Hero image

Ristorante La Taverna Di Vagliagli

+39 0577 322532
Via del Sergente, 4, 53010 Castelnuovo Berardenga SI Italy
Open Today: 07:30 AM - 10:00 PM

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Dine-in
Highlights
  • Fireplace
Accessibility
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
  • Romantic
Crowd
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Children
  • Good for kids
  • High chairs
Parking
  • Free parking lot
  • Parking

Best KPortal Reviews

La vera cucina toscana ???? Ci è stato consigliato dalla struttura in cui alloggiavamo, chiedendo per un locale dove si potesse mangiare la vera cucina toscana e, ovviamente, della buona carne: mai scelta fu più azzeccata! La strada per arrivare a Vagliagli è una barzelletta ma la rifarei mille altre volte! Abbiamo ordinato due antipasti: selezione di salumi toscani e uovo di quaglia, ragù di cortile e tartufo. Prima di riceverli ci hanno portato una piccola entrée: una polpetta di patate fatta in casa servita con maionese al dragoncello. Ottime! Siamo poi passati alla regina: la fiorentina di Chianina, servita con carciofi e zucchine fritte e patate alla brace. Abbiamo deciso di concludere questa magnifica cena con un tortino al cioccolato fondente dal cuore caldo servito con gelato alla vaniglia. Inutile dire quanto fosse buono! Bellissimi anche tutti gli altri dolci composti al momento: cheesecake, pinolata, creme brulée, torta al cioccolato e caramello salato.
Prezzo giustissimo ed in linea con il rapporto qualità/prezzo!
Da consigliare assolutamente (e da tornarci) ????
Ristorante davvero caratteristico e tradizionale. Menu unico nel suo genere , siamo rimasti estasiati dal gusto delle pietanze e dal mix dei sapori. Piatti semplici ma allo stesso tempo elaborati e con portate giuste a volte quasi abbondanti. Ottimi dessert e grappe artigianali. Bella accoglienza e tanta professionalità. Ci siamo sentiti coccolati. Complimenti! Mi raccomando a non cambiare mai!
Consigliato da uno dei migliori produttori di vino di Radda non ha deluso le aspettative. Locale curato, tavoli giustamente distanziati, servizio impeccabile. Ottimi gli antipasti, spettacolare la fiorentina. Menzione particolare per i calici di Chianti, una quantità notevole per tutta la cena, senza il rischio di terminali prima dell'ultimo boccone di ciccia! Bravi! Qualità dei vini non in discussione
Locale carino, cibo nella media.
Ordino baccalà arrostito su crema di ceci con verdure.
Arriva pieno di semi di zucca.
Faccio presente alla cameriera che nel menu non c'era scritto (così come non erano presenti gli allergeni) e mi viene risposto "eh si, è vero" e va via.
Anche nell'altro secondo che abbiamo ordinato erano presenti ingredienti non specificati nel menù.
Consiglio di chiedere come verrà servita la pietanza scelta ( in particolare se si è allergici come nel mio caso, cosa che avevo specificato al momento della ordinazione)
Prima volta alla Taverna e come da aspettative è stato amore al primo boccone!
Locale tipico, ben visibile dalla strada con personale e servizio impeccabile!
Tempi di attesa breve e piatti di alta qualità, consiglierei il raviolo aperto con pomodoro pesto e burratina, incredibile , si scioglieva in bocca !
Sicuramente uno dei ristoranti migliori in Toscana!
Un grazie speciale a Niccoló per la sua accoglienza e professionalità.
Ritorneremo presto !
Cibo ottimo, personale gentile e un bell'ambiente.
Ristorante rustico, ambiente curato ed accogliente con menù prevalentemente di carattere senese, a base di carne rossa e selvaggina.
Tra gli antipasti presi ho preferito i crostini con tartufo nero e uova di quaglia, mentre per quanto riguarda la tartare di vitella buona ma troppe salse che possono non piacere a tutti, capperi sotto sale ancora un po' forti.
Di primo il ragù di lepre era buonissimo e di secondo la cinta Senese con le cipolle era davvero spettacolare, ovviamente consigliati entrambi con una buona bottiglia di vino rosso.
Locale carino, caratteristico e parcheggio a pochi passi. Servizio non il massimo ma quel che mi ha deluso di più è stata la "Bistecca di Vacca adulta" 2.5 kg! C'è di meglio.... Prezzo giusto.

Quick Facts About Ristorante La Taverna Di Vagliagli



Today

Opening Hours

Monday 07:30 AM - 10:00 PM
Tuesday Closed
Wednesday 07:30 AM - 10:00 PM
Thursday 07:30 AM - 10:00 PM
Friday 07:30 AM - 10:00 PM
Saturday 12:30 PM - 02:00 AM
Sunday 12:30 PM - 02:00 AM

How to go there

Location