Osteria del Borgo Info
Amenities
Service options
-
Dine-in
Accessibility
-
Wheelchair-accessible car park
-
Wheelchair-accessible entrance
-
Wheelchair-accessible seating
-
Wheelchair-accessible toilet
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Coffee
-
Healthy options
-
Late-night food
-
Spirits
-
Vegetarian options
-
Wine
Dining options
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
-
Seating
Amenities
-
Toilets
Atmosphere
-
Cosy
-
Romantic
Crowd
-
Family friendly
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
Children
-
High chairs
-
Kids' menu
Pets
-
Dogs allowed inside
Best KPortal Reviews
Una sola cosa. Tutto eccezionale dall antipasto al dolce. Federico padrone di casa veramente ci ha fatto stare bene. Piatti gustosi e una buona cantina. A presto rivederci. Consigliatissimo
L'osteria del Borgo a Galliate in provincia di Novara è un piccolo locale (non più di 25/30 posti) a due passi da piazza Vittorio Veneto dove ha sede il bel castello Sforzesco.
Ci vado in compagnia di un amico amante della buona cucina, con l'idea di provare alcuni piatti di mare per cui il locale è conosciuto. Veniamo fatti accomodare al nostro tavolo da un efficiente cameriere forse un po' esageratamente formale. Il locale è ben curato ed accogliente;, i bagni sono in ordine e puliti; il menù che ci viene consegnato é contenuto nel numero di portate e sostanzialmente propone due portate di mare e due di terra sia per gli antipasti che per i primi quanto per i secondi. Purtroppo, come per altri ristoranti, le portate non sono molto dettagliate ed una scelta è ardua né il personale è di molto aiuto per chiarire i dubbi e facilitare la decisione. Nonostante questa problematica optiamo per 2 bocconcini di polpo croccante su crema di patate all'olio evo e crumble di pane, 2 riso Venere al vapore con code di gamberoni gratinate e caponata di melanzane e, rispettivamente 1 spiedino di rombo nel pane panko, verdure alla griglia e salsa tartara ed 1 "gratinato dell'osteria" il tutto accompagnato con una bottiglia di vermentino "la vecchia cantina" e concluso con 2 caffè. Il conto? € 123,00 in 2. Il costo per una cena a base di pesce è nella media, ma le portate non hanno mordente: impiattate e servite bene, preparate ancor meglio, ma senza personalità. Mi si contesterà che quello che io chiamo mancanza di carattere è invece la leggerezza e la delicatezza della preparazione quindi un pregio e non un difetto, ma io non sento il sapore del mare e, il gratinato dell'osteria non si discosta (se non per le verdure di accompagnamento splendidamente preparate) da un piatto confezionato dalla grande distribuzione. Oltre a questo anche se io non sono certo un "mangione" ho trovato un po' risicate le porzioni. Lo chef certo si vede che ci mette passione ed impegno, ma non sono certo, almeno per i miei gusti, vada nella direzione giusta. Dai social vedo che periodicamente viene cambiato il menù (ed anche da questo si vede la passione dello chef): forse questo non era nelle mie corde, forse non l'ho capito e forse non era il più amato dalla cucina quindi conto di provare nuovamente l'osteria del Borgo al prossimo menù.
Atmosfera molto romantica e accogliente! La cameriera è stata molto disponibile e ci ha trovato un tavolo subito anche senza prenotazione. I piatti fenomenali, tutto buonissimo e fresco dall'antipasto al dolce! Il polpo con pure di patate e olive consigliatissimo: si scioglie in bocca!
Ristorante scoperto quasi per caso e molto apprezzato da tutti i commensali al tavolo. Una buona scoperta. Buon rapporto qualità prezzo e servizio, accogliente l'atmosfera, semplice e curata. Lo consigliamo senza esitazione.
Un piccolo ristorante in una fantastica cornice, Galliate.
Un breve ma concentrato menu, un servizio presente, informale ma non perfetto e professionale. Ottima la qualità dei prodotti ma non offerti al meglio. Plin un po’ troppo cotti (quasi scotti), petto d’anatra forse un po’ troppo avanti di cottura e per ultimo una tenerina buona ma servita quasi fredda di frigorifero, così come il secondo cestino del pane…(il primo era caldo e fragrante). Sicuramente sulla strada giusta ma bisogna metterci un po’ più di amore.
Il cibo è veramente ottimo (consiglio l'antipasto di polpo), locale accogliente e a tratti intimo.
Potrebbe essere più "chic" a mio avviso, ma occasionalmente si vede anche qualche famiglia.
Non cambia però la qualità generale del locale.
Come da aspettative. Parcheggio un po' lontano. // Offro supporto per aumentare la visibilità, recensioni, foto-video di qualità. Come si vede dal profilo con contatto visibile, sono contributor top mondiale con 60M+ visualizzazioni.
nel centro di Galliate proprio nei pressi della piazza del castello c'è questo locale piccolo e accogliente, il proprietario e il personale in sala sono gentili, preparati e disponibili.
poiché ero ospite, non ho scelto alla carta ma avevo un "menù degustazione" molto buono, comprendeva;
_ tortino di polpo e patate
_ tonnarelle cacio e pepe con gambero rosso
_ un risotto ai porcini, degno di nota ????????
_ pesce gratinato
diciamo che ho avuto modo cmq di provare la cucina e tutti i piatti ben eseguiti, il risotto con i funghi appena colti é davvero degno di nota di merito così come i tonnarelle cacio&pepe arricchiti dal gambero rosso fresco.
molto ben forniti di vino, abbiamo pasteggiato con due ottimi bianchi, un metodo classico millesimato e un
gewurztraminer che ben hanno accompagnato le portate.
Quick Facts About Osteria del Borgo
Today
Opening Hours
| Monday | Closed |
|---|---|
| Tuesday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Wednesday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Thursday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Friday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Saturday | 02:00 AM - 10:00 PM |
| Sunday | 02:00 AM - 02:30 PM |
How to go there
Location
Places