Stazione FS di Palena Info
Amenities
Accessibility
-
Wheelchair-accessible car park
-
Wheelchair-accessible entrance
Planning
-
Getting tickets in advance recommended
Children
-
Good for kids
Best KPortal Reviews
Treno storico periodico La "Transiberiana d'Italia " che percorre l'Abruzzo e permette di conoscere località come Sulmona, Campodigiove Palena, Pescocostanzo Roccaraso Castel di Sangro ed altri. Occasione per apprezzare prodotti tipici dei luoghi e conoscere le tradizioni locali.
Una volta scesi del treno storico, abbiamo fatto una piacevole pausa in stazione. Ad attenderci della musica folkloristica, alcuni stand con prodotti tipici e delle bancarelle dove pranzare.
Prima sosta del giro sul treno storico (anni 20) che parte da Sulmona.
Ad attendere l'arrivo del treno di possono trovare svariate bancarelle che vendono prodotti tipici (arrosticini, pizze fritte, marmellate confezionate Etc...)
Lontano kilometri dal paese di Palena, per tanto non raggiungibile a piedi nell'ora di sosta che il treno effettua.
Panorama dalla stazione bellissimo, come d'altronde tutta la tratta percorsa dal treno storico ????
Una delle fermate del tour Transiberiana d Italia.. Spesso presenti persone del posto che offrono e vendono prodotti locali.. cibo buonissimo
Sembra che qui il tempo si sia fermato. Tappa dei treni storici che fanno il giro dei parchi. Adiacente vi è un punto di ristoro, tappa obbligata prima di affrontare il passo della forchetta. La parte esterna della stazione l'ho trovata un po' in stato di abbandono.
Pultroppo è soltanto una stazione fantasma c'è il nulla pero resta bello nel contesto del trenino
Si trova in Abruzzo sulla linea Sulmona - Carpinone - Isernia. E'chiamata la Ferrovia dei Parchi, tra l'Abruzzo e il Molise. Alla fermata del treno storico delle cento porte
Abbiamo trovato ad aspettarci dei musici con fisarmonica e organetto e bancarelle con prodotti locali , pizze fritte, panini imbottiti. Ci siamo fermati circa un'ora. Poi il treno è ripartito per Roccaraso.
Luogo meraviglioso e sopratutto quando innevato e ci si arriva con la transiberiana d’Abruzzo
Quick Facts About Stazione FS di Palena
Today
Opening Hours
| Monday | Not Found |
|---|---|
| Tuesday | Not Found |
| Wednesday | Not Found |
| Thursday | Not Found |
| Friday | Not Found |
| Saturday | Not Found |
| Sunday | Not Found |
How to go there
Location
Places