RISTORANTE "DA MICHELE" di Ezio Pisani Info
Amenities
Service options
-
Dine-in
Offerings
-
Alcohol
-
Wine
Amenities
-
Bar on site
Children
-
Good for kids
Best KPortal Reviews
Un buon ristorante. Cibi genuini e cucinati bene. Ampio parcheggio dopo un po di arrampicata in auto sulla collina. Il posto è bello e fresco in estate. Personale gentile. Non hanno il Pos, quindi bisogna attrezzarsi.
Bel posto e uno dei pochi per chi, come me e le mie amiche, aveva fatto una gita fuoriporta per andare a visitare la libreria sopra la penna... Consigliatoci dalle ragazze di Lucignana, il posto si presenta immerso in un foliage veramente suggestivo. Conduzione familiare, la signora che ci ha servito non era molto sorridente o affabile, però dalla cucina arrivava un buon profumo. Tortelli best plate. I Funghi trifolati sapevano troppo di aceto. Insalata di funghi come antipasto sul piattino piccolo,Pollo alla brace buono, porzioni molto contenute. Patate al forno (forse del giorno prima)riscaldate al microonde
Allora. Arrivato alle 13 con prenotazione. Dopo un quarto d'ora la signora che serviva prende la comanda. Due insalate di funghi e due primi. Dopo mezz'ora arrivano le insalate. Non buone. Dopo ulteriore mezz'ora un ragazzo ci dice se volevamo il conto. Ero innervosito e gli rispondo malamente. Al che passaun altro quarto d'ora e alle 2 e qualcosa portano i primi con uno sbagliato e peraltro pessimi. Lascio tutto li e vado a pagare il conto che a onor del vero non è caro ma comunque vi consiglio di lasciare perdere. Andate altrove
Dopo la visita alla libreria Sopra la Penna siamo venuti a pranzare da Michele su consiglio della libraia. Ci siamo trovati molto bene, tanto che siamo rimasti sino alle sedici. Antipasto abbondante, lasagne alle zucchine, ravioli di erbetti, bistecca di maiale con contorno di erbette e infine torta ???? al cioccolato: tutto molto buono.
Bellissima terrazza con una stupenda vista su Monte Altissimo! Abbiamo assaggiato un bel primo, pappardelle al cinghiale. Le pappardelle e tutta la pasta è rigorosamente fatta in casa! Poi abbiamo assaggiato il pollo ripieno e l'arrosto di maiale con patate al forno e verdure! Tutto accompagnato da un vinello leggero della casa. Abbiamo speso una modica cifra, giusta per il consumo che abbiamo fatto. Sicuramente molto consigliato a pranzo e nelle calde serate estive. ????✨
Per raggiungere questo ristorante si risale la valle del Serchio, fin sopra il piccolo paese di Tereglio. Un viaggio nel tempo, che vi porta in una trattoria con cucina semplice che ricorda davvero quella "della nonna". Un' esperienza da fare.
Ottimo posto per mangiare cibo casalingo. I piatti sono curati nei minimi particolari e cucinati utilizzando molto il forno a legna. Un po' scomodo da raggiungere ma ne vale la pena. Prezzi onesti. Da provare
Che spettacolo di posto! Lontano dagli itinerari turistici ma estremamente affascinante. Persone gentilissime. Primi ottimi. Secondi e dolci sublimi. Raccomandatissimo!