto sul totale perché abbiamo preso un solo brasato.
Consiglio prenotazione!
Non sapevamo potessimo acquistare il formaggio senza lattosio prodotto in zona e stagionato nelle miniere (che consiglio di visitare sia per la visita guidata sia per il parco speleologico/avventura)... Peccato perché ne avremmo approfittato!
Un bel posto, molto accogliente. La cucina è del posto molto buona e il vino di qualità. grandissimi taglieri con formaggi e affettati così buoni che non ho fatto in tempo fare la foto ????. Polenta con funghi è buonissima , la consiglio ????????. la pasta e pizzocheri anche. Buon pranzo a tutti!
Alla prenotazione abbiamo chiesto se era possibile avere casoncelli e polenta poiché erano fuori menù,siamo stati accontentati! Pensavo di spendere tanto invece no ! Per tre persone tre primi tre secondi un tagliere di formaggio e vino poco più di 50€! Ottimo rapporto qualità prezzo ! Mi sono trovato bene e consiglio questo locale . 02/01/2024
Bel bar osteria trattoria molto ruspante. Entrando si vedendo spritz enormi, tipici umarett col bianchino etc . Tagliere di salumi e formaggi spettacolare con bresaola ottima, vi metto la foto a tagliere finito perché lo dovete provare. Formaggi buonissimi e premiati. Casoncelli nella norma, molto burrosi ma poca salvia e pancetta. Personale cortese gentile e alla mano. Buona scelta di vini tipici ma vi consiglio quello della casa per ambientarvi di più. Locale carino e panorama stupendo. Arrivate presto altrimenti non si trova posto.
Francoli limousine per digerire.
Da provare.
Già il fatto che sia piena di gente, la dice lunga riguardo la gradevolezza del locale.
Situata di fronte ad un bell’affaccio sulla valle, ed a cavallo di un snodo stradale, è dotata di parcheggio sia di fuori che poco più avanti.
Il vino della casa è molto amabile (e tuonante ????) mentre i casoncelli non sono neanche lontanamente fatti in casa, purtroppo. Quindi ve li sconsiglio.
Il riso alla zucca ed asparagi soffre della mancanza di sapore della zucca, ma d’altronde la qualità della materia prima non è sempre imputabile all’acquirente o alla cucina.
Nulla da eccepire invece per il buonissimo coniglio: abbondante, ben cucinato e di buona qualità: roba che in città è solo un sempre più vago ricordo di un tempo che fu’ (la Domenica Polenta e Coniglio, di fisso!)
L’ospitalità è stata apprezzabile. Ma trovarsi nel piatto, come Casoncelli, i ravioli del supermercato è davvero pesante.
Cibo discreto servizio molto da rivedere ambiente tipico da trattoria e li ci sta l'unica cosa consiglio di mettere fuori una lavagna con su il menu fisso del giorno e il prezzo io sono entrato e pensavo ci fosse il menu alla carta invece mi è stato proposto una scelta di primi una di secondi e una di contorni senza specificare che era un menu fisso però dai tutto sommato non mi sono trovato male cibo buono prezzo qualità nella norma .
Ambiente conviviale e buoni piatti tipici della cucina bergamasca soprattutto i formaggi locali. Personale molto cortese.
Quick Facts About Trattoria Alpina
Today
Opening Hours
| Monday | 07:00 AM - 03:00 PM |
|---|---|
| Tuesday | 07:00 AM - 10:00 PM |
| Wednesday | Closed |
| Thursday | 07:00 AM - 10:00 PM |
| Friday | 07:00 AM - 10:00 PM |
| Saturday | 07:00 AM - 12:00 AM |
| Sunday | 07:00 AM - 12:00 AM |
How to go there
Location
Places