Hero image

Ristorante Il Barone Di Salvatore Cappotto

+39 333 572 6146
Via Rosario, 9, 98062 Ficarra ME Italy
Open Today: 02:00 AM - 11:00 PM

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Small plates
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
Crowd
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Children
  • Good for kids
  • High chairs

Best KPortal Reviews

Luogo bellissimo non ho nulla da ridire, servizio scarso solo una ragazza che serviva e ogni tanto il titolare in ciabatte e pantaloncini si avvicinava per portare qualcosa, ma la cosa più eclatante il prezzo solo antipasto della casa (10 portatine a base di pesce) una bottiglia di vino credo vino della casa perché uguale in tutti i tavoli ,una di acqua frizzante da 1lt e 2 fettine sottili di semifreddo alle mandorle.....42,50€ a pers. Dimenticavo non portano menù,quindi non riesci a capire quanto stai spendendo....non voglio immaginare chi ha preso il primo quanto paga!! Mi dispiace ma veramente caro ...NON RITORNEREMO PIÙ..aggiungo qualche foto per far vedere le quantità cmq erano 10 porzioni di queste dimensioni in foto non a testa ma per entrambi.....mi dispiace sconsigliatissimo
Gentilissimi. Arredo molto curato. I nota una gran voglia di compiacere l'ospite, anche se il servizio può essere ancora affinato.
Abbiamo mangiato pesce. Molto buono e ben cucinato.
Ottimi e vari gli antipasti e ottimi i secondi. La pasta coi ricci (in foto) era cotta benissimo, solo mi sarebbe piaciuta più saporita.
Metto una stella solo perché non si può mettere 0. Premetto che io sono vegetariana, e sapendo che questo è un ristorante di pesce, sono stati avvertiti con largo anticipo della cosa (ero invitata a un battesimo). Non trovo altre parole per descrivere il menu che mi è stato portato se non imbarazzante. Antipasto con delle bruschette talmente dure da non riuscire nemmeno a morderle, mozzarella santa Lucia e melanzane grigliate. Per primo pasta con la salsa e se vi aspettate che questo sia il peggio non crederete mai a cosa mi è stato servito per secondo. Allego la foto perché se no non ci si crede: un grappolo d’uva e una mela. Io non ci volevo credere, pensavo fosse uno scherzo e invece… mi è stata servita dicendo pure “non posso accontentarla”. Accontentare? Ma stiamo scherzando? Fare due patatine fritte, delle uova o anche solo verdure grigliate è davvero una cosa così impossibile? Non dico fare una parmigiana o della caponata perché vedendo lo sforzo fatto sulle altre portate non mi aspettavo ciò, ma non mi venissero a dire che non sono in grado di fare un uovo bollito o una insalata.
Detto ciò gli altri invitati hanno parlato bene del menu di pesce, se non fosse che i tempi sono stati letteralmente INFINITI, un’ora di attesa tra il primo e il secondo, errori grossolani nel servizio ma su cui non mi sento di recriminare nulla ai camerieri in quanto erano due per due tavolate da 50 persone.
In sostanza è stata una serata a dire poco tragicomica.
Ristorante di pesce prevalentemente fresco e di buona qualità cucinato molto bene facendo fede alle ricette e sapori tradizionali. Il voto si abbassa considerando i prezzi elevati (noi abbiamo pagato 55€ a persona per antipasti, un assaggio di pasta col tonno e un assaggio di frittura di mare e gamberoni) e lo strafalcione fatto nel presentarci gamberi argentini surgelati (che nemmeno si sgusciavano) come secondo. Peccato, potevano fermarsi agli antipasti (dato che abbiamo lasciato fare a loro) e dirci sinceramente che quel tipo di pietanza non era adatta a noi. Probabilmente non torneremo più.
Il Ristorante “ Il Barone” è situato nel cuore di Ficarra, piccolo borgo siciliano in provincia di Messina dove il tempo sembra essersi fermato.
Locale grazioso che presenta un vasto menù con il pescato del giorno, punto di forza di questo tipico ristorante siciliano.
Gestito in modo impeccabile da Salvatore persona amabile , disponibile legato alle tradizioni siciliane.
I prezzi sono modici considerata la qualità delle materie prime utilizzate. ????
Consigliato per il rapporto qualità prezzo e per la disponibilità e cortesia innata del proprietario Salvatore ????
Abbiamo mangiato davvero bene, il cibo era buonissimo il servizio gentile e cordiale e pagato il giusto per una cena di pesce.. ci tornerò
I piatti di pesce che ho mangiato questa sera erano tutti buonissimi, con materie prime veramente ottime e di qualità. Una serie di antipasti che sarebbero sufficienti per passare direttamente al dolce, ma ho gustato una meravigliosa grigliata con gamberi, totani, pesce spada e tonno che non finiva più. Vogliamo aggiungere la competenza e simpatia del titolare Salvo e della splendida moglie, cuoca, così da poter dire che consiglio assolutamente questo ristorante a Ficarra, paese accogliente con persone splendide!! La location stupenda, un palazzo padronale in tutto il suo splendore, con una terrazza che affaccia sulla piazza, allestita con tavoli ben apparecchiati.
Ristorante con vista castello,
Piatti equilibrati nei condimenti nelle quantità, qualità superiore ad ogni ristorante della zona, proprietario ex pescatore e come alla base di ogni cosa la selezione di super qualità.
Tornerò di sicuro complimenti per ogni piatto!

Quick Facts About Ristorante Il Barone Di Salvatore Cappotto



Today

Opening Hours

Monday 02:00 AM - 11:00 PM
Tuesday 02:00 AM - 11:00 PM
Wednesday Closed
Thursday 02:00 AM - 11:00 PM
Friday 02:00 AM - 11:00 PM
Saturday 02:00 AM - 11:00 PM
Sunday 02:00 AM - 11:00 PM

How to go there

Location