Locanda Pecora Nera Info
Amenities
Service options
-
Dine-in
Accessibility
-
Wheelchair-accessible car park
-
Wheelchair-accessible toilet
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Coffee
-
Healthy options
-
Spirits
-
Vegan options
-
Vegetarian options
-
Wine
Dining options
-
Breakfast
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
-
Seating
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
-
Romantic
Crowd
-
Groups
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
Children
-
Good for kids
-
High chairs
Pets
-
Dogs allowed inside
-
Dogs allowed outside
Other
-
Check-out time
Best KPortal Reviews
La Locanda Pecora Nera di Albi a CZ è un gioiello culinario che merita una recensione stellare. Con una fusione magistrale delle specialità della Calabria e della Romagna, questo ristorante offre piatti ricercati e sapori autentici che soddisferanno anche i palati più esigenti.
Il servizio è impeccabile ed estremamente attento, grazie al titolare Stefano, che si prende cura dei clienti e li fa sentire a casa. La sua dedizione e passione per la ristorazione si riflettono in ogni dettaglio, creando un'esperienza indimenticabile.
La Locanda Pecora Nera si distingue per l'utilizzo di materie prime di altissima qualità. Ogni piatto è preparato con cura e maestria, utilizzando ingredienti freschi e selezionati con attenzione. I pezzi sono giusti ed equi in rapporto all'elevata qualità dei piatti, offrendo un'esperienza culinaria di alto livello.
Un altro vantaggio è la possibilità di parcheggio vicino al ristorante, rendendo l'accesso comodo e pratico per gli ospiti.
La posizione della Locanda Pecora Nera, immersa negli incantevoli Monti della Sila, aggiunge un tocco di magia all'esperienza gastronomica. L'ambiente naturale circostante è semplicemente spettacolare e crea un'atmosfera unica che non ha eguali.
In definitiva, consiglio vivamente la Locanda Pecora Nera a tutti coloro che desiderano gustare piatti deliziosi, servizio impeccabile e un'atmosfera accogliente. Non vedo l'ora di tornarci durante il mio prossimo viaggio.
In bici eravamo alla scoperta della piccola Sila, è stato fantastico ritrovarsi di fronte alla locanda pecora nera situata nella splendida cornice di Buturo, un’oasi di pace e bellezza. La cena è stata per noi una gradevolissima sorpresa tutto squisito preparato dalla bravissima Raffaella che insieme al simpaticissimo Stefano gestiscono questo incantevole posto. Ritorneremo sicuramente a Settembre siete speciali grazie per la vostra amichevole accoglienza
In giro alla scoperta della Sila, io e mio marito ci siamo fermati per provare a pranzare. Non avevamo prenotazione ma essendo in due alle 12.30 non credevo ci fossero grandi problemi. Entrata a chiedere in contemporanea ad un’altra coppia ( peraltro noi eravamo arrivati prima, ma non mi andava di fare discussioni con l’altro signore che, a differenza mia, ha avuto il coraggio di bussare in cucina, cosa che io non ho fatto limitandomi ad attendere che ci fosse qualcuno a cui chiedere), mi è stato detto che due persone potevano pranzare ma quattro no… capisco che forse la cucina si basa sulle prenotazioni ma mi è sembrata comunque una risposta surreale… peccato, sono uscita da li’ con tanta amarezza per la mia Calabria poco imprenditrice…
Abbiamo cenato in due adulti e due bambini di 4 e 8 anni.
Qualità buona, ma non soddisfacente ne' il prezzo ne' il servizio.
Tagliere di soli formaggi per 4 persone (porzione giusta per antipasto, ma non abbondante), 4 primi, due secondi, due palline gelato per i bambini, 2 caffè, 2 amari, 1 lt vino sfuso: Eur 120.
L'unica scelta possibile è stata tra sugo di pomodoro e cinghiale per i primi, e tra cinghiale e agnello per il secondo.
Troppo per il locale, la location, il servizio e per quanto offerto, considerando che i bambini non hanno preso il secondo e gli adulti non hanno preso il dolce.
Considerando una media di 30 eur a testa, di cui due bambini che normalmente non pagano per intero, ci sono ristoranti che, con la stessa cifra, offrono dagli antipasti al dolce e con più scelta.
Ho pranzato in questo locale nel cuore della Sila piccola aspettando di mangiare prodotti esclusivamente di origini calabresi. Invece mi è stato servito un antipasto con prodotti provenienti da altre regioni italiane tipo finocchiona, briciolona... alla mia richiesta di servirmi pietanze senza piccante mi veniva servito un piatto di costolette di maiale (2 piccolissime) con piccante di origine spagnola come orgogliosamente rimarcato dal proprietario. Il tutto accompagnato da un cestino di pane di diversi giorni fortunatamente, rimpiazzato, nel corso del pranzo da un buon pane di segale. Locale caratteristico...proprietario molto gentile...chi si aspetta di mangiare tipicamente calabrese è nel posto sbagliato.
Nomen Omen.
Qualche giorno fa ci siamo ritrovati in questo ristorante dopo un'escursione a piedi sui sentieri del CAI. Il luogo è molto bello, ben curato e c'è una bellissima fontana nel parcheggio sottostante il locale. Purtroppo, nonostante la location fosse carina, abbiamo rilevato la sproporzione tra quantità-qualità/prezzo perché sia il primo che il secondo seppure discreti non erano pietanze del luogo, e non erano abbondanti come ci si aspetterebbe in un locale di montagna dove si fermano soprattutto escursionisti. Inoltre, il costo è stato esorbitante rispetto alla quantità e anche al luogo. Abbiamo pranzato in locali più 'accorsati' della Pecora nera dove abbiamo mangiato almeno il doppio e pagato la metà. Infine, abbiamo sofferto del servizio che è stato molto lento. Siamo usciti affamati e delusi. Di certo non ritorneremo.
Tranquillità assoluta, ospitalità eccellente, cibi biologici e ottimi. Ti senti coccolata e apprezzi la gentilezza e la disponibilità dei due locandieri Raffaella e Stefano sono persone squisite. Che altro dire... Bisogna solo fermarsi per apprezzare.
Materie prime del territorio, sapientemente rielaboratate a un prezzo più che corretto (e senza rincari negli ultimi anni). Ambiente piccolo intimo, curato. Servizio professionale ma empatico, rapido e attento. Ci sono stato 3 volte negli ultimi 2 anni, non vedo l'ora di tornarci la 4 (e sará a breve). É un posto che ti scalda il cuore e ti riempie la pancia con preparazioni mai banali e sapori che stupiscono. Una risorsa per la Sila di Buturo, da difendere e da tutelare.
Quick Facts About Locanda Pecora Nera
Today
Opening Hours
How to go there
Location
Places