Hero image

Osteria Persei Angela Daniela Vani e C

+39 0773 957351
Via del Montano, 3, 04010 Prossedi LT Italy
Open Today: 12:30 PM - 02:00 AM

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Dine-in
Highlights
  • Fireplace
Accessibility
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
  • Romantic
Crowd
  • Groups
Planning
  • Reservations required
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
Children
  • Good for kids
  • High chairs

Best KPortal Reviews

Abbiamo pranzato in questa Osteria situata tra i vicoli di Prossedi. A primo impatto un ambiente curato, famigliare e pulito.
Abbiamo iniziato il nostro pranzo con carpacci eccezionali, per poi continuare con due primi discreti. Prima delusione la tagliata di carne asciutta e a tratti difficile da masticare. A concludere i dolci: tiramisù classico molto buono, mentre la torta castagne e cioccolato purtroppo non era buona. Abbiamo preso la torta di castagne perché ci avevano detto che la torta del giorno è che era una loro specialità. In realtà non era buono. Per quanto riguarda il servizio: poco preciso. I dolci sono stati serviti con pane, olio, sale e posate ancora a tavola, sempre i dolci sono stati serviti a distanza di 15 minuti l'uno dall'altro. Durante il pranzo il personale parlava a voce alta, con amici e commensali. E questo non ci ha consentito di poter mangiare rilassati.
La cosa che ci è piaciuta di più: le tovagliette riscaldate per asciugare le mani in bagno.
Le cose che ci sono piaciute meno: il servizio la carne, il dolce di castagne e cioccolato.
Se mi posso permettere di dare un consiglio: attenzione al servizio. Con qualche piccola accortezza potreste diventare una vera eccellenza.
Osteria tradizionale, di generazione in generazione! Nel centro storico di Prossedi, location curata, romantica ed elegante. Qualità, ospitalità e serietà… top i piatti a base di bufala
Esperienza più che positiva. Abbiamo trovato questa deliziosa osteria ben curata ed un cibo di elevata qualità.
Antipasti misti e completi anche di prodotti fritti, primo eccezionale e carne tenerissima, dolce superlativo. Abbiamo accompagnato il tutto anche con dei calici di vino non male. Unica nota che mi sento di consigliare è quello di migliorare le indicazioni per arrivare al posto.
Qualità delle materie, estro nella cucina, grandissima attenzione al cliente
Non riusciamo ad andare all'Osteria Persei quanto vorremmo, ma ogni tanto nel tragitto di fine w-e da Sabaudia a Roma, ci facciamo tappa.
Innanzitutto la location è nel paesino di Prossedi, deliziosamente arroccato e caratterizzato da un intreccio di vicoli e scalette.
Ad un angolo si apre la porta dell'incantevole Osteria Persei: veniamo accolti con garbo e gentilezza sin dalla telefonata fatta poco prima. Un'altra volta avevamo cenato in giardino, stavolta veniamo fatti accomodare nell'accogliente saletta, arredata con gusto.
Affamati, apriamo il menu e ritroviamo tutte le delizie: ingredienti scelti con cura tra i prodotti locali più buoni e genuini, combinati con estro e maestria.
Cominciamo con un antipasto misto, in cui tutto è delizioso (io apprezzo particolarmente i loro formaggi di bufala), accompagnato da dei "bocconcini di mozzarella di bufala" con una delicata panatura allo zafferano, su crema di piselli e olive tostate: un esperimento perfettamente riuscito.
Poi arrivano i primi: mia moglie ed io ancora siamo indecisi su quale sia stato il più buono, se i fusilli lunghi con trito di carne di bufala, basilico e mandorle (delicati ma saporitissimi) o i cappellacci fatti in casa con un ripieno delizioso di carne, e un condimento di erbe aromatiche, pistacchi e pomodorini (abbiamo cercato di capire e carpire i segreti del piatto dallo chef: cosa c'è dentro? Chiodi di garofano, noce moscata, maggiorana? Sappiamo soltanto che sono buonissimi!).
Per secondo, mia moglie ha assaggiato gli stracci di bufala con pomodorini e mozzarella di bufala, davvero sfiziosi, mentre io mi sono goduto la migliore bufalina alla cacciatora mai assaggiata in tutta la zona (e ne ho assaggiate un bel po', eh).
Come avrete capito, la bufala la fa da padrone nel menu dell'Osteria Persei, con la sua carne delicata, saporita e sana, e soprattutto a Km0; ma ci sono anche tante altre proposte interessanti.
Troppo sazi per il dolce, all'inizio decidiamo di non prenderlo: ma la gentilissima e simpaticissima proprietaria riesce a tentarci e alla fine "cediamo"... e abbiamo fatto benissimo!
La panna cotta alle violette (non sempre disponibile) è un pezzo di bravura: una panna cotta così vi farà capire cosa sia davvero la panna cotta, e il delicato sapore delle violette caramellate vi manderà in visibilio. Molto piacevole anche il budino di uva fragola, fresco e sfizioso, ci regala ancora uno scampolo d'estate a fine ottobre.
Oltre a tutti questi manicaretti (chiaramente, ho riportato i piatti a memoria e potrei aver sbagliato qualcosa, nel caso me ne scuso), la serata è stata resa ancora di più piacevole dalla gentile simpatia e dalla grande ospitalità dello staff: ci hanno fatti sentire a casa e contemporaneamente serviti con grande attenzione. Hanno conquistato il cuore mio, di mia moglie, e della nostra piccola Kyra. Grazie ancora!
Per concludere, rapporto qualità/prezzo assolutamente a favore del cliente, con costi contenuti rispetto all'altissima qualità offerta.
Un locale meraviglioso nel cuore di Prossedi.
La qualità del cibo è eccelsa.
I prodotti ricercati, lavorati da abili cuochi, diventano deliziosi piatti unici.
Un clima familiare, riscaldato dal camino, permettono di trascorrere il tempo nel migliore dei modi.
È il mio ristorante preferito.
Consigliatissimo.
Che dire, dopo che ci siamo accomodati , e premetto che eravamo un tavolo con molte persone , ci hanno ritirato i menù per correggere e aumentare a penna il costo delle carni! Figura pessima .
Visto che detto dalla proprietaria dovevano eliminare delle portate per evitare di ordinare piatti non disponibili in cucina.
Davvero tutto molto buono. Io ho mangiato una zuppa molto delicata e decisamente gustosa. Il secondo, la ciambella di Morolo con zucchine e melanzane grigliate, un piccolo pezzo della cucina ciociara rivisitato. Prezzo giusto per quello che abbiamo mangiato.
Purtroppo una stella solo perché ZERO .. non si possono dare!!
Esperienza dire PESSIMA è veramente limitante e poco esaudiente!
Scarso in tutto, dal locale al cibo, servizio di una maleducazione inenarrabile.. poco esperti e soprattutto ZERO ospitalità e gentilezza!!!
Scorretti soprattutto nel correggere e AUMENTARE a penna i PREZZI , una volta che ci siamo seduti a tavola!
C’ERA SOLO DA ALZARSI E ANDARSENE.. !!!
In nessun locale MAI VISTA UNA COSA DEL GENERE!!!
Pessimi, sconsigliatissimo!!!!

Quick Facts About Osteria Persei Angela Daniela Vani e C



Today

Opening Hours

Monday Closed
Tuesday Closed
Wednesday Closed
Thursday 02:00 AM - 10:30 PM
Friday 02:00 AM - 10:30 PM
Saturday 02:00 AM - 10:30 PM
Sunday 12:30 PM - 02:00 AM

How to go there

Location