Osteria dell'Acquabella Info
Amenities
Service options
-
Takeaway
-
Dine-in
Accessibility
-
Wheelchair-accessible seating
-
Wheelchair-accessible toilet
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Coffee
-
Healthy options
-
Late-night food
-
Small plates
-
Spirits
-
Wine
Dining options
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
-
Seating
Amenities
-
Bar on site
-
Gender-neutral toilets
-
Toilets
-
Wi-Fi
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
Crowd
-
Groups
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
Children
-
Good for kids
-
High chairs
Parking
-
Paid parking lot
-
Paid street parking
-
Parking
Best KPortal Reviews
Il ristorante è carinissimo, gli interni sono davvero caratteristici. È ottimo per provare i piatti della tradizione milanese: noi abbiamo preso la cotoletta con patate al forno e il risotto con ossobuco, buonissimi. L'unico piccolo neo è che le patate al forno erano un po' anonime, ma la cotoletta ha compensato benissimo. Anche la ciotola di nervetti che abbiamo preso come antipasto era ottima.
Prezzi nella media, porzioni abbondanti. Personale gentilissimo
Mercoledì 6 marzo 2024, terzo giorno a Milano.
Alle 12 meno un minuto siamo lì davanti… sessanta secondi, il tempo di fotografarmi nella vetrina e clic, il chiavistello ci annuncia che si può entrare e noi entriamo all'Osteria Acquabella.
Dentro è un tuffo nel vero passato. Tutto è rimasto come una volta, tavoli, sedie, pareti, colori, mobili... incredibile, bellissimo. Ci accomodiamo in un tavolino, lo definirei strategico, praticamente sul confine tra la sala principale e la saletta di fronte alla reception. La cameriera/padrona ci allunga i menù… rapido conciliabolo e dopo poco ordiniamo: ossobuco con risotto per mia moglie e cotoletta con risotto per me, acqua gas e mezzo litro di sfuso bianco fermo. L'attesa c'è, segno di cottura del risotto espressa. I piatti arrivano. La cotoletta è enorme, orecchia d’elefante con tanto d’osso, impanata e fritta nel burro chiarificato, fantastica; invece l'osso con il buco e la carne attorno si taglia con la forchetta, tenerissimo. Pian piano puliamo i piatti, scambiandoci pure pezzi ogni tanto, in modo da mangiare le stesse cose. Praticamente è un piatto unico che ci sazia abbondantemente. Per finire mia moglie prende una fetta di torta al cioccolato e pere, discreta; io invece mi tutto nel passato, quasi remoto... torno indietro almeno di 37 anni... quando andavo ancora a sciare... prendo il bombardino! Ve lo ricordate voi che avete la mia età? Sulle piste innevate, ai tempi in cui la neve arrivava e copiosa, tra una serie di discese e l'altra, ci si fiondava per riscaldare le budella al bar del rifugio e si andava di bombardino... e uno e due... a fine giornata facevamo fatica stare sugli sci e... che bei zig zag. Per chi non lo sapesse, il bombardino è una bevanda a base di panna, VOV caldo e brandy.
Ringiulito e sazio, mi alzo e pago... € 85... non male, anzi...
Devo dire che era da tempo che non mangiavo una vera cotoletta alla milanese così buona. Ho apprezzato molto anche la raspadura e il vino di San Colombano. Mia moglie è rimasta piacevolmente soddisfatta dall'osso buco, la sua passione.
Che altro aggiungere: provate questa osteria per assaporare i piatti della tradizione milanese.
Siamo andati all'Osteria dell'Acquabella per mangiare cibo tipico milanese, e siamo rimasti piacevolmente colpiti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Abbiamo mangiato un ottimo risotto allo zafferano e una buonissima cotoletta.
Inoltre, per sfizio, abbiamo preso le polpette al sugo, davvero fantastiche!
Consigliamo di andarci se volete provare la cucina tipica milanese senza spendere troppo.
Posto molto accogliente, personale molto preparato e disponibile per qualsiasi richiesta!!! Cibo tradizionale milanese di ottima qualità!!! Ci torneremo sicuramente!!! Vivamente consigliato
Buon ristorante, osteria vera e propria con pochi piatti ma buoni. La cotoletta molto buona, mentre il mio ossobuco discreto, ma c'è di meglio (tutto quel brodino non labevo mai visto). Porzioni normali, né da trattoria né da gourmet. Servizio disponibile e gentile. Location molto rustica se non persino spartana ma è giustamente una "osteria" e non mi aspettavo niente di diverso, anzi ha quell' impatto casereccio che gradisco molto. Nel complesso 4/5 tenuto conto che i prezzi non sono così tanto bassi, ma piuttosto in linea con Milano: in 3 abbiamo speso 55€ a testa con antipasto, secondo, dessert (ottima la panna cotta allo zafferano!) e vino della casa. Un'esperienza comunque più che soddisfacente!
Un'eccellente mangiata di specialità tipiche della tradizione milanese. Il posto è molto bello e caratteristico (mattoni a vista, volte, foto della Milano di una volta), a cominciare dall'ìingresso dove svariate bottiglie di vino fanno da benvenuto.
Il posto ha mantenuto anche l'impostazione della vecchia osteria dove è possibile bere semplicemente un calice di vino, acquistare una bottiglia oppure fermarsi per un pasto completo. Il menu è decisamente improntato alla milanesità. Io ho mangiato un antipasto misto di salumi, formaggi e nervett. Ho poi ordinato un piatto unico, il classicissimo risotto alla milanese con ossobuco. Tutto molto delizioso. I ricarihi sui vini sono onesti.
Trattoria tradizionale piccolina ma con ambiente caldo ed accogliente. Cibo ottimo e di tradizione. Cassöla spettacolare.
Quick Facts About Osteria dell'Acquabella
Today
Opening Hours
| Monday | Closed |
|---|---|
| Tuesday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Wednesday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Thursday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Friday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Saturday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Sunday | Closed |
How to go there