Rifugio Baion - Elio Boni Info
Amenities
Other
-
Free parking
-
Free Wi-Fi
-
Wi-Fi
Amenities
-
Free Wi-Fi
Best KPortal Reviews
Rifugio raggiungibile facilmente in 40 minuti da pian dei buoi. Bello il panorama sulle Marmarole, spalti di toro e Antelao. Cucina buona. Elia molto accogliente e umano!
Bel rifugio con panorami a 360 gradi sulle vette dolomitiche del Cadore, peccato che l'esperienza con i gestori non sia stata positiva. Non essendoci un cestino per i rifiuti all'esterno ho chiesto se potevano ritirare una lattina di birra vuota e un pezzo di cioccolata sciolta al sole, mi hanno risposto che potevo portarmele indietro in quanto non erano state comperate in rifugio. Ora, io conosco il galateo del camminatore, ho consumato all'esterno cibo mio pagando giustamente 3€ a persona solo per uso tavolo, credevo che 2 rifiuti fossero compresi in questa cifra...mettiamo tutti in moto il buon senso e facciamo in modo che una bella domenica autunnale in montagna resti un bel ricordo per tutti
Abbiamo pernottato e cenato in questo rifugio e ci siamo trovati bene. Il rifugio si trova in una posizione molto panoramica. I piatti tipici della cucina montanara con qualche piccola rivisitazione per l'aggiunta di ingredienti come spezie (curcuma,pepe,ecc) sono buoni e abbiamo trovato la camera e i servizi puliti. Il proprietario, Elia, si da fare per rendere l'atmosfera del rifugio il più piacevole possibile e di intrattenere gli ospiti con simpatia e accortezze. Gentile e disponibile anche il resto dello staff.
Disponibili anche nel darci la colazione la mattina presto.
Che dire, ottima ospitalità, grazie
Deborah e Fausto iamoni
Abbiamo prenotato al Baion come gruppo di circa 15 persone (cena, pernottamento e colazione). Dall'altezza dei 1800 metri del Rifugio il panorama è stupendo. Ottima base sia per lunghe passeggiate che per escursioni più impegnative. Il gestore Elia ed il suo staff si sono dimostrati accoglienti ed attenti alle nostre richieste, a volte anche simpaticamente imprevedibili in quanto a musica ed animazione estemporanea delle serate. Ottima la cena a base di piatti tipici e zuppe. Bagni molto puliti. Posto da tornare
È la seconda volta che vado al rifugio Baion ed è stata una conferma. L' atmosfera allegra, l' ospitalità, la gentilezza e la cucina sono impareggiabili. È un super rifugio.
In questo rifugio si gode di una bellissima atmosfera, la cucina è ottima e non banale, camere e servizi puliti. Ci siamo sentiti veramente coccolati e in generale le tariffe sono onestissime. Lo consigliamo a chi cerca luoghi non intasati dal turismo mordi e fuggi e da coloro che amano le relazioni umane. Bambini accolti con grande amore.
Mamma e figlie ci siamo trovate accolte come in una famiglia. Grazie. Bianca
Sono stata molto bene. Gli spretzel di Rodolfo sono buonissimi . ciao da Anna (7 anni)...
...non volevo più venire via
Flavia (4 anni) vuole dire che è stata benissimo
Aggiungeremmo altre due stelle se ci fossero. Ci siamo ritrovati in mezzo alle montagne nel rifugio Baion. Essenziale, efficace e caloroso, grappe prodotte in casa eccellenti e menù spaziale.
Speriamo presto di tornare a trovare i nostri amici Elia e Loris.