SlowSud Porta Genova Tortona Info
Amenities
Service options
-
Kerbside pickup
-
Takeaway
-
Dine-in
Accessibility
-
Wheelchair-accessible seating
-
Wheelchair-accessible toilet
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Coffee
-
Healthy options
-
Spirits
-
Wine
Dining options
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
-
Seating
Amenities
-
Toilets
Atmosphere
-
Casual
Crowd
-
Family friendly
-
Groups
-
LGBTQ+ friendly
-
Transgender safe space
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
Children
-
Good for kids
Other
-
LGBTQ+ friendly
Best KPortal Reviews
Un ristorante dove si mangia bene e si spende quello che oramai a Milano mi sembrava un ricordo sbiadito .
Acqua micofiltrata a meno di due euro, calice di vino , buono , a 4,50€ sono due esempi.
Si aggiungono proposte davvero ben riuscite, come ad esempio un calamaro ripieno , ripieno per davvero, avevo un po’ perso le speranze.
Dopo un generoso primo e un altrettanto generoso secondo a cui ho aggiunto delle buone zucchine alla scapece , mi sono fermato.
Tornerò di sicuro
Posto piccolo, ma carino e accogliente. Si trova dietro la stazione di porta Genova. Personale gentile. Fanno un buon aperitivo con delle mini porzioni dei piatti siciliani e drink a 15€, piatti alla carta buoni e saporiti. Il martedì sera c'è il karaoke. I prezzi dei piatti in generale un po' altini.
Veramente non riesco a capire le recensioni con 1/2 stelle giuro, è la prima volta che mi trovo completamente in disaccordo con delle recensioni!????
Ieri sera eravamo ad una mostra al Mudec e abbiamo finito proprio intorno alle 20 quindi eravamo abbastanza affamati e cercando su internet mi sono imbattuta in questo ristorante "terrone" come scritto nell'insegna (io da terrona ho apprezzato moltissimo????). Avevo sentito parlare bene di SlowSud ma non avevo mai avuto modo di provarlo. Avevamo chiamato poco prima, appena usciti dalla mostra, chiedendo se avessero posto per quattro, ci hanno detto di sì e arrivati ci subito fatto accomodare. Ci ha accolto un ragazzo sorridente e siciliano (da siciliani di origine ce ne siamo subito accorti dall’accento????????) e ci siamo fatti consigliare un antipasto per quattro. Ci ha portato la caponata, la parmigiana e le panelle con la stracciatella. Che dire, fantastico tutto, ho amato la scioglievolezza della parmigiana, per niente unta (io è raro che la mangio fuori casa, solo quella di mia mamma o mia nonna???? perchè quelle assaggiate finora nei ristoranti sono sempre state troppo unte e condite ???? ma questa ha superato davvero le mie aspettative), la caponata super saporita accompagnata con il pane carasau che ho amato e le panelle, forse la mia cosa preferita dell'antipasto, croccanti e non secche e con la stracciatella che ha dato decisamente un tocco in più. Poi abbiamo preso paccheri con pesto di pistacchi, mandorle e stracciatella, spaghetti di seppia alla puttanesca di pesce, pasta guanciale e patate e una crema di zucca (non ricordo come nello specifico), comunque tutto buonissimo. Come dolci il cannolo scomposto e un tortino al cioccolato (pan di spagna, mousse al cioccolato, marmellata di arance e granella di pistacchi). Avevo paura per il cannolo essendo abituata a quelli che fa mia nonna che non sono tanti dolci (come piace a me) e quindi sono sempre un pò restia nell'assaggiare quelli fuori casa, ma questo è stato fantastico, mi ha ricordato tanto quelli che vendono nelle pasticcerie siciliane, la crema era liscissima, e anche il tortino buono e fresco, forse non ho amato troppo il rettrogusto un pò amarino delle arance ma tutto sommato buono.
In quattro comprese due birre, due di acqua naturale, una frizzante, due caffè e due liquori, abbiamo speso 135€, quindi circa 33€ a testa, direi un prezzo onesto contando la qualità (che per me c'era eccome) e anche la zona di Milano. Oltretutto locale davvero carino internamente.
E' stata una piacevole scoperta e ci ritornerei più che volentieri. Ne sono uscita super soddisfatta, senza sentirmi pesante e troppo “piena”. Vi dico solo che abbiamo fatto la scarpetta di tutto, senza lasciare nulla!????
Spero di tornarci presto!! Super consigliato!
Ambiente intimo e familiare, con pochi posti a sedere.
Servizio molto accogliente, camerieri simpatici e cibo di qualità.
L'unica pecca è che il menù comprende pochi piatti ,ma fatti bene.
Prezzi nella norma, medio-alti.
Ho provato la formula aperitivo e sono rimasta un po’ delusa! Rapporto qualità (e quantità) prezzo è abbastanza sproporzionato. La fregula non era granché buona, poco saporita. Il livello mi pare più basso di Slow Sud Duomo dove vado di solito. Peccato
La cucina è veramente perfetta, lo staff è gentile, tutti ragazzi giovani e molto smart, l’atmosfera è carina con design tradizionale del Sud , curato in tutti i dettagli. Fa veramente piacere e ci ritornerò ????
Ottimo cibo, ambiente informale e giovanile. Cucina prevalentemente siciliana, porzioni abbondanti e prezzi medi. Abbiamo prenotato con un app che ci ha permesso di avere sconto 30%sul cibo (non sulle bevande). Spendendo Ca. 27 euro a testa ma facendo fatica a finire antipasto e primo!
Vista la zona, considerare la difficoltà del parcheggio nel calcolo dei tempi.
Noi " PECORELLE SMARRITE"
Serata indimenticabile, come sempre!!
grazie di tutto, ci siamo divertire tantissimo, e cenato con ottimi piatti!!
Bravo a Leonardo il chitarrista che ci ha coinvolto x tutta la serata.
Da rifare!!
Quick Facts About SlowSud Porta Genova Tortona
Today
Opening Hours
| Monday | 12:30 PM - 03:30 PM |
|---|---|
| Tuesday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Wednesday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Thursday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Friday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Saturday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Sunday | 12:30 PM - 02:00 AM |
How to go there
Location
Places