Hero image

Ristorante Franco E Silvana

+39 0564 580214
Via Scansanese, 9, 58014 Località Bivio Montorgiali, Scansano GR Italy
Open Today: 12:30 PM - 02:00 AM

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible car park
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
Crowd
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Children
  • Good for kids
  • High chairs
Parking
  • Free parking lot
  • Parking
Pets
  • Dogs allowed

Best KPortal Reviews

Ambiente semplice ed accogliente a conduzione familiare.
Abbiamo pranzato fuori sotto una piccola pergola.
Antipasto misto composto di 6 assaggi: frittelle di pesce, carpaccio di polpo, pappa al pomodoro ( a mio parere un pochino insipida), cozza ripiena, lumachine di mare (molto buone) e cannolicchio gratinato (buonissimo).
Linguine all'astice, frittura mista e grigliata di pesce buone ed abbondanti.
Patate fritte fatte con "patate vere", non con prodotti finti e surgelati.
Dolce artigianale, acqua, vino della casa (un litro + 1/2 litro), 2 caffè e 2 grappe.
Ho notato un po' di confusione nella gestione degli ordini, infatti, (e mi dispiace moltissimo), rientrati a casa e controllando lo scontrino ho notato che nel conto mancavano 1/2 litro di vino, un contorno (patate), e due grappe.
Quando ripasseremo da quelle parti salderemo la mancanza.
Raro ristorante di pesce nell'entroterra maremmano che nulla ha da invidiare (anzi!) a più blasonati locali dell'Argentario o lungo la costa grossetana.
Abbiamo ordinato un antipasto di cannolicchi gratinati, due primi (tagliolini fatti in casa al ragù di polpo e linguine alla rana pescatrice e pistacchio), una frittura mista di calamari e gamberi, un contorno (bietole ripassate). Mezzo bianco della casa e una brocca di acqua frizzante. Tutto buono con menzione speciale per le linguine. Conto onesto di 57€.
Torneremo per assaggiare altro, in particolare l'antipasto di mare che abbiamo visto servire al tavolo a fianco al nostro e che ci è sembrato particolarmente vario e appetitoso.
Davvero una bella sorpresa, piatti di pesce ben cucinati, ottimo rapporto qualità prezzo. Consiglio l'antipasto misto, i tagliolini fatti in casa e la frittura, una vera sciccheria. Si può fare di meglio con la carta dei vini, un po' troppo limitata.
Sembrerà strano, con una spesa irrisoria si può mangiare dell’ottimo pesce preparato anche in collina. Molto buoni gli antipasti, consiglio anche i primi e per gli amanti del pesce alla griglia ottimi sono anche i secondi. Personale cordiale e pronto ad ogni esigenza capace insieme al buon cibo di far passare un’ottima serata.
Se trovi utile o ti è piaciuta questa recensione lascia un like o un voto positivo grazie.
Ristorante dove mangiare il pesce, al bivio di Montorgiali in collina, sembra strano, ma si mangia un pesce fresco cucinato divinamente.
Menù ricco e porzioni abbondanti, consiglio di assaggiare gli antipasti ( tutti ) sempre, primi tutti buoni, secondi buoni, ma da provare la frittura favolosa, e la grigliata.
Se ci andate durante la stagione primavera estate, quando si può mangiare fuori nelle due terrazze all'aperto, potete gustarvi il cibo ammirando un magnifico panorama.
La sera in estate all'aperto si sta d'incanto.
Consigliatissimo.
31marzo'22: sulla SS322 Scansanense, nella patria del Cinghiale, al bivio Montorgiali viene proposta una cucina a base di PESCE cucinato meravigliosamente:
° antipasti della casa, 5 portate
° spaghetti alle vongole, paccheri gamberi e burrata, tortelli ricotta spigola
° fritto misto
° Vermentino
... qualità/prezzo "non ha paragoni"
AGLM terrenere
Il pranzo buono ma bisogna essere più chiari x il menù specialmente x il secondo avevamo chiesto se era possibile metà frittura e metà grigliata al prezzo di 35 e al momento di pagare Era il menù di 40
Immersi tra boschi e vigneti, questa trattoria è una sosta obbligatoria tutte le volte che passo di qui. Pesce freschissimo, pasta fatta in casa, ottimi prezzi e cortesia.
Consigliatissimo ai motociclisti, a patto che andiate piano e vi godiate il paesaggio ( :
Grazie infinite per l'accoglienza e per il trattamento. A presto!

Quick Facts About Ristorante Franco E Silvana



Today

Opening Hours

Monday Closed
Tuesday 12:30 PM - 02:00 AM
Wednesday 07:30 AM - 09:30 PM
Thursday 12:30 PM - 02:00 AM
Friday 12:30 PM - 02:00 AM
Saturday 12:30 PM - 02:00 AM
Sunday 12:30 PM - 02:00 AM

How to go there

Location