Ristorante "Terra e Sapori" Info
Amenities
Service options
-
Outdoor seating
-
Dine-in
Highlights
-
Fireplace
Accessibility
-
Wheelchair-accessible entrance
-
Wheelchair-accessible seating
-
Wheelchair-accessible toilet
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Coffee
-
Healthy options
-
Late-night food
-
Spirits
-
Vegan options
-
Vegetarian options
-
Wine
Dining options
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
-
Seating
Amenities
-
Toilets
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
-
Romantic
Crowd
-
Family friendly
-
Groups
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
Children
-
Good for kids
-
High chairs
Parking
-
Free parking lot
-
Parking
Best KPortal Reviews
Cena fantastica, personale preparato e gentile: la cameriera avendo saputo del mio compleanno, ci ha regalato una candelina da mettere sul dolce, che avremmo consumato in un secondo momento.
Bella atmosfera, ristorante curato in ogni dettaglio.
Il cibo di ottima qualità (le foto parlano da sé). Personalmente preferisco i sapori un po' più spinti, ma tutto sommato nulla da eccepire.
Forio non mi è piaciuta, ci ritornerei solo per mangiare di nuovo qui.
Dal nome si potrebbe pensare ad una trattoria,ma l' aria è piú quella del ristorante tradizionale un pò ricercato.
Collocato in una vecchia casa del 1700 scavata nel tufo,come quelle di fortuna ricavate nella roccia di Matera,l ambientazione è molto caratteristica,placida,con musiche di sottofondo e luci soffuse,tutto piacevole.
Il menú è breve ma giusto ,anche se strano...gli antipasti sembrano quelli che uno si aspetta in una pizzeria,molti fritti (arancini di pasta,crocchè,fiori di zucca ,nulla che mi ha entusiasmato)ma neanche l'ombra di salumi e formaggi locali che a Ischia non mancano e nemmeno a Napoli .
Buona la parmigiana,classica senza fronzoli,fritta bene,bassa come piace a me...in ogni caso meglio i primi ,piú inerenti al tipo di ristorante.
Buona la pasta patate e provola,un piatto semplice e gustoso come la faceva mia nonna. I secondi apparte il coniglio ,vero must dell' isola,e le salsicce non c era molta tradizione(Angus?) ma capisco che ai molti turisti piaccia un pò di internazionalità. Dolce tradizionale la torta ischitana,buona ,semplice e gustosa con una nota amara data dal piperna,non avrei messo quei zuccherini finti sopra e il topping al cioccolato palesemente industriale.
Diciamo che il posto merita una visita (attenzione alla strada molto stretta e nell' ultimo tratto ripida,ad Ischia è d obbligo un auto piccolina),i prezzi per me sono alti considerando stagione ,luogo e qualità prezzo, sopratutto negli antipasti ,ma piú che altro disordinati(ok 11 euro pasta e patate ma decisamente no 9 euro 8 fettine sottilissime di zucchine e melanzane grigliate e due di zucca ,che se non erro non è nemmeno di stagione). Non sono stato scontento ma nemmeno pienamente soddisfatto. Servizio cortese.
Servizio ottimo e personale preparato e disponibile ad offrire alternative per accontentare tutti. Quando ho prenotato ho anticipato che ero vegana e mi hanno proposto di prepararmi una parmigiana con tofu per antipasto. Era molto buona. C erano anche diverse bruschette da poter scegliere, dei peperoni in agrodolce e delle montanarine con pomodoro. Per primo ho optato per le mezze maniche con pistacchi e pomodori secchi, abbondanti e cremose. Mi hanno proposto anche pasta e patate e pasta e fagioli. Infine frutta. Finalmente una cena completa ad Ischia che non fosse pizza!
Consiglio di andare in scooter o con il loro servizio navetta. Noi siamo andati in macchina ma la strada è veramente stretta e impervia. Ne vale sicuramente la pena.
Siamo andati in questo ristorante per mangiare il famoso coniglio all'ischitana.
Coniglio buono, viene servito in un modo carino e caratteristico. Peccato mancasse un pò di sale. Il ristorante è molto bello, c'erano anche dei gattini carini che giravano tra i tavoli a farci compagnia.
Raramente giudico un 5 stelle ma questo posto le merita tutte. Dalla location innanzitutto, perché è molto suggestiva. Appena arrivati un focolaio alla sinistra dell'ingresso preannuncia una serata di prelibatezze alla griglia. Il titolare ed il personale, cortese e gentile fatto principalmente di ragazze, riescono a metterti completamente a tuo agio.
Ne parlo subito, la loro specialità è il coniglio all'ischitana che si può consumare solo su ordinazione. Abbiamo iniziato con una raffica di antipasti da mozzare il fiato: bruschette, formaggio fuso, crocchette, parmigiana, degli spaghetti che sembravano fritti e messi li come decorazione e invece erano buonissimi, sono stati il preludio ad una delle serate più entusiasmanti della vacanza; i primi di pasta fatta in casa con patate e provola e i tortelli alla ricotta in sugo di coniglio non li avevo mai provati; i secondi con un gran misto alla griglia e il loro famoso coniglio all'ischitana mi hanno veramente deliziato. Il tutto contornato dalle loro patate fritte e da verdure grigliate. Un rosso fermo non troppo corposo e dell'acqua minerale per le signore, hanno creato l'apoteosi totale. Infine i loro dolci e un bicchierino di nocino hanno concluso la meravigliosa serata. La cena mi è stata offerta e non posso dire niente sul totale pagato ma sono assolutamente convinto che qualunque cifra ragionevole l'avremmo pagata tutti con un bel sorriso. Eccezzionale
Ottima cena ischitana!
Tra gli antipasti abbiamo provato un fiore di zucca, una montanara e la provola di bufala ripiena di melanzana alla parmigiana (pazzesca, provatela), poi i bucatini tipici con ragù di lepre e mezza lepre all’ischitana (va ordinata prima).
Alla fine amari di loro produzione. Tutto molto buono.
Atmosfera molto carina resa ancora più piacevole dalla gentilezza e simpatia dei camerieri.
Torneremo volentieri ????
Il locale è un bel rustico elegante e la qualità del cibo è discreta, ma il rapporto qualità prezzo non è affatto conveniente. Il coniglio l'ho trovato davvero normale, i ravioli al ragù di coniglio erano conditi solo con una caterva di pomodoro e tracce impercettibili di carne, vino al calice € 7,50, spesa totale quasi € 80 in due per un po di antipasto, un primo e il coniglio... approfittate almeno del servizio navetta per raggiungere il locale, noi non lo abbiamo fatto e abbiamo rischiato di lasciare l'auto in mezzo alle strettoie.
Una struttura unica nel suo genere, come entrare in una bolla del tempo servizio veloce ma ordinato e da ristorante stellato. Punto di forza la qualità del cibo. Ischia è famosa per il coniglio all'ischitana. Questo è il posto giusto ????
Quick Facts About Ristorante "Terra e Sapori"
Today
Opening Hours
| Monday | Closed |
|---|---|
| Tuesday | 02:00 AM - 10:00 PM |
| Wednesday | 02:00 AM - 10:00 PM |
| Thursday | 02:00 AM - 10:00 PM |
| Friday | 02:00 AM - 10:00 PM |
| Saturday | 02:00 AM - 10:00 PM |
| Sunday | 12:30 PM - 04:00 PM |
How to go there