Hero image

SfogliAmo

+39 051 026 7940
Via Paolo Canali, 8, 40127 Bologna BO Italy
Open Today:

Amenities

From the business
  • Identifies as women-owned
Service options
  • No-contact delivery
  • Delivery
  • Takeaway
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible car park
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Happy-hour food
  • Healthy options
  • Organic dishes
  • Small plates
  • Vegetarian options
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Catering
  • Seating
Amenities
  • Bar on site
  • Gender-neutral toilets
  • Toilets
  • Wi-Fi
Atmosphere
  • Casual
Crowd
  • Family friendly
  • LGBTQ+ friendly
  • Transgender safe space
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Children
  • Good for kids
  • High chairs
  • Kids' menu
Other
  • LGBTQ+ friendly
  • Identifies as women-owned

Best KPortal Reviews

Sembrava non essere a Bologna. Tempi d'attesa troppo lunghi. Tagliatelle da dimenticare, il ragù precotto e allungato con acqua di cottura durante la preparazione del piatto, era anche bruciacchiato. Probabilmente si è attaccato durante la preparazione. Cappellacci alla zucca.. direi al pepe....non cotti bene la parte più spessa era poco cotta. Visti i prezzi mi aspetto piatti decisamente migliori. Aggiornamento alla risposta del proprietario... per capire gli appunti che le ho fatto basta guardare le vaschette dei condimenti che il suo staff ha in bella vista e che usa per condire la pasta...non serve essere intenditori. Visto ciò ha veramente poco da ridere.
La pasta fresca è veramente buona, in particolare i tortellini fritti sono fantastici.
Il tempo di attesa non è stato brevissimo, ma comunque accettabile.
Il personale è gentile e disponibile.
I prezzi non sono economici ma nemmeno eccessivi, direi giusti, e anche le porzioni sono abbastanza generose
Davvero buono e molto curato! Noi abbiamo preso i cappellacci alla zucca e i passatelli ai funghi, consiglio entrambi!
Abbiamo molto apprezzato che avesse anche opzioni senza carne
Ieri sera ci siamo soffermati alla vista dei prodotti tipi. Decidiamo di fermarci a mangiare. Il ragazzo presente oltre a essere stato molto gentile ed educato ci ha saputo consigliare e il risultato è stato davvero ottimo( purtroppo le lasagne erano finite, dovevano essere davvero buone! ) . Da buon bolognese quale sono ho optato per i tortellini e devo ammettere che erano davvero buoni. L'ambiente è ben curato e pulito. Consigliato se volete mangiare della buona pasta !
La pasta preparata nel laboratorio a vista fa venire fame ... ed in un attimo (oddio... il tempo di scegliere quale tra le tante buone proposte che ci sono... tutte invoglianti... quindi un attimo proprio no...????) sei seduto davanti al tuo piatto (rigorosamente di carta). Buone sia le lasagne a 10 strati che le tagliatelle al ragù. Peccato per i tortellini in brodo di pollo. Se fossero stati più cotti, avrebbero avuto più sapore. Invece avevano una consistenza plasticosa. Dentro e fuori! ...vabbé..... la prossima volta starò attenta a chiedere di farli cuocere!
Pasta fresca tipica bolognese preparata a mano e di buona qualità. Però che prezzi....e che quantità. Guardate le foto: i cappellacci marroni e speck sono 6 e sono costati 12€ (in altre parole 2€ l'uno). Praticamente é il prezzo che si spende mangiando in un ristorante stellato (Cracco propone una rivisitazione dei tortelli a 2€ al pezzo).
Ci siamo fermati a pranzo, attirati dalla pasta fatta a mano e anche dalla quantità di gente seduta ai tavoli. Purtroppo i tavolini sono pochi e se vai in una giornata con un po' di gente ti tocca aspettare che qualcuno si alzi. Non c'è servizio ai tavoli, ma chiamano la tua ordinazione. I piatti presentati sono ottimi, i tortellini speciali, il ragù sembra proprio tagliato al coltello.
Forse tutto un po' troppo unto, ma il gusto non manca!
In questo locale ho avuto modo di svolgere un corso per stendere la pasta all'uovo ed è stato bellissimo. Ci hanno spiegato passo per passo come sfogliare la pasta e poi alla fine, dopo aver fatto la tipologia che più ci piaceva, abbiamo potuto portarla a casa. Che dire, la qualità del cibo è elevata proprio perché l'attenzione verso materie prime è altissima. La prossima volta che torno a FICO sicuramente andrò a mangiare in questo ristorante.

Quick Facts About SfogliAmo