Hero image

Osteria dell'Accademia

+39 339 806 8128
Via Roma, 41, 06069 Tuoro Sul Trasimeno PG Italy
Open Today: 12:30 PM - 02:00 AM

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Takeaway
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible car park
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Spirits
  • Vegan options
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
  • Romantic
Crowd
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Children
  • Good for kids
  • High chairs
Parking
  • Free parking lot
  • Parking
Pets
  • Dogs allowed

Best KPortal Reviews

Abbiamo pranzato oggi in questo bel ristorante in occasione di un compleanno (e al momento del dolce hanno anche messo la musica 'Tanti Auguri'!). Personale molto professionale e gentile. Locale molto bello e curato. Pietanze diverse da ciò che viene proposto solitamente, molto ben presentate e davvero ottime, dall'antipasto al dolce, passando per i panini ai vari gusti.
Prezzo giusto. Complimenti ai titolari e alla cucina!!! Super consigliato!!!
Sono diverse volte che mangiamo in questa osteria ed è sempre una conferma! La chef bravissima sa accontentare ogni palato ed esigenza, anche per chi è vegetariano e vegano… fiori di zucca fritti, paccheri con verdure, semifreddo vegan alla fragola squisito. Viene offerto anche del prosecco e un piccolo entrè. Anche la location curata e la vista sul lago sono bellissime!
Gnocchetti al tartufo bianco da provare, accoglienza impeccabile. Si possono assaporare i sapori umbri, con un tocco di eleganza e ricercatezza. Grazie alla proprietaria Michela, ritorneremo!
Un ristorante eccellente. Piatti ben eseguiti, menù estremamente interessante per le scelte e grande cordialità.
Per finire prezzi onesti.
Appena avremo nuovamente l'occasione di tornare in zona sarà la nostra prima scelta!
Esperienza bellissima. Ristorante raffinato che riesce perfettamente ad abbinare, classe, gusto ed economicità. I piatti sono buonissimi e il servizio impeccabile. Eravamo in sei e siamo stati accolti con grande attenzione. Prosecco e assaggio di focaccia con prosciutto offerti nell'attesa dei piatti principali. L'attesa è stata breve, nonostante fosse domenica. Le polpette di melanzane erano molto buone, così come i paccheri alla Amatriciana e gli gnocchetti di rapa rossa. Ottimi vino pinot nero Umbro e dolci eccezionali (ci hanno anche offerto un dolce al gorgonzola con le pere affogate nel vino da condividere, buonissimo). Conto sotto le aspettative. Circa 35€ a persona è un regalo. Altra nota positiva è la vista sul lago. Consigliatissimo
Accoglienza perfetta e attenta. Qualità ottima in ogni piatto. La sala è bellissima e gode di una vista spettacolare
Ci sono stata per la prima volta a cena una sera di fine estate invitata da amici. Premetto che è vicino al mio salone di parrucchiere, ne avevo sempre sentito parlare molto bene ma non ci ero mai stata….che dire: location molto bella curata nei minimi particolari, proprietari molto gentili . Cibo ottimo,piatti gustosi e belli da vedere,il pane fatto in casa è buonissimo per non parlare dei dolci ???? hanno conquistato anche mio marito che non ama i dolci al cucchiaio ….sono veramente da leccarsi i baffi ????!! Logicamente siamo tornati altre volte sia a pranzo che a cena e ogni volta è un piacere assaggiare nuovi piatti .Livio e Michela sono degli ottimi “padroni di casa” consigliatissimo è veramente il ????
Ambiente accogliente, raffinato e rilassante con ottima musica di sottofondo, piacevole e non invadente. Servizio veloce e impeccabile con personale preparato e cordiale. Il cibo veramente eccezionale, tutto fresco e di alta qualità. Abbiamo gradito l'Entrée e il prosecco di benvenuto, il delizioso e fragrante pane caldo, le semplici ma gustosissime penne al pomodoro per il bambino, il tortino di cinghiale e quello di patate, i paccheri di Gragnano all'amatriciana e la tagliata servita su pietra ollare. Per finire un ottima selezione di panna cotta servita in 4 bicchierini. Personalmente ho adorato quella alla liquirizia. Molto curato l'impiattamento di tutte le portate.
Presente inoltre una buona selezione di vini.
Prezzo più che corretto in relazione alla qualità del cibo. Torneremo sicuramente!

Quick Facts About Osteria dell'Accademia



Today

Opening Hours

Monday 12:30 PM - 02:00 AM
Tuesday 12:30 PM - 02:00 AM
Wednesday 12:30 PM - 02:00 AM
Thursday 12:30 PM - 02:00 AM
Friday 12:30 PM - 02:00 AM
Saturday 12:30 PM - 02:00 AM
Sunday 12:30 PM - 02:00 AM

How to go there

Location