Hero image

Pietrabianca Beach

+39 333 427 2869
Via di Pietrabianca, 9, 57016 Vada LI Italy
Open Today: 08:00 AM - 08:00 PM

Amenities

Accessibility
  • Wheelchair-accessible car park
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible toilet

Best KPortal Reviews

Quest'anno ci sono tornato due volte: ad agosto ed a settembre. In riva al mare, con parcheggio custodito. Personale piacevolissimo e cordiale. Si può fare colazione, pranzo e aperitivo serale: chiude alle 20:00. Consiglio vivamente.
Posteggio auto, ombrellone e 2 lettini noleggiati una giornata, costo 28€ tot., credo sia buono come prezzo. Spiaggia pulita, personale gentile e disponibile. I prezzi al bar erano un pò cari, per uno spritz, un cocktail alla frutta, un gelato e un'acqua naturale € 16,00. Per il resto tutto ok.
Parcheggii ampio e ombreggiato
Possibilitá di combinare lettini e ombrellone.
Bar con ristorarione ben gestita e persone molto cordiali.
Servizi e docce pulite e sempre in ordine.
Ci sono passato per un giorno ed alla fine mi sono fermato per tre.
Servire cibo prevalentemente surgelato a 50 metri dal mare è una scelta, anche sedersi per stare in compagnia con gli amici a due passi dalla spiaggia è una scelta. Tutto è opinabile ma con soli 2 frutti di mare in piu nel piatto non sarebbe partito questo commento.
Son divisa fra l'inquinamento e la comodità....spiaggia non naturale, ma comoda senza pietre. Per questo motivo la abbiamo preferita a tutte le altre spiagge di Livorno benché sappiamo che è a causa della Solvey se è così.
Pietrabianca è un punto di riferimento se si trascorre un periodo estivo a Vada.
Innanzi tutto ha un parcheggio molto capiente, forse il più grande dei dintorni, e si trova nella parte destra di Vada, nella pineta, molto più aperta della parte sinistra prospiciente il porticciolo.
Più che uno stabilimento è un area attrezzata dove i ragazzi addetti all'istallazione degli ombrelloni sono efficienti e cortesi.
Nella veranda, a pochi metri dalla spiaggia, è possibile mangiare comodamente e al fresco anche pesce accompagnato da un buon bicchiere di prosecco.
Per chi non si volesse fermare ai tavoli c'è una ricca scelta di cibo da asporto.
Lo staff, a cominiare dal "capo" Roberto, riesce ad accontentare una marea di persone non tralasciando nulla a cominciare dalla simpatia (brave anche le ragazze addette al servizio ai tavoli che parlano svariate lingue compreso il tedesco).
Niente caro ombrelloni, io l'ho pagato con due lettini 21 euro al giorno, ma se si volesse parcheggiare anche l'auto la giornata costerebbe 30 euro (io sono andato in bicicletta).
La spiaggia che da Vada arriva a Castiglioncello non la scopro certo io, ma non posso che confermare che è una costa sorprendente per i suoi colori, con lunghi tratti di spiaggia libera, pulita e poco antropizzata.
Il mare è di un azzurro sensazionale e le spiagge bianchissime, qualcuno dice che sia causa del bicarbonato prodotto dalla vicina fabbrica di Slovay, ma io non ho trovato nulla da eccepire anzi, passeggiando verso Rosignano il profilo della fabbrica rende il paesaggio unico come il lungo pontile prospicente Pietrabianca.
In sintesi se siete di passaggio a Vada, a parte la moltitudine di olandesi, troverete Pietrabianca Beach ad attendervi.
Posto curato e pulito. Personale veramente molto gentile e professionale.
Primi piatti e fritto misto davvero buoni.
Spesa nella norma per del pesce.
Consiglio la sosta sia per il servizio di bar ristorante che di parcheggio e pacchetto spiaggia.
Ottima scelta.
Ci vengo da diversi anni e ci sono anche ora. Il mare e' stupendo. Il bar e' ben gestito e il personale e il proprietario persone favolose. Qui ti senti a casa

Quick Facts About Pietrabianca Beach



Today

Opening Hours

Monday 08:00 AM - 08:00 PM
Tuesday 08:00 AM - 08:00 PM
Wednesday 08:00 AM - 08:00 PM
Thursday 08:00 AM - 08:00 PM
Friday 08:00 AM - 08:00 PM
Saturday 08:00 AM - 08:00 PM
Sunday 08:00 AM - 08:00 PM

How to go there

Location