Hero image

ORA - Ristorante Vegetariano

+39 055 463 3414
Via S. Zanobi, 126R, 50129 Firenze FI Italy
Open Today: 02:00 AM - 02:00 AM

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Kerbside pickup
  • No-contact delivery
  • Delivery
  • Takeaway
  • Dine-in
Highlights
  • Live music
Accessibility
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Cocktails
  • Coffee
  • Happy-hour drinks
  • Happy-hour food
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Organic dishes
  • Small plates
  • Spirits
  • Vegan options
  • Vegetarian options
  • Wine
Dining options
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Bar on site
  • Toilets
  • Wi-Fi
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
  • Romantic
Crowd
  • LGBTQ+ friendly
  • Transgender safe space
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Other
  • LGBTQ+ friendly

Best KPortal Reviews

Bellissimo locale vegano/vegetariano nel centro di Firenze. Location molto curata e in stile contemporaneo. Mi sono recata un sabato insieme alla mia famiglia non vegetariana. Essendo io vegetariana ho apprezzato molto la possibilità di avere un ristorante che non sia un classico fastfood vegetariano ma che abbia un po' più le sembianze di un ristorante gourmet. Buonissimi gli antipasti, i primi pure non male soprattutto il risotto. Ahimè non posso dare 5 stelle perché "l'hamburger gourmet" è stata una grande delusione, poiché essendo fatto di lenticchie era davvero secco e non aveva quella componente leguminosa gustosa che poteva avere se fosse stato fatto con i ceci, i fagioli o piselli. Infatti l'ho fatto notare subito al cameriere che molto carino mi ha promesso che avrebbe riferito il mio disappunto allo chef. Bravissima anche la cameriera Petra, molto attenta e disponibile. Buono il dolce anche se era più una crema di soia fermentata che una cheescake. Tutto sommato che voi siate o meno vegetariani/vegani vi consiglio una cena in questo locale, anche per provare un'esperienza diversa!
Ottimo ristorante per vegani e vegetariani. Molta attenzione anche verso le allergie e le intolleranze. Personale molto simpatico e gentile. Prezzi in linea con i ristoranti in centro
Una piacevolissima sorpresa a Firenze, un posto dove sicuramente ritornerò! Tutto impeccabile: dall’ambiente piacevole e arredato con gusto, ai piatti buonissimi e curati alla perfezione, al personale gentilissimo. In ogni dettaglio si respira la dedizione e la passione dei ragazzi che gestiscono il posto, davvero complimenti!
Fantastico. Il vegetariano sofisticato e allo stesso tempo sobrio. Locale accogliente e arredamento elegante. In bagno le salviette asciugamani sono in tessuto come i ristoranti stellati. Pietanze ricercate e buonissime. Forse il risotto leggermente indietro nella cottura, ma tutto molto buono. Servizio attento e cortese. Nell'insieme tutto estremamente gradevole, è come stare in salotto borghese.
Ci siamo stati circa quindici giorni fa, non eravamo mai stati in un ristorante vegano... L'esperienza è stata positiva, sia l'accoglienza che il servizio molto piacevoli ed anche l'ambiente e l'arredamento sono di buon gusto.
Per quanto riguarda il cibo ho trovato davvero interessante provare nuovi gusti e "inconsuete" belle presentazioni, pur non essendo vegani abbiamo davvero apprezzato.
Lo consiglio specialmente a chi ha pregiudizi sul mondo vegano e a chi vuole passare una serata piacevolmente diversa...
Un ristorante da tenere presente che tra l'altro, nota non indifferente, mantiene prezzi onesti pur essendo in centro.
Abbiamo scoperto ORA spulcinado su internet.
Una cenetta deliziosa in un ambiente accogliente e, soprattutto, con un team attento e gentile.
La cura nella selezione degli ingredienti, nella preparazione e nella scelta delle varie portate è solo uno degli aspetti che rende questo posto un piccolo fiore all'occhiello della cucina veg a Firenze.
Da provare assolutamente!
(BONUS: Super consigliato per stupire amici non vegetariani/vegani)
Ottima cena. Non sono vegetariano ma ho apprezzato molto il gusto e la leggerezza dei piatti. Ci si alza da tavola sazi ma leggeri. Ingredienti di ottima qualità e salutari, per preparazioni sfiziose, gustose ed eleganti nella presentazione. Dosi giuste, piatti curati. Personale molto gentile e preparato. Ho apprezzato particolarmente una crema che ci hanno offerto in antipasto e il filetto alla Wellington con una pasta di lenticchie rosse al posto della carne, e una riduzione di porcini, veramente gustoso. Ottimi i dessert, abbasserei solo un poco il livello dello zucchero nel dolce di venere (forse è la marmellata?) e ancora un poco nell'ottimo tortino di cioccolato.
Dettagli di gusto personale, comunque. Torneremo sicuramente.
Sono stata qualche settimana fa e sono rimasta soddisfatta. È bello trovare realtà vegetariane di qualità in città così turistiche. Il locale è esteticamente molto bello, curato tutto nei minimi dettagli. I piatti preparati al momento con ingredienti ricercati e di grande effetto scenico. La cosa più carina di tutte è sicuramente il bagno! Piccola accortezza per il tuorlo che doveva essere un tuorlo fritto ma purtroppo è scappata la cottura di qualche secondo e si è perso l’effetto desiderato, comunque molto buono.

Quick Facts About ORA - Ristorante Vegetariano



Today

Opening Hours

Monday 02:00 AM - 02:00 AM
Tuesday 02:00 AM - 02:00 AM
Wednesday 02:00 AM - 02:00 AM
Thursday 02:00 AM - 02:00 AM
Friday 02:00 AM - 02:00 AM
Saturday 02:00 AM - 10:30 PM
Sunday Closed

How to go there

Location