Hero image

San Vito Chietino CH - Spiaggia di Calata Turchino

San Vito Chietino, Contrada Portelle, 66038 Marina di San Vito CH Italy
Open Today:

Amenities

Best KPortal Reviews

Bella spiaggia a ridosso dell' omonimo promontorio.
Devo dire che prima della realizzazione dei "pennelli"anti-erosione era ancora più bella.
È raggiungibile dalla pista ciclopedonale, oltre che dalla SS.16.
Nell' ultimo caso bisogna tenere conto del fatto che ci sono pochi posti auto disponibili.
Non sono presenti servizi di alcun tipo.
Bellissima spiaggia lungo costa dei trabocchi. Ci sono sassi per cui consiglio le scarpette da scogli altrimenti camminare ed entrare in acqua diventa difficoltoso. L’acqua è molto pulita, si vedono a occhio nudo i pesci. Purtroppo non c’è un parcheggio apposito per cui bisogna cercare lungo la statale e scendere tramite un sentiero breve ma abbastanza ripido. La spiaggia è ben collegata con la stupenda pista ciclabile
Spiaggia di sassi e pietre davvero unica nel suo genere, acqua pulita e super limpida.
Il famoso trabocco citato da Gabriele D’Annunzio, una vera perla, rende il paesaggio davvero suggestivo.
Arrivando da Pescara, per il parcheggio dell’auto consiglio di proseguire dopo la discesa per la spiaggia (che si troverà sulla vostra sinistra), infatti poco più avanti, sulla destra, è situato un piccolo piazzale, da qui, con la giusta cautela, costeggiando la strada a piedi, si torna alla discesa per l’accesso alla spiaggia.
È presente un bagno pubblico in legno all’altezza dell’ingresso per la spiaggia.
L’accesso al trabocco non è consentito, è possibile raggiungere solo la porta collocata all’inizio del pontile per il trabocco.
Poco distanti si trovano diversi bar e un fantastico ristorante di pesce che consiglio, si chiama “Osteria Sotto Sale”.
Una delle più belle spiagge con i ciottoli presenti nella zona. Il posto si raggiunge da una discesa lungo la strada, un po' pericoloso perché non c'è nessun marciapiede vicino. Portatevi un ombrellone perché non è attrezzata. L'acqua è molto bella e dopo pochi passi si va giù subito. Non è molto frequentata quindi è anche molto rilassante a differenza dei vari lidi nei dintorni.
Bellissima caletta. Si raggiunge a piedi dal parcheggio sulla ciclabile. 800 m dal parcheggio. Mare cristallino e acqua per nulla fredda. Armatevi di acqua ed ombrellone e ciabatte visto la presenza di sassi e ciottoli.
La spiaggia del turchino ???? , nei pressi di San Vito, è uno dei numerosi angoli di paradiso ???? della costa dei trabocchi. Per raggiungere la spiaggetta in pietra bisogna sicuramente conoscere il posto o informarsi bene; bisognerà infatti lasciare l'auto nella strada sovrastante (lo spazio che affianca la carreggiata permette di parcheggiare con discreta tranquillità e, se si arriva presto, anche di scegliere posti all'ombra) e scendere a piedi ????‍♂️ attraverso una stradina abbastanza comoda che parte da un piccolo passaggio attraverso il guard rail. Piuttosto ampia rispetto alle calette situate nei dintorni può accogliere numerose persone. L'acqua cristallina e il caratteristico trabocco permettono di godere di una fantastica giornata di mare ☺.
Consigliabile portare l'ombrellone e utilizzare scarpette per gli scogli. ????
Una spiaggia di rocce a dir poco fantastica, bella solitaria dove si può godere la maggior parte del periodo estivo di tanta tranquillità. Ottimo per chi vuole allontanarsi dai soliti stabilimenti balneari pieni di casino. Consigliato a tutti, da coppie e bambini.
Caletta caratteristica di sassi. Bella acqua pulita e tranquilla. Bisogna farsi un pezzetto a piedi e parcheggiare sulla strada ma no problem. Posto del cuore.

Quick Facts About San Vito Chietino CH - Spiaggia di Calata Turchino