Hero image

Platja del Llatzeret (Spiaggia del Lazzaretto)

Lazzaretto, 07041 Alghero SS Italy
Open Today:

Platja del Llatzeret (Spiaggia del Lazzaretto) Info

Amenities

Accessibility
  • Wheelchair-accessible car park
  • Wheelchair-accessible entrance
Children
  • Good for kids
Other
  • Check-in time

Best KPortal Reviews

Bella spiaggetta di Alghero, una delle più famose. A mio parere sono meglio le calette confinanti perché questa è troppo caotica e "disordinata" visto il grande afflusso di gente, lo stabilimento e il casino che tutto questo comporta.
La sabbia è pur sempre bianca, morbida e fine, ma il grande traffico di gente non la valorizza di certo. L'acqua è pulita e cristallina.
La spiaggia è abbastanza grande quindi se vi piace alzarvi non tanto presto per accaparrarvi un posto qui lo troverete senza problemi. Inoltre è presente uno stabilimento con sdraio e ombrelloni, un bar in cui bere qualcosa di fresco ma anche mangiare un boccone, e il parcheggio è ampio e a pagamento e non tanto costoso a mio parere.
Una delle spiagge più belle e frequentate di Alghero. In alta stagione sconsiglio la visita nel fine settimana
Una spiaggia più bella dal altra
Ma questa è veramente meravigliosa
A maggio soprattutto quando non c’è ancora nessuno
Meraviglioso
Bellissima spiaggia a 20 min da Alghero. Con vista su un nuraghe.
vicino alla spiaggia principale si può godere di bellissime calette, piccole porzioni di spiaggia al riparo dai venti di maestrale.
È una spiaggia che è occupata per una buona metà da un lido, quel che resta è libera. È possibile trovare una sistemazione per ombrellone e asciugamano anche nella parte costellata di rocce miste a sabbia. L'acqua del mare è bellissima. Trasparente ma molto molto fredda. Da sempre. Il parcheggio nei pressi della spiaggia è a pagamento. C'è anche un bar per chi volesse godersi questo angolo di paradiso, gustando un aperitivo.
È una spiaggia che non presenta particolari elementi di interesse. Se ci si sposta verso destra il fondale è ricoperto di sassi e l'acqua è molto piu pulità e cristallina. C'è di meglio: basta fare qualche chilometro in piu e andare a Mugoni dove la spiaggia è piu lunga anche se piu stretta e ventilata ma con un'acqua piu limpida e pulita.
La spiaggia che mi è piaciuta di meno durante la vacanza in Sardegna. Troppo affollata, mare che si è intorpidito in tarda mattinata. Bello il percorso pedonale alle spalle, si raggiungono altre calette che forse meritano di più. Parcheggio caro.

Quick Facts About Platja del Llatzeret (Spiaggia del Lazzaretto)