Hero image

Slitti Experience - Cioccolato Caffetteria Gelato

+39 055 025 0050
Piazza dell'Olio, 6, 50123 Firenze FI Italy
Open Today: 09:00 AM - 08:00 PM

Amenities

Service options
  • Kerbside pickup
  • In-store shopping
  • Takeaway
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible entrance
Dining options
  • Dessert
Amenities
  • Toilets
  • Wi-Fi
Payments
  • Credit cards

Best KPortal Reviews

Nuova apertura su Firenze per questo bar, gelateria ma sopratutto cioccolateria x palati estimatori del buon cacao!
Si perché qui da Slitti potete davvero provare l'esperienza del cacao in tutte le sue forme, cioccolatini x tutti i gusti, è tavolette di cioccolato da perdersi nea scelta, non può mancare il cioccolato caldo in tutte le sue varianti...
E un angolo gelato di qualità eccellente!
A corredo di tutto ciò un locale estremamente curato e attento ai dettagli, capace di rinnovarsi ad ogni occasione, sia Natale, Pasqua, Carnevale, San Valentino o qualsiasi altro evento con le proposte a tema!
Ambiente che comunque riesce a trasmettere calore e relax per una dolce pausa caffè o una degustazione...
Complimenti anche al personale che rispecchia la qualità del locale...
Sicuramente un servizio a 4stelle e forse più che può battersi con i locali più blasonati del centro!
Andateci e ci tornerete... ????????????????
Experience… da non ripetere. Avevo grandissime aspettative per questo posto ed era da tanto che lo volevo provare, purtroppo è stata una delusione totale. Siamo subito partiti male perché siamo stati in coda per entrare per più di 20 minuti, i posti dentro sono pochi e adesso con periodo natalizio c’erano tante persone, però ok siamo noi che abbiamo scelto di aspettare pensando che ne valesse la pena. I veri problemi arrivano dopo.. un volta seduti al tavolo nessuno veniva a portarci il menù per un po’ di tempo, alla fine quando abbiamo visto che le persone che erano dopo di noi stavano già mangiando abbiamo chiesto noi il menù. Io ho ordinato la cioccolata calda al pistacchio + la panna e i churros. Di nuovo i tempi di attesa sono stati un po’ lunghini e finalmente ci arriva la cioccolata calda, peccato che il mio era senza la panna e ho dovuto richiederla, ho fatto notare alla cameriera che avevamo ordinato anche i churros e lei ci rispose ‘ sì, sì arrivano … ‘. La cioccolata calda al pistacchio sapeva solo di cioccolato bianco ( che a me piace, però mi aspettavo di sentire il pistacchio come c’è scritto nel menù) ed era veramente stucchevole, difficile da finire, non lo consiglio . Dopo dieci minuti arriva un’altra cameriera e ci dice che i churros che avevamo ordinato erano finiti e se volevamo ordinare altro.. anche no ! Insomma partendo dal servizio fino ai prodotti che offrono è stato tutto pessimo e sicuramente i prezzi non sono adeguati anche se siamo in centro a Firenze. Do una stella soltanto per l’ambiente, il locale anche se piccolo è molto bello e accogliente.
Mentre ero con la mia compagna in giro per il centro, abbiamo deciso di fare una pausa e provare questo cioccolateria tanto rinomata.
Già da lontano si vede una gran folla, con anche i tavoli all'esterno tutti pieni, ma fortunatamente abbiamo trovato un tavolo libero.
Abbiamo ordinato Churros con Cioccolata Calda Fondente e Panna Montata a parte ed una Crema-latte con Sfera Magica.
La cioccolata è molto buona, con una leggera nota amarognola, così come i Churros, veramente morbidi; per quel che riguarda la panna l'ho trovata un po' insipida e troppo montata ma è solo per un gusto personale, alla mia compagna è piaciuta molto.
Quel che non mi è piaciuta è stata la Crema-latte con Sfera Magica, un nome altisonante per un bicchiere di latte caldo con cioccolata stracciata e marshmallow; una bevanda piuttosto dolce, sicuramente più adatta ai bambini anche per l'aspetto scenografico del servizio; peccato non averlo potuto cogliere con la fotocamera ma la cameriera, si vede molto affaccendata, ha subito versato la Crema-Latte calda sulla Sfera Magica appena servita, senza darmi neanche il tempo di prendere il cellulare e filmare il tutto.
I prezzi sono piuttosto alti ma lo è anche la qualità della cioccolata, da consigliare per provare una alternativa alle ottime cioccolate calde disponibili in zona.
Siamo andati per una merenda in questa famosissima cioccolateria. Dolci molto buoni menù ampio dal dolce al salato anche nelle bevande sia calde che fredde. Personale gentile.
Ci siamo fermati a fare colazione per caso in questo bar. Bel posto, pulito, cornetti buonissimi e caffè da paura! Certo il costo è alto, €4,50 per un cappuccino, ma d’altronde si trova dietro al duomo di Firenze quindi direi che il prezzo è giustificato. I cornetti costano €1,80 quindi nemmeno troppo. La ragazza del bar è stata gentilissima. C’è l’aria condizionata dentro e ci si sono anche i tavolini fuori volendo.
Posto molto interessante... soprattutto per gli amanti del cioccolato. Personale attento alle esigenze del cliente.Ho fatto una buonissima degustazione di cioccolato! Tutto ottimo... soprattutto la cioccolata bianca! Merita andarci!
Spazio esterno e spazio interno ben curato e pulito.
Cioccolateria in piazza dell' olio a due passi dal Duomo di Firenze in pieno centro.
Bar, cioccolateria, ma anche piatti salati...
Io sono stata spesso per colazione e per merenda prendendo sempre qualcosa di dolce.
Praline (1€ luna) speciali tantissima scelta e tantissimi gusti....
Cioccolate in tazza molto dense e gustose (ho provato quella al gianduia)
Cappuccino e caffè un po' cari, ma paste per la colazione prezzi come in altri bar e con tanta scelta.
Le tartellette con crema e frutti di bosco (5€) sono davvero buone.
Servizio al tavolo incluso veloce e gentilissimo.
Posto veramente buono! Lo consiglio, si spende un po', ma è sempre un esperienza positiva!
Ambiente molto curato, chiaramente i prezzi sono alti ma giustificati dalla qualità dei prodotti e dalla posizione assolutamente centrale. Un ringraziamento al direttore che ci ha consigliato negli acquisti con assoluta trasparenza, professionalità e cortesia. Le persone e il servizio fanno la differenza in location di alto livello.

Quick Facts About Slitti Experience - Cioccolato Caffetteria Gelato



Today

Opening Hours

Monday 09:00 AM - 08:00 PM
Tuesday 09:00 AM - 08:00 PM
Wednesday 09:00 AM - 08:00 PM
Thursday 09:00 AM - 08:00 PM
Friday 09:00 AM - 08:00 PM
Saturday 09:00 AM - 08:00 PM
Sunday 09:00 AM - 08:00 PM

How to go there

Location