Nido di Seta - San Floro- Produttori Seta Bio ed Ecoturismo Info
Amenities
Accessibility
-
Wheelchair-accessible car park
-
Wheelchair-accessible entrance
Best KPortal Reviews
Bellissima esperienza, molto interessante e didattica per i bambini. Abbiamo iniziato il percorso al museo della seta e poi ci siamo spostati nella cooperativa. Siamo stati fortunati a trovare i bachi che avevo finito i 30 giorni in cui mangiano e stavano iniziando a filare il bozzolo di seta.
Bellissima realtà che tutti dovrebbero conoscere e visitare. Una realtà che sta riportando vita alle antiche tradizioni catanzaresi. La guida e’ davvero preparata e simpatica, pronta a rispondere a tutte le vostre domande. Ottimo lavoro ragazzi! Cheapeau al progetto che state portando avanti
Il posto è stupendo e vale la pena vederlo per ammirare quello che Miriam e Domenico hanno fatto. Complimenti
Abbiamo trascorso un pomeriggio bellissimo a Nido di Seta, accompagnati da Domenico che ci ha guidato alla scoperta dell'antica arte calabrese della sericoltura. Il tour ha avuto inizio con la visita al museo e poi direttamente in cooperativa, dove Domenico ci ha mostrato tutte le fasi della produzione della seta. Una bellissima realtà che punta alla riscoperta delle tradizioni del territorio per valorizzarlo e creare sviluppo sostenibile.
Quelli di " Nido di seta" sono ragazzi stupendi che credono in quello che fanno e lo fanno con abnegazione. Il loro prodotto è ormai conosciuto e acquistato da brand dell'alta moda. Meritano ogni fortuna. Incontrarli è stata un'esperienza formativa e arricchente.
Bella esperienza e bravissima la guida. Interessante il museo ma principalmente l'azienda dove si coltivano i gelsi e si allevano i bachi da seta.
Bellissima giornata esperienzale, lo consiglio vivamente
È la storia di tre ragazzi che, con la loro cooperativa Nido di Seta, hanno deciso di tornare in Calabria per lanciare nuovi modelli di sviluppo locale puntando sulla filiera della gelsibachicoltura .
Un esempio di virtuosismo da visitare
Quick Facts About Nido di Seta - San Floro- Produttori Seta Bio ed Ecoturismo
Today
Opening Hours
| Monday | Closed |
|---|---|
| Tuesday | Closed |
| Wednesday | Closed |
| Thursday | Closed |
| Friday | Closed |
| Saturday | 04:30 AM - 07:00 PM |
| Sunday | 10:00 AM - 02:00 AM |
How to go there
Location
Places
Other Places
11. The Crab Shack