Osteria De’ Poeti Info
Amenities
Service options
-
Takeaway
-
Dine-in
Highlights
-
Fireplace
-
Live music
Accessibility
-
Wheelchair-accessible seating
-
Wheelchair-accessible toilet
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Late-night food
-
Private dining room
-
Salad bar
-
Small plates
-
Wine
Dining options
-
Catering
-
Dessert
-
Seating
Amenities
-
Toilets
Crowd
-
Family friendly
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
Children
-
Kids' menu
Best KPortal Reviews
Vecchia osteria storica a Bologna. Ambiente veramente caratteristico e carino. Ottimi i primi e la cotoletta alla Petroniana superlativa. Fantastici i dolci...,torta tenerina tiepida con gelato alla vaniglia.Personale gentilissimo, nonostante non avessimo prenotato ci ha preparato il tavolo subito. Prezzi nella media. Consigliatissimo
per me una tappa fissa di ogni visita a bologna . ottima la cucina e la location è veramente suggestiva contornata poi dalla musica dal vivo . sicuramente un locale che gia colpisce per come è strutturato e arredato. uno dei piatti tipici è lo scrigno dei poeti. ma qualsiasi cosa sul menu è ottima. si consiglia la.prenotazione. la cantina è molto ampia. che dire una garanzia e una tappa obbligata. d inverno caratteristica la parmense nella forma di parmiggiano.
Bella location in quel di Bologna, arredamento non comune e qualche dettaglio degno di nota, il servizio è pronto e vivace, il menù non è molto ricco ma per me è un pregio perché quei pochi piatti sono davvero ben fatti. Gusti semplici e raffinati. Conto onesto.
Tornerò volentieri.
Ambiente molto bello e caratteristico, servizio cordiale e veloce anche se con qualche piccola sbavatura. Ottimi antipasti e primi, buona selezione di vini. Prezzi adeguati
37 euro per 2 antipasti e un bis di 3 tortelloni e sì e no 50 grammi di tagliatelle al ragù. Serata a dir poco pessima. Compleanno con menù fisso già concordato con "antipasti misti" e bis di primi e una bottiglia di vino in 4. Gli antipasti dei salumi secchi con del pane ed uno sformato alla zucca e formaggio. I primi sono stati letteralmente 3 balanzoni e due forchettate di tagliatelle al ragù, per altro asciutto e pessimo. Musica dal vivo pessima e decisamente fastidiosa anche se nella sala dei "grilli numerosi" Essere presi per i fondelli anche no.
Uno dei ristoranti storici di Bologna. Senza alcun dubbio molto particolare e veramente molto bello. Abbiamo iniziato con degli antipasti misti della casa, consigliati dal maitre, davvero un ottimo inizio che è subito sfumato con l'arrivo dei primi. Abbiamo assaggiato quasi tutti i primi e non c'è stato nemmeno uno che ci ha convinto pienamente. Il brodo dei tortellini salato, la crema di parmigiano granulosa, gli gnocchi con zucca porro e guanciale erano presentati malissimo, sembrava la sbobba degli ospedali e oltre al porro non si sentiva altro. Visto anche il conto, al quanto salato, non mi sento di consigliarlo in quanto c'era in ogni piatto qualcosa che non andava. In compenso servizio e cantina di vini davvero ottimi.
Locale interessante con un'ottima carta dei vini, anche se un po' troppo lunga da leggere tutta. Piatti tipici bolognesi buoni e fatti al momento. Prezzo medio alto. Camerieri un po' assenti, forse dovuto dalla sala piena.
Abbiamo cenato in questa osteria venerdì sera, nonostante ci fosse confusione il servizio è stato veloce. L'atmosfera è molto accogliente, il locale è suggestivo. La serata è stata allietata dal piano bar , il cantante è molto bravo. Abbiamo mangiato molto bene, abbiamo anche fatto il bis delle tagliatelle al ragù, e i ravioli ripieni di mortadella erano buonissimi!!! Unica pecca, per quanto mi riguarda, poca scelta nella lista dei dolci ...
Comunque da tornare
Quick Facts About Osteria De’ Poeti
Today
Opening Hours
How to go there