Podere dei Folli - Vini Rosé in Valtènesi sul Lago di Garda Info
Amenities
Service options
-
Delivery
Accessibility
-
Wheelchair-accessible car park
-
Wheelchair-accessible entrance
Payments
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
-
Credit cards
Best KPortal Reviews
Siamo stati al Podere dei Folli ieri, 26 aprile. La giornata era freddina, però non pioveva, quindi siamo riusciti a fare anche un giro nei vigneti e nella cantina, che sono però in una zona separata rispetto alla location che hanno realizzato per le degustazioni. Davide ci ha accompagnato con la sua auto mentre ci raccontava la sua storia, la storia della sua famiglia, di un lavoro che è sicuramente anche una grande passione. La degustazione prevedeva anche degli assaggi di prodotti locali in abbinamento, tutti buonissimi. Abbiamo assaggiato anche l'olio e il miele di loro produzione. È stata una giornata bellissima, i ragazzi sono preparati e disponibili. Hanno un approccio innovativo ma rispettoso, riescono a far avvicinare anche chi, magari, non è propriamente un appassionato di vini. È sembrata una giornata in famiglia, peccato non esser riusciti a salutare la nonna ????... Torneremo volentieri!
Un esperienza bellissima! Una perfetta e molto curata visita a questa cantina, la consiglio di sicuro. Il vino rosé è molto buono, soprattutto il Preafète! Un vino aromatico con una profumazione super! "Il vino di una notte" I proprietari molto preparati, persone simpatiche, cordiali, gentili. È stato tutto perfetto! ???????????? Grazie di tutto????????????
Bravi, bene, bis.
Piccola realtà vitivinicola della Valtenesi, ma che vale la pena di scoprire.
Tour molto gradevole,con giro delle vigne e della piccola cantina, con degustazione finale presso la nuova sede.
Note di merito a Simone (il sommelier che c'ha guidato nel tour) ed a Davide Folli che ci ha accolto alla fine del tour nella sede a Polpenazze.
Piccola realtà ma che prosegue (ed innova) la tradizione dei nonni; gli auguro un ottimo futuro, la strada è ben tracciata sia dall'impegno che ci mettono che dalla passione che si respira parlando con loro.
Nota di merito sia al Rose Bèspoi che all'amaro!
(Ps:Grazie a Pai per l'idea del tour!)
Abbiamo fatto una degustazione di vini presso il Podere dei Folli, purtroppo il maltempo ci ha impedito di visitare la vigna, ma la piccola cantina e la casa di famiglia ci hanno incantato. Il sommelier che ha guidato la visita e la degustazione era evidentemente molto preparato oltre che, cosa per me più importante, davvero appassionato e visibilmente affezionato al suo lavoro e alla famiglia. L'esperienza è stata davvero piacevole, il vino davvero buono e Davide sempre molto disponibile ad intervenire, raccontare e approfondire. Tornerò sicuramente in estate se organizzeranno qualcosa e a fare rifornimento di vino
Ci siamo trovati davvero bene durante la giornata di degustazione di ieri. È stato un pomeriggio all'insegna di storia e cultura del vostro vino e abbiamo assaporato tutta la vostra passione!!.
Simone poi ha dato quel tocco in più, molto esperto e preparato nel settore, dandoci delle giuste indicazioni su come poter gustare al meglio il meglio.
Grazie per questa interessante esperienza!!
Visita differente dalle classiche, in quanto cantina, vigneti e sala degustazione si trovano in 3 location diverse e ci si deve spostare con i mezzi. Ma questo, dal mio punto di vista non va a penalizzare l'esperienza, anzi ti fa ancora di più entrare nel loro mondo. E comunque sono spostamenti brevi, 5 10 minuti al massimo.
Si parte con il giro dei vigneti poi ci si dirige alla cantina dove avviene la lavorazione del vino e infine ci si accomoda nella stupenda sala degustazioni.
Molto piacevole.
Il ragazzo che ci ha accompagnato era molto sul pezzo e disponibile alla conversazione.
Ottima la degustazione, ovviamente ci siamo portati a casa i loro prodotti!
Un posto veramente elegante e semplice. Ho passato un brunch con gli amici con degustazione vino + tagliere. Se vi piace del vino aromatizzato e fruttato, questo è il posto giusto. Personale davvero gentile e cordiale. Produzione di un rosé veramente particolare. Consiglio!!
Io e i miei amici abbiamo provato il tour con degustazione “rosè revenge”. Davide, il titolare, è una persona gentilissima e super preparata. Ha saputo spiegarci tutto con passione e ci ha guidati in modo eccelso alla scoperta dei sapori dei suoi vini. Punti forti della degustazione: visita itinerante presso i vigneti e la cantina e abbinamento dei vini ai cibi del territorio. Visita consigliati sisma
Quick Facts About Podere dei Folli - Vini Rosé in Valtènesi sul Lago di Garda
Today
Opening Hours
| Monday | Closed |
|---|---|
| Tuesday | 09:00 AM - 02:00 AM |
| Wednesday | Closed |
| Thursday | 09:00 AM - 02:00 AM |
| Friday | 09:00 AM - 02:00 AM |
| Saturday | 09:30 AM - 02:00 AM |
| Sunday | 09:30 AM - 02:00 AM |
How to go there
Location
Places