Ski Area San Martino di Castrozza and Passo Rolle Info
Amenities
Accessibility
-
Wheelchair-accessible car park
-
Wheelchair-accessible entrance
-
Wheelchair-accessible toilet
Amenities
-
Bar on site
-
Restaurant
-
Toilets
Children
-
Good for kids
Best KPortal Reviews
Io e mio marito siamo andati il 1 gennaio 2024 credendo non ci fosse troppa confusione, invece, data la recente nevicata, il centro di S. Martino era offlimits! Impossibile muoversi sia in auto per parcheggiare che a piedi: sì molta gente, ma anche strade sporche, non pulite dalla neve e auto parcheggiate ovunque. Da stare attenti anche a camminare...sì rischiava di essere investiti dalle tante auto in movimento su strade scivolose che pensavano di fare ciò che volevano (d'altra parte non abbiamo visto alcun vigile).
Che dire poi del fatto che tutti i ristoranti a cui abbiamo chiesto di entrare con la nostra supertranquilla cagnolina golden, ci hanno detto che non prendono clienti col cane, in una delle pizzerie nel centro del paese, hanno persino esposto il cartello di divieto per i cani.
Tenetevi S. Martino, il vostro caos e le vostre strutture pseudoricettive...i nostri soldi li portiamo altrove.
Grande pubblicità per una "Pasqua con i fiocchi", ma poi tenete gli impianti chiusi... e non c'è alcuna possibilità di sciare...
Vedendo che c'erano state copiose nevicate e leggendo che alcuni impianti di risalita sarebbero stati aperti fino al 7 aprile (post Facebook del 29 o 30 marzo sulla pagina "San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi"), prenoto all'ultimo un albergo con l'idea di godermi qualche giorno sugli sci.
Domenica di Pasqua: pessime condizioni meteo, gli impianti chiudono ed era comprensibile.
Lunedì dell'Angelo, pioggia al mattino, ma poca roba, poi giornata grigia, ma con buona visibilità: gli impianti restano comunque chiusi...
Per fortuna il giro San Martino/Passo Rolle e viceversa ce lo risparmiano le webcam che mostrano la situazione in tempo reale e gli impianti chiusi ovunque... e menomale che esistono queste webcam, perché chiamare il comprensorio per avere informazioni aggiornate è impossibile: non risponde nessuno!
Eppure le condizioni meteo e le piste erano perfette: le abbiamo girate a piedi e con lo slittino!
Parlando con il gestore dell'albergo, ci dice che, da quanto ne sa, non apriranno gli impianti neppure il 2 aprile 2024: vacanze finite, noleggio sci pagato per neanche una discesa sugli sci...
C'è parecchia delusione soprattutto per i più piccoli...
Avete un panorama invidiabile, le Pale di San Martino sono uno spettacolo, gli impianti possono anche essere datati che i turisti se ne accomoderebbero... ma se manca la voglia di fare, il declino di questa stazione sciistica, iniziato una buona decina di anni fa, di certo non si fermerà.
Di certo, la prossima volta che improvviseremo qualche giorno per andare a sciare, non sarà in questo comprensorio.
Stupendo!!! Un posto meraviglioso, piste per tutti i livelli,panorama incredibile
Bellissimo posto, ma gli impianti non sono gestiti al meglio. Si rischia di farsi male.
Sciato al Passo Rolle che resta isolato dal resto del comprensorio. Belle piste anche sé poche, poca gente. Impianti di altri tempi. Panorama fantastico.
Il contesto e le piste sarebbero da favola e meriterebbero 5 stelle ma vengono gestite in maniera pessima! Anche la mattina presto e in giorni infrasettimanali si trovano cumuli di neve accumulata da vari passaggi, segno che le piste NON vengono battute ogni giorno! La 12 “Bellara” ci sarebbe da aspettarselo (essendo quella più frequentata) ma la 29 “Cigolerà” e soprattutto la 17 “Sole” erano in condizioni pietose, con il serio rischio di lasciarci i legamenti!!! Vergogna, tanta bellezza e non saperla valorizzare… nonostante il costo dello skipass! Meglio andare altrove!
Paese molto caratteristico. Il giorno in cui l'abbiamo visitato, c'era un artista scultore del legno in ogni piazza del paese che scolpiva la propria creazione. Dei veri capolavori.
Sono stato a sciare qui due giorni la settimana di carnevale. Bellissimo paese con il suo centro e soprattutto bellissime piste con panorama mozzafiato. La cosa peggiore però sono gli impianti che risalgono al 15-18. Le seggiovie ti spaccano le gambe quando le devi prendere e poi sono lente sfatte per tutto il percorso. La conseguenza quindi è che passi più tempo sugli impianti che sulle piste. "San Martino di Castrozza località da vip" dicono..... Neanche nel Kilimangiaro hanno impianti di risalita così antiquati.
Quick Facts About Ski Area San Martino di Castrozza and Passo Rolle
Today
Opening Hours
| Monday | 08:30 AM - 12:00 PM |
|---|---|
| Tuesday | 08:30 AM - 12:00 PM |
| Wednesday | 08:30 AM - 12:00 PM |
| Thursday | 08:30 AM - 12:00 PM |
| Friday | 08:30 AM - 12:00 PM |
| Saturday | Closed |
| Sunday | Closed |
How to go there
Location
Places