Speciale Dolci & Caffè Info
Amenities
Service options
-
Delivery
-
Takeaway
-
Dine-in
Accessibility
-
Wheelchair-accessible toilet
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Cocktails
-
Coffee
-
Healthy options
-
Small plates
-
Spirits
-
Wine
Dining options
-
Breakfast
-
Dessert
Amenities
-
Bar on site
-
Toilets
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
Crowd
-
Groups
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
Children
-
Good for kids
Pets
-
Dogs allowed
Best KPortal Reviews
Era da tanto tempo che non riuscivo a gustare un croissant fatto in modo artigianale come quello che ho mangiato qui. Tantissimi si vantano della originalità del prodotto, ma alla fine ti accorgi che sono le solite brioches surgelate e passate al forno prima di essere servite. Veramente una abitudine disdicevole, soprattutto per chi produce pasticceria. Questo locale mi ha invece riportato ai tempi lontani della mia infanzia, quando c'erano molte meno mistificazioni e tante cose erano molto più buone e genuine.
Veramente vale la pena fare un salto in questo bar pasticceria per la colazione, e non solo.
Locale carinissimo, raffinato, elegante. Personale cortese e disponibile. Ambiente tranquillo e ottimo per chi ama la discrezione e odia la confusione o il chiasso. Ci vado sempre a pranzo per un aperitivo. Vengono serviti freddi e caldi... Un degno sostituto del pranzo essendo saziante sfizioso e molto vario. Se si hanno preferenze lo si può fare presente e si viene subito accontentati, io per esempio avevo espresso la volontà di non trovare fritti nella composizione. Unica nota negativa il cous cous. Era insipido non sapeva di nulla. A saperlo avrei chiesto di non metterlo. Rapporto qualità location e prezzo ottima. Con una ventina di euro si mangia in due. I cornetti salati sono la vera chicca top! Facile trovare parcheggio perché davanti a un piazzale.. famoso soprattutto per i suoi dolci. Veramente tantissimi e per tutti i gusti.
Personale davvero maleducato. C'è un ragazzo che mangia davanti ai clienti mentre lavora, e quando gli chiesi di pagare mi rispose continuando a mangiare masticando a bocca aperta. C'è una ragazza che come sempre, non ha salutato neanche oggi. Io e mio figlio ci sediamo ad un tavolo che era ancora da sgomberare. Porta via ciò che era stato lasciato dai clienti precedenti. Sgombera senza pulire. Prende l'ordinazione, la prepara e me la fa portare da un'altra ragazza alla quale chiedo di pulirmi il tavolo, poggia il vassoio e lo pulisce. Non vado spesso perché non sono di zona ma ogni volta gli atteggiamenti sono questi. Pulire il tavolo tra un cliente e l'altro è il minimo, dovrebbe saperlo.
Esperienza pessima.
Personalmente non posso dare un giudizio positivo per la mia esperienza personale. Mesi fa, dovendo festeggiare un'importante ricorrenza familiare, su suggerimento del proprietario della masseria ove avevamo prenotato la cena, ci siamo rivolti alla pasticceria "Speciale", tanto decantata per la bontà e la raffinatezza dei dolci preparati. Anticipando che saremmo stati oltre 50 commensali, avevamo richiesto e concordato dapprima con una signora e successivamente con lo stesso titolare, una torta semplice a tre livelli, ricoperta con pasta di zucchero e decorata con fiori veri, tra l'altro acquistati da noi poiché introvabili altrove. Preciso, tre piani di torta "vera" da mangiare, per un peso di almeno 5 kg. proprio in funzione del numero dei commensali. Inoltre era prevista anche la consegna a domicilio presso la location ove avevamo prenotato. Aggiungo poi, particolare questo del tutto ininfluente, che il prezzo richiesto e comunque accettato per la torta, era di appena 180 euro!
Sta di fatto che la sera della ricorrenza:
1) senza alcun preavviso non vi è stata la prevista consegna a domicilio e devo ringraziare l'amico Emanuele che si è offerto e prodigato per prelevare il dolce;
2) grave figuraccia, oserei dire pessima: la torta - nulla da eccepire sulla sua bontà - non era a tre piani commestibili ma solo 1, la base (gli atri piani erano di polistirolo) e, soprattutto, non raggiungeva nemmeno il peso di 3 kg tant'è che lo stesso chef ha avuto notevoli difficoltà a suddividerla in minuscole porzioni per soddisfare tutti a malapena. Impensabile richiedere il bis. Anche in questo caso sono stato grato ad Emanuele poiché, senza averlo richiesto, ci aveva fatto preparare, a sorpresa, alcune crostate con le fragole. Il giorno successivo, allorquando mi sono recato in pasticceria per pagare ed ho esternato le mie lamentele per la brutta figura, hanno cercato di minimizzare negando la dimensione ridotta, abbassando il prezzo da 180 a 170. Morale della favola: la qualità e la bontà sono indubbiamente di alto livello ma, se dovete prenotare qualcosa per un evento particolare, vi suggerisco di mettere nero su bianco ciò che ordinate. Come dicevano gli antichi latini: "verba volant, scripta manent"
Siamo venuti a trovare degli amici a Martina Franca ed abbiamo alloggiato per 5 giorni poco fuori. Quasi ogni mattina siamo venuti a far colazione qui. I loro dolci e cornetti sono davvero davvero spettacolari. Come dice il nome del luogo, "speciale" è la parola giusta! Veramente apprezzato! L'unica cosa che non abbiamo capito bene era che uno dei ragazzi che serviva era sempre "scazzato" ogni volta che venivamo ma niente di esagerato, una cosa umana ecco. Magari aveva i suoi problemi come tutti
Bar che ha aperto non da moltissimo tempo. Si presenta molto bene. È un bar elegante, con dei tavolini all'interno ed un'ottima esposizione di dolci. Ha anche un buon assortimento di panini e finger food salato. È un piacere per gli occhi e per la gola. Proverò l'aperitivo.
Bar, gelateria e pasticceria di alta qualità, si parte dalla colazione con ottime brioche, si passa alla parte salata per pranzo e la puoi accompagnare per finire con ottimi pasticcini e aperitivi. Ad Alessandro il pasticcere e a Antonella vanno i miei più sinceri complimenti per la gestione oltre che allo staff super gentile. I prodotti di alta qualità che potrete gustare sono completamente prodotti da loro con materie di prima qualità, trovate gentilezza, cortesia e pulizia del locale, bagno all’interno, tutto a 5 stelle. Lo consiglio!!
Attività molto quotata, Mignon e pasticceria buonissima. Prodotti freschissimi e di qualità. Servizio cortese e celere. Location molto luminosa e curata nei particolari. Possibilità di parcheggio nelle vicinanze. Rapporto qualità prezzo ottima. Ci tornerò sicuramente.
Quick Facts About Speciale Dolci & Caffè
Today
Opening Hours
| Monday | Closed |
|---|---|
| Tuesday | 06:00 AM - 09:30 PM |
| Wednesday | 06:00 AM - 09:30 PM |
| Thursday | 06:00 AM - 09:30 PM |
| Friday | 06:00 AM - 09:30 PM |
| Saturday | 06:00 AM - 09:30 PM |
| Sunday | 06:00 AM - 09:30 PM |
How to go there
Location
Places